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6 risposte a questa discussione

#1 cirio89

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Inviato 11 October 2013 - 21:21

Ciao a tutti
Come molti sanno ( o dovrebbero :P ) sto realizzando una Mito 350.
Ho acquistato delle marmitte artigianali ben fatte da Lupakkio qui sul forum.. Queste montano i silenziatori della Mito o almeno così mi ha detto. Il problema è che oggi ho provato a montarle rapidamente per una prima impressione e ho visto che la fine del collettore pende fuori dalla ruota posteriore di circa 20cm.. orribile...
Leggendo brevemente in giro ho visto che se si accorciano i tubi finali degli scarichi bisogna anche cambiare il diametro..
Esiste una sorta di rapporto da seguire per poterle accorciare??
La mia intenzione è lasciare l'espansione così com'è e modificare solo il tratto finale (chilometrico) a sezione costante che va dalla fine del controcono al silenziatore.
Se ho detto qualche ca***ta non uccidetemi :asd:
E' possibile fare ciò?
Eventualmente rifarei anche i silenziatori se il diametro deve variare..
Grazie a tutti

PS ho trovato una discussione a riguardo dove si dice che è possibile però non si parla di diametri :( ma solo di lunghezze

Messaggio modificato da cirio89 il 11 October 2013 - 21:25


#2 fabio_491

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Inviato 11 October 2013 - 21:52

potresti rendere le marmitte con lo spillo scomponibile cosi provi qualche lunghezza diversa e trovi la migliore sia da vedere che per il tuo motore

#3 cirio89

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Inviato 11 October 2013 - 21:58

In questo caso i diametri li tengo sempre uguali?

#4 barbo

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Inviato 11 October 2013 - 23:06

si, credo che funzioni come per i silenziatori, più e lungo o stretto più hai allungo, invece più e largo o corto piu hai accellerazione (CREDO).
io lascierei il diametro invariato, l unica cosa che può accadere è una diminuzione delle temperature di scarico.

Immagine inserita


#5 cirio89

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Inviato 12 October 2013 - 07:27

In fondo che si perdano una paio di cavalli non mi interessa, tanto dovrei averne quasi 60 :)
però veramente, preferisco avere meno prestazioni che dei silenziato ri che allungano la moto di 20 cm

quindi da quello che ho capito posso variare a lunghezza senza toccare il diametro evitando di fare danni?
E' questo che interessa a me.. evitare di compromettere la funzionalità del motore...

#6 fabio_491

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Inviato 12 October 2013 - 23:38

Visualizza Messaggiocirio89, il 11 October 2013 - 21:58, ha scritto:

In questo caso i diametri li tengo sempre uguali?
Solitamente si tengono uguali . Ma potresti provare anche due diametri
Comunque secondo me puoi accoppiarli senza farti troppi problemi.

#7 cirio89

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Inviato 13 October 2013 - 06:39

Visualizza Messaggiofabio_491, il 12 October 2013 - 23:38, ha scritto:

Solitamente si tengono uguali . Ma potresti provare anche due diametri
Comunque secondo me puoi accoppiarli senza farti troppi problemi.

Perfetto :)
Quando avrò montato saldamente il tutto accorcerò ;)





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