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Aiuto Carburazione Senza Convogliatori Filtro Aria (Snorkel)

cagiva mito snorkel artigianale sp

12 risposte a questa discussione

#1 ludo95

    Mitomane

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Inviato 11 October 2013 - 19:40

Ciao a tutti mi rivolgo a voi perchè sono certo che sarete in grado di risolvere il mio problema. Allora tutto sta nel fatto che non riesco a carburare la mia mito una volta tolti gli Snorkel ovvero quei convogliatori aggiuntivi in gomma del filtro dell'aria. La moto è del 2005 il carburatore è l'originale 28 phbh e di espansione monto l'artigianale sp la moto è abbastanza carburata con il getto del max 135 e minimo 65(con snorkel); con quest'ultimo getto se tolgo i convogliatori la moto non va oltre i 10 mila giri se non apro il gas del tutto altrimenti ad accelleratore completamente spalancato mi fa vuoti anche prima. Dopo questa prova provo col 140 ma ancora niente, a questo punto abbastanza scocciato ho provato col 150 con e senza snorkel: sia nel primo che nel secondo caso, ma in maniera ancor più rilevante, la moto supera i 12 mila giri solamente aprendo il gas per non più dei 2/3. In entrambi i casi se rimango per esempio a 10 mila fissi e poi apro tutto mi fa un vuoto e muore. Magari sbaglio qualcosa di banale ma non capisco perchè nemmeno col 150, getto col quale la moto dovrebbe essere grassa mi fa ugualmente dei vuoti e/o non cenna a salir di giri. Ragazzi mi affido a voi affinchè mi aiutiate a trovare una soluzione magari avendo avuto anche esperienze simili, Grazie!

#2 Rizlas

    Mitomane Esperto

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Inviato 11 October 2013 - 20:27

Quei vuoti li fa perchè è grassa :| non so che cosa monti ma solo con l'sp 95 Mat mi consigliò di andare tranquillamente con un getto max 125 ...
Edit: come qualcuno ha fatto notare sotto...Davo per scontato che tu avessi il carburatore orignale della ev ovvero il phbh bd ma se hai una sp525 allora dimentica tutto ciò che ho detto perchè non conosco il vhst

Messaggio modificato da Rizlas il 11 October 2013 - 22:04

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 23 November 2012 - 17:44, ha scritto:

La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare

#3 DaniErre

    Mitomane Tosto

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Inviato 11 October 2013 - 20:36

Se il 28 PHBH di cui parli è il BD, hai un getto max obeso!

#4 Ita_Dany

    Mito Pilota

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Inviato 11 October 2013 - 21:17

Dalla foto mi sembra di vedere che hai una sp 525 (quindi VHST 28), in genere con motore originale e artigianale sp il 135 è appena grasso, comunque ottimo per la strada. Non conosci nessuno che sappia riconoscere un minimo la carburazione? Se non ricordo male, e ripeto, se non ricordo male, dovresti montare polverizzatore hn272 e minimo u35, per avere un'ottima base di partenza. Ma è meglio che cerchi sul forum per la certezza.
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#5 Extreme Ale

    Mitomane Esperto

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Inviato 11 October 2013 - 22:08

Scusa una piccola domandina..... la candela di che colore è????

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#6 ludo95

    Mitomane

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Inviato 12 October 2013 - 10:13

Visualizza MessaggioIta_Dany, il 11 October 2013 - 21:17, ha scritto:

Dalla foto mi sembra di vedere che hai una sp 525 (quindi VHST 28), in genere con motore originale e artigianale sp il 135 è appena grasso, comunque ottimo per la strada. Non conosci nessuno che sappia riconoscere un minimo la carburazione? Se non ricordo male, e ripeto, se non ricordo male, dovresti montare polverizzatore hn272 e minimo u35, per avere un'ottima base di partenza. Ma è meglio che cerchi sul forum per la certezza.
quella nella foto è una ev ed ė la mia

Visualizza MessaggioDaniErre, il 11 October 2013 - 20:36, ha scritto:

Se il 28 PHBH di cui parli è il BD, hai un getto max obeso!
si ė quello.. intendi che è obeso col 135 o 150?

