{mRk}, il 12 November 2013 - 23:13, ha scritto:
Programmi 2014
#21
Inviato 13 November 2013 - 19:10
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
#22
Inviato 13 November 2013 - 19:19
{mRk}, il 13 November 2013 - 10:27, ha scritto:
Gnani mi ha detto che mi farà provare i suoi materiali però in questo secondo caso le lamelle bisogna ritagliarsele in proprio. Non è un lavoro alla portata di tutti.
Bisogna provare e riprovare per trovare i materiali e la configurazione ottimale.
Sto utilizzando da anni delle ottime lamelle però, purtroppo, non sono commercializzate e non sono reperibili per terzi. Mi interessa un prodotto facilmente reperibile per chi partecipa alle competizioni o più semplicemente va in pista.
effettivamente ritagliarsi le lamelle in casa non è così scontato, io di solito utilizzo il dremel con il disco diamantato e poi ci passo la carta vetrata fine ma ogni tanto qualche lamella la rompo...
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
#23
Inviato 13 November 2013 - 20:12
#24
Inviato 14 November 2013 - 00:01
fabio_491, il 13 November 2013 - 20:12, ha scritto:
Avete confrontato gli spessori delle lamelle dei motori TM k9 e le lamelle dei motori Mito ev SP più performanti? Fatelo, poi ne riparliamo...
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#25
Inviato 15 November 2013 - 22:39
#26
Inviato 16 November 2013 - 08:17
Sicuramente continuerò il lavoro di sviluppo e di test del materiale riguardante il motore a mia disposizione che non è cosa da sottovalutare, anzi...Credo mi porterà via un bel po di tempo, come sapete accordare un motore al meglio è molto difficile, soprattutto se parliamo di motori molto particolari come Honda GP, il problema più grosso sarà trovare una messa a punto ottimale con tutto il materiale che ho a disposizione!! Non sarà cosa facile
Altra parte del lavoro sarà concentrato sul test di vari componenti di impianto frenante e messa a punto ciclistica/sospensioni...Insomma ho un gran lavoro davanti a me!! Parallelamente continuerò con il mio impegno come meccanico nella classe 250 GP
#27
Inviato 17 November 2013 - 21:19
Stoppies89, il 15 November 2013 - 22:39, ha scritto:
Ho notato che durante questa stagione sei stato costante nelle prestazioni nelle varie gare, segno che commetti pochissimi errori. Anche i distacchi dal primo erano sempre ridottissimi.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#28
Inviato 17 November 2013 - 21:30
dani_raptor, il 16 November 2013 - 08:17, ha scritto:
Sicuramente continuerò il lavoro di sviluppo e di test del materiale riguardante il motore a mia disposizione che non è cosa da sottovalutare, anzi...Credo mi porterà via un bel po di tempo, come sapete accordare un motore al meglio è molto difficile, soprattutto se parliamo di motori molto particolari come Honda GP, il problema più grosso sarà trovare una messa a punto ottimale con tutto il materiale che ho a disposizione!! Non sarà cosa facile
Altra parte del lavoro sarà concentrato sul test di vari componenti di impianto frenante e messa a punto ciclistica/sospensioni...Insomma ho un gran lavoro davanti a me!! Parallelamente continuerò con il mio impegno come meccanico nella classe 250 GP
Spero che tu riesca a partecipare a qualche gara del trofeo 250 GP, è un gran campionato che seguo con interesse..
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#29
Inviato 17 November 2013 - 22:13
{mRk}, il 17 November 2013 - 21:30, ha scritto:
Spero che tu riesca a partecipare a qualche gara del trofeo 250 GP, è un gran campionato che seguo con interesse..
Il campionato sta diventando sempre più interessante e competitivo. Spero di partecipare come pilota e non solo come meccanico
#30
Inviato 18 November 2013 - 08:08
Stoppies89, il 15 November 2013 - 22:39, ha scritto:
#31
Inviato 19 November 2013 - 15:33
Se andasse tutto liscio e trovassi il tempo,avevo in mente di salire la moto a Bologna,metterla ben a punto e fargli fare una o due tappe del CIVS,dato che avrei anche il pilota;ma per adesso è tutto un "?".
