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Testata E Carburatore


21 risposte a questa discussione

#1 toro93

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Inviato 23 October 2013 - 18:34

ciao a tutti ragazzi , avrei bisogno di sapere se per riprofilare la testata come nel manuale pdf del ripotenziamento che si trova su internet andrebbe bene una qualsiasi testa che sia 200h,g,c ecc...inoltre sempre in questo manuale ho letto in una tabella che il vhsb 34 deve montare(se ricordo bene) :getto massimo 168 e minimo 55 ...ma non e troppo grasso il 162? io attualmente ho un phbe 34 con un 138 di massimo e 48 di minimo e va perfetta .... potreste darmi dei consigli sul carburatore? andrebbe meglio col vhsb?quali differenze ci sono tra i due carburatori ? grazie

Messaggio modificato da toro93 il 25 October 2013 - 19:45


#2 barbo

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Inviato 23 October 2013 - 19:37

il tasto cerca è una manna dal cielo, ti dico solo che il più scelto dai "mitomani" è il vhsa 32 es.
per la testa vanno bene tutte tranne quella del 160 polini.. tanto il lavoro lo fai col tornio

Immagine inserita


#3 toro93

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Inviato 23 October 2013 - 20:15

perche il vhsa 32 es?

#4 BR1

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Inviato 23 October 2013 - 20:22

Visualizza Messaggiotoro93, il 23 October 2013 - 20:15, ha scritto:

perche il vhsa 32 es?

brevemente, perchè varie prove (fatte da persone attendibili) ne dimostrano la bontà.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#5 toro93

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Inviato 23 October 2013 - 20:29

comunque per quanto riguarda la funzione "cerca" ,siccome sono nuovo del forum vorrei scambiare un po di messaggi in tempo reale con qualcuno del forum per sentirmi parte di questo club e non un vagabondo ,a quasto punto il forum che senso ha ? se ormai da quasi 10 anni a questa parte ci sono delle discussioni che parlano di praticamente ogni cosa ...

#6 BR1

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Inviato 23 October 2013 - 20:30

Visualizza Messaggiotoro93, il 23 October 2013 - 20:29, ha scritto:

comunque per quanto riguarda la funzione "cerca" ,siccome sono nuovo del forum vorrei scambiare un po di messaggi in tempo reale con qualcuno del forum per sentirmi parte di questo club e non un vagabondo ,a quasto punto il forum che senso ha ? se ormai da quasi 10 anni a questa parte ci sono delle discussioni che parlano di praticamente ogni cosa ...
che dire.. se vuoi una mano su qualcosa, per quel poco che so puoi farmi un fischio. però un'infarinatura di base è bene che tu te la faccia leggendo le vvarie discussioni. Si trovano spunti molto interessanti ;)
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#7 {mRk}

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Inviato 24 October 2013 - 07:46

Visualizza Messaggiotoro93, il 23 October 2013 - 18:34, ha scritto:

ciao a tutti ragazzi , ho un cilindro 73037 avrei bisogno di sapere se per riprofilare la testata come nel manuale pdf del ripotenziamento che si trova su internet andrebbe bene una qualsiasi testa che sia 200h,g,c ecc...inoltre sempre in questo manuale ho letto in una tabella che il vhsb 34 deve montare(se ricordo bene) :getto massimo 168 e minimo 55 ...ma non e troppo grasso il 162? io attualmente ho un phbe 34 con un 138 di massimo e 48 di minimo e va perfetta .... potreste darmi dei consigli sul carburatore? andrebbe meglio col vhsb?quali differenze ci sono tra i due carburatori ? grazie
Hmm, secondo me ti conviene essere più preciso nell'esporre ciò che vuoi fare. Altrimenti riceverai risposte del tipo:
- tutto ok con quella testa;
- se sei grasso smagrisci;
ecc.

Perché sto osservando la sfera di cristallo per capire a che guida del ripotenziamento (??) ti riferisci, se utilizzi pistoni a cielo piatto o bombato, ecc. ecc.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#8 toro93

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Inviato 24 October 2013 - 19:54

la testata che dico va accoppiata con un pistone a cielo piatto (che non ho) , solo che vorrei cambiare gruppo termico e non ho agganci per trovarli...se qualcuno al momento ne ha uno puo dirmi qualcosa? anche per quanto riguarda i pistoni ...