#7 nelson22

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Inviato 12 October 2013 - 11:32

Col 150 è obeso, questo intendono

#8 Ita_Dany

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Inviato 12 October 2013 - 13:21

Ah scusami, ho letto di fretta e ho capito male, bè allora sul phbh il 135 è già esagerato, mi pare strano, di norma il 125 va più che bene. Se diminuisci il getto il difetto aumenta o diminuisce?
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#9 ludo95

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Inviato 12 October 2013 - 17:40

Visualizza MessaggioIta_Dany, il 12 October 2013 - 13:21, ha scritto:

Ah scusami, ho letto di fretta e ho capito male, bè allora sul phbh il 135 è già esagerato, mi pare strano, di norma il 125 va più che bene. Se diminuisci il getto il difetto aumenta o diminuisce?
non ho provato in quanto prima montava il 130 ed era un pò magra

#10 ludo95

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Inviato 13 October 2013 - 11:20

ragazzi avrei bisogno di un consiglio preciso o comunque qualcosa da cui partire! help :confused:

#11 Fabio Preite

    Mitomane

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Inviato 13 October 2013 - 15:12

rimetti gli snorkel. ci sono mille commenti del mio amico mitico92 che spiega perchè quei cosi non vanno tolti, con altrettanti insulti sotto di gente che gli dice che non capisce un ca##o. senza quelli entra aria turbolenta, la carburazione va a puttane. se hai una 525 devi avere getto max 135 polverizzatore hn274. lo spillo mettilo alla prima tacca tanto col polverizzatore sei grasso. getto minimo dipende molto dallo scarico.

provate ad affacciarvi dal finestrino a 100 all'ora e provate a respirare. poi respirate in aria calma. bene, avete capito cosa succede al motore quando levate quegli "snorkel".

#12 ludo95

    Mitomane

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Inviato 13 October 2013 - 15:27

Visualizza MessaggioFabio Preite, il 13 October 2013 - 15:12, ha scritto:

rimetti gli snorkel. ci sono mille commenti del mio amico mitico92 che spiega perchè quei cosi non vanno tolti, con altrettanti insulti sotto di gente che gli dice che non capisce un ca##o. senza quelli entra aria turbolenta, la carburazione va a puttane. se hai una 525 devi avere getto max 135 polverizzatore hn274. lo spillo mettilo alla prima tacca tanto col polverizzatore sei grasso. getto minimo dipende molto dallo scarico.

provate ad affacciarvi dal finestrino a 100 all'ora e provate a respirare. poi respirate in aria calma. bene, avete capito cosa succede al motore quando levate quegli "snorkel".
e comunque come ho gia detto sopra ho una mito ev.. avevo letto di utenti che sconsigliavano di toglierli che poi venivano smentiti da molti altri che invece non avevano riscontrato nessun problema, avevo provato a levarli notando un meraviglioso sound ed ero curioso come riuscire a ricarburarla, tutto qui ;)

#13 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 14 October 2013 - 08:14

Visualizza Messaggioludo95, il 13 October 2013 - 15:27, ha scritto:

e comunque come ho gia detto sopra ho una mito ev.. avevo letto di utenti che sconsigliavano di toglierli che poi venivano smentiti da molti altri che invece non avevano riscontrato nessun problema, avevo provato a levarli notando un meraviglioso sound ed ero curioso come riuscire a ricarburarla, tutto qui ;)
mai riscontrato nessun problema malgrado ci abbia fatto due anni senza snokel o come diavolo lo chiamate ...

ps:non mettetevi in bocca sempre sta parola turbolenza è uno stato di moto di un fluido certo sconveniente ma per piccole differenze sopratutto sul filtro ev che prende dietro ci può essere un po più depressione ma nulla se paragonata a quella prodotta dal motre ....
quindi il problema qui è la carburazione su una ev grazie a dio è più semplice compri un po di getti e vai per tentativi seguendo la guida qui sul forum...
ricorda che le condizioni meteo e la temperatura influiscono fortemente sulla carburazione

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