Vai al contenuto


Programmi 2014


101 risposte a questa discussione

#21 Dava46

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 859 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-February 12
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Interests:moto...
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 November 2013 - 19:10

Visualizza Messaggio{mRk}, il 12 November 2013 - 23:13, ha scritto:

Sono larghe 65 mm, lunghe 47 mm. Quelle della Mito sono 64x46 mm.
allora basta rifilarle di poco e dovrebbