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Problema Vhsa 32 Es


16 risposte a questa discussione

#1 quiki

    Mitomane Esperto

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Inviato 12 October 2013 - 20:27

Ciao ragazzi ho un problema veramente grosso, oggi dopo che ho montato il carburatore, ho aperto il rubinetto al serbatoio e dallo sfiato di sinistra dove c'e lo starter ha iniziato a uscire la benzina, quindi lo ho smontato per vedere che funzionasse lo spillo della benzina e tutto sembrava apposto, infatti ora non perde piu, evidentemente si erano mal posizionati i galleggianti, quando ho provato a mettere in moto non partiva, quindi ho provato a spinta in seconda e se lascio la frizione si accende e fa un suono come se si spegnesse e infatti si spegne appena do gas o fermo la moto,

La configurazione è:
Polverizzatore ET262
Valvola gas 55
Spillo conico U21 alla tacca nel mezzo
Max 155
Min 50
Galleggiante 3,5+3,5

#2 barbo

    Mitomane Esperto

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Inviato 13 October 2013 - 03:37

hai insistito/fatto piu prove per vedere se per caso si era ingolfata?

Immagine inserita


#3 RaffaEV

    Mitomane Esperto

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Inviato 13 October 2013 - 05:56

Hai aperto la benzina?? :) :)
Ehi, Mitomani, date uno sguardo alla mia Mito! Si accettano critiche e consigli

http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/ Immagine inserita

#4 quiki

    Mitomane Esperto

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Inviato 13 October 2013 - 06:12

Si ho provato ad accenderla almeno una decina di volte. Era aperta si la benzina!

#5 {mRk}

    Ing.

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Inviato 13 October 2013 - 14:12

La candela è bagnata?
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#6 robyerre6

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Inviato 13 October 2013 - 16:21

Magari nn c'entra nulla ma se il carburatore compreso filtro è pulito hai controllato il filtro benzina (se lo hai installato) e se lo sfiato del serbatoio funziona?a me è capitata una cosa simile e lo sfiato era ostruito e con il filtro poco pulito la benzina non scendeva a sufficienza a motore acceso.

#7 robyerre6

    Mitomane Esperto

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Inviato 13 October 2013 - 17:38

Premettendo che potrebbe centrare poco con il problema ma Lo spillo dovrebbe essere un U19 quindi hai una base di partenza già sbagliata rispetto a quella consigliata nella sezione domande frequenti quindi se non sei più che bravo a carburare secondo me ti incasini di più ...

#8 quiki

    Mitomane Esperto

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Inviato 13 October 2013 - 18:53

L'elettrodo centrale della candela è asciutto.
No il filtro benzina non l'ho montato, e lo sfiato funziona bene, la moto non aveva nessun problema fino a ieri quando avevo il carburatore origibale

#9 quiki

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Inviato 13 October 2013 - 19:20

Visualizza Messaggiorobyerre6, il 13 October 2013 - 17:38, ha scritto:

Premettendo che potrebbe centrare poco con il problema ma Lo spillo dovrebbe essere un U19 quindi hai una base di partenza già sbagliata rispetto a quella consigliata nella sezione domande frequenti quindi se non sei più che bravo a carburare secondo me ti incasini di più ...

Sono d'accordo ma volevo provare almeno ad accenderla, anche se fosse scarburatissima dovrebbe perlomeno accendersi

#10 robyerre6

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Inviato 13 October 2013 - 20:44

Se l elettrodo è asciutto vuol dire che nn si ingolfa.... Caso mai metti un altra candela e prova mica che quella che hai ha qualche problema così almeno sei tranquillo...
Il carburatore è pulito per bene( nn ricordo se ha il filtro carburante in ingresso ) ...
Usi il miscelatore automatico?
Se no lo hai ti 6 ricordato di chiudere l'ingresso che hai sul carburatore con un tappino di gomma?

Messaggio modificato da robyerre6 il 13 October 2013 - 20:45


#11 quiki

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Inviato 13 October 2013 - 21:46

Visualizza Messaggiorobyerre6, il 13 October 2013 - 20:44, ha scritto:

Se l elettrodo 蠡sciutto vuol dire che nn si ingolfa.... Caso mai metti un altra candela e prova mica che quella che hai ha qualche problema cos젡lmeno sei tranquillo...
Il carburatore 蠰ulito per bene( nn ricordo se ha il filtro carburante in ingresso ) ...
Usi il miscelatore automatico?
Se no lo hai ti 6 ricordato di chiudere l'ingresso che hai sul carburatore con un tappino di gomma?