In bocca al lupo a tutti per la prossima stagione...
Daniraptor:Vai a tosare le pecore vah!
#32
Inviato 19 November 2013 - 16:39
vorrei munirmi di auto e carrello, ma non avendo al momento certezze sul lavoro, mi limito a cercare di monetizzare qualche ricambio rimasto in garage,
#33
Inviato 19 November 2013 - 22:24
Step69, il 19 November 2013 - 15:33, ha scritto:
Se andasse tutto liscio e trovassi il tempo,avevo in mente di salire la moto a Bologna,metterla ben a punto e fargli fare una o due tappe del CIVS,dato che avrei anche il pilota;ma per adesso è tutto un "?".
In bocca al lupo a tutti per la prossima stagione...
Daniraptor:Vai a tosare le pecore vah!
Cojone!!
#34
Inviato 21 November 2013 - 11:14
Stoppies89, il 15 November 2013 - 22:39, ha scritto:
Le hanno fatte realizzare per me perché non sono a catalogo.
Poiché il titolare conosce molto bene il motore Mito mi sono permesso di chiedergli anche la disponibilità di materiali per il tuo motore oltre che quelli di altre persone. Da quanto ricordavo utilizzavi il pacco lamellare originale con le lamelle kit SP. Se è così e assolutamente da migliorare.
L'azienda ha disponibile un pacco lamellare plug & play per il motore Mito con tutti materiali, ovvero guidaflussi specifico per la salita dove serve più spinta ai medi il tutto per carburatori da 31mm, lamelle e smorzatori. Adattare il tutto al carburatore da 32mm si fa subito. Questo è il primo upgrade che farei.
Il secondo upgrade riguarda l'elettronica, naturalmente monterei le Zeeltronic.
L'ultimo upgrade "umano" si può fare sull'insieme cilindro, testa e pistone però è decisamente impegnativo in termini di costi.
Se riusciresti a fare tutto passeresti di "categoria", non ci sarebbe più competizione per il titolo. Su una salita di 90-100 secondi guadagneresti circa 1,5 secondi molto di più di quello che ti sarebbe servito quest'anno per aggiudicarti il titolo. Ho visto che ti mancavano pochi decimi per la singola salita.
Il resto è decisamente troppo fuori portata per vari motivi.
Messaggio modificato da {mRk} il 21 November 2013 - 11:18
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#35
Inviato 21 November 2013 - 12:00
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
#36
Inviato 21 November 2013 - 12:59
Purtroppo in rete oltre a tanta gente seria ci sono anche tantissimi curiosi e perditempo, per questo motivo evito di postare nominativi e altre informazioni pubblicamente.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#37
Inviato 21 November 2013 - 14:52
Chi vuole fare qualche gara del civs valuti se gli conviene fare la licenza valida anche per l'Alpe Adria.
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#38
Inviato 22 November 2013 - 06:53
{mRk}, il 21 November 2013 - 14:52, ha scritto:
So che è un pò presto, anzi decisamente presto ma per caso sai già se ci sarà ancora la tappa di Adria? L'anno scorso (o due anni fa non ricordo) il venerdi mi pare si potesse venire a girare con voi.. ricordo bene?
Pensi che sia ancora possibile quest'anno?
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
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#39
Inviato 22 November 2013 - 19:40
Di norma durante le prove libere si può girare anche senza iscrizione al campionato nella categoria di pertinenza della propria moto. Questa norma non dovrebbe cambiare.
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#40
Inviato 22 November 2013 - 20:17
{mRk}, il 22 November 2013 - 19:40, ha scritto:
Di norma durante le prove libere si può girare anche senza iscrizione al campionato nella categoria di pertinenza della propria moto. Questa norma non dovrebbe cambiare.
Quest'anno per me è un anno di cambiamenti.. A gennaio inizio la tesi.. A luglio o settembre mi dovrei laureare.. poi dovrei iniziare a lavorare.. perciò quest'anno è tutto un incognita.. però se tutto va bene magari parteciperò a queste prove libere serve qualche licenza?
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