#9 BR1

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Inviato 24 October 2013 - 20:13

Visualizza Messaggiotoro93, il 24 October 2013 - 19:54, ha scritto:

la testata che dico va accoppiata con un pistone a cielo piatto (che non ho) , solo che vorrei cambiare gruppo termico e non ho agganci per trovarli...se qualcuno al momento ne ha uno puo dirmi qualcosa? anche per quanto riguarda i pistoni ...

il cilindro originale della mito è già buono ;)
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#10 {mRk}

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Inviato 24 October 2013 - 20:15

La base migliore per modellare una testa per i pistoni a cielo piatto è la 200H.
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#11 Adri_Planet_93

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Inviato 25 October 2013 - 01:27

Prima di tutto ci posti il link di questo manuale di ripotenziamento???
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#12 toro93

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Inviato 25 October 2013 - 19:41

Visualizza MessaggioBR1, il 24 October 2013 - 20:13, ha scritto:

il cilindro originale della mito è già buono ;)

infatti cerco il 73037

 

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 25 October 2013 - 01:27, ha scritto:

Prima di tutto ci posti il link di questo manuale di ripotenziamento???
http://www.arf33.com...GIVA_MITO_7.pdf

#13 {mRk}

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Inviato 25 October 2013 - 20:09

Visualizza Messaggiotoro93, il 25 October 2013 - 19:41, ha scritto:

Primo, quella non è una guida al ripotenziamento del motore ma una guida all'elaborazione del motore che risente dell'anzianità dell'articolo.
Secondo, la testa dell'articolo è per pistoni bombati, tu vuoi utilizzare un pistone a cielo piatto.

Ho come l'impressione che stai facendo parecchia confusione e non hai esperienza in materia. Rischi di spendere male i soldi, ovvero spendere molto per ottenere scarsi risultati. Forse è meglio se vai a leggerti le discussioni già aperte sul tema della preparazione del motore Mito.
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#14 Adri_Planet_93

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Inviato 25 October 2013 - 20:10

Cattivo mrk, mi hai anticipato!!!! :asd:
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Inviato 25 October 2013 - 20:47

ok grazie mille... comunque c'e qualcuno che vende un gruppo termico 73037? e lo scarico sp95 di mat? al mercatino non riesco a rispondere agli annunci

#16 BR1

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Inviato 25 October 2013 - 22:57

Visualizza Messaggiotoro93, il 25 October 2013 - 20:47, ha scritto:

ok grazie mille... comunque c'e qualcuno che vende un gruppo termico 73037? e lo scarico sp95 di mat? al mercatino non riesco a rispondere agli annunci

che cilindro monti adesso?
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#17 toro93

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Inviato 27 October 2013 - 13:25

l'a0401 credo ma e comunque da cambiare perche ci sono delle piccole rigature sullo scarico inoltre ha quasi 50000 chilometri

#18 BR1

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Inviato 27 October 2013 - 13:33

Visualizza Messaggiotoro93, il 27 October 2013 - 13:25, ha scritto:

l'a0401 credo ma e comunque da cambiare perche ci sono delle piccole rigature sullo scarico inoltre ha quasi 50000 chilometri

è identico al 73037.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#19 {mRk}

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Inviato 27 October 2013 - 16:08

Visualizza Messaggiotoro93, il 27 October 2013 - 13:25, ha scritto:

l'a0401 credo ma e comunque da cambiare perche ci sono delle piccole rigature sullo scarico inoltre ha quasi 50000 chilometri
Se è ancora entro i limiti dimensionali ti conviene rivolgerti ad una buona rettifica per dargli una lappata.
In alternativa puoi inviarlo a una delle tante aziende che ricromano i cilindri.
Sono operazioni che costano molto meno rispetto all'acquisto di un nuovo cilindro.
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Inviato 27 October 2013 - 18:42

Visualizza Messaggio{mRk}, il 27 October 2013 - 16:08, ha scritto:

Se è ancora entro i limiti dimensionali ti conviene rivolgerti ad una buona rettifica per dargli una lappata.
In alternativa puoi inviarlo a una delle tante aziende che ricromano i cilindri.
Sono operazioni che costano molto meno rispetto all'acquisto di un nuovo cilindro.
si hai ragione ma preferisco cambiarlo , magari non spendendo un patrimonio per uno nuovo ...ma vorrei prenderlo usato con circa 5 massimo 20 mila chilometri





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