No non ha il filtro benzina, appena mi 蠡rrivato all'interno era pieno di sabbia, quindi ho smontato ogni parte lavata con la benzina e soffiata con il compressore, es ho soffiato con il compressore in ogni passaggio del carburatore, ho il miscelatore ed il carburatore ha l'attacco per il miacelatore!

Messaggio modificato da quiki il 13 October 2013 - 21:47


#12 {mRk}

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Inviato 13 October 2013 - 21:55

Visualizza Messaggioquiki, il 13 October 2013 - 19:20, ha scritto:

Sono d'accordo ma volevo provare almeno ad accenderla, anche se fosse scarburatissima dovrebbe perlomeno accendersi
Si, la moto deve accendersi. Inoltre non ti preoccupare se non usi lo spillo U19. Va bene anche lo spillo U21.
Ricontrolla se ha rimontato correttamente il carburatore, in particolare i galleggianti.
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#13 quiki

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Visualizza Messaggio{mRk}, il 13 October 2013 - 21:55, ha scritto:

Si, la moto deve accendersi. Inoltre non ti preoccupare se non usi lo spillo U19. Va bene anche lo spillo U21.
Ricontrolla se ha rimontato correttamente il carburatore, in particolare i galleggianti.

Infatti stasera ho smontato nuovamente il carburatore, ho controllato che lo spillo della benzina facesse tenuta e per fortuna è apposto,
Ho rimontato i galleggianti, e ho chiuso la vaschetta minuziosamente, e sembrerebbero fare il loro lavoro. Domani pomeriggio rimonto tutto e riprovo ad accendere. Se non funziona provo a rimontare il 28 originale e vedo se xon quello si accende.

#14 quiki

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Inviato 14 October 2013 - 17:53

Visualizza Messaggioquiki, il 13 October 2013 - 22:02, ha scritto:


Infatti stasera ho smontato nuovamente il carburatore, ho controllato che lo spillo della benzina facesse tenuta e per fortuna è apposto,
Ho rimontato i galleggianti, e ho chiuso la vaschetta minuziosamente, e sembrerebbero fare il loro lavoro. Domani pomeriggio rimonto tutto e riprovo ad accendere. Se non funziona provo a rimontare il 28 originale e vedo se xon quello si accende.

Ho provato a rimontare il vhsa con esito negativo, quindi come detto ho rimontato il vecchio 28, però persiste lo stesso problema, la prossima cosa che proverò è cambiare la candela, ho provato a fargli fare la scintilla e mi pare che la faccia ma un po troppo debole.

Cosa possa essere successo per non accendersi in questo modo cambiando un carburatore è veramente un mistero :(

#15 robyerre6

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Inviato 14 October 2013 - 21:23

La candela ci può stare che x pura coincidenza sia andata a pallino proprio adesso altrimenti un taglio sul collettore ( visto che è l unica cosa che hai toccato) ma comunque dovrebbe accendersi lo stesso con il collettore rovinato

#16 quiki

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Inviato 14 October 2013 - 21:34

Visualizza Messaggiorobyerre6, il 14 October 2013 - 21:23, ha scritto:

La candela ci può stare che x pura coincidenza sia andata a pallino proprio adesso altrimenti un taglio sul collettore ( visto che è l unica cosa che hai toccato) ma comunque dovrebbe accendersi lo stesso con il collettore rovinato

Speriamo sia solo la candela perchè altrimenti non saprei davvero dove andare a parare, visto che andava tutto perfettamente

#17 quiki

    Mitomane Esperto

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Inviato 16 October 2013 - 18:16

Poco fa in una mezzora libera dallo studio sono andato a prendere la candela, la ho cambiata e all'inizio quando tentavo di accenderla faceva piu o meno come prima, però dopo vari tentativi La moto ha iniziato a "svegliarsi" sembrava intorpidita fatica a salire di giri, poi dopo un giretto di un paio di km è tornato tutto apposto..per fortuna era solo la candela, pero non me lo spiego come abbia fatto a smettere di funzionare da un momento all'altro, visto che avrà avuto tipo 1000km alla spalle! Comunque meglio così, domani o stasera se riesco rimonto il vhsa e vi faccio sapere!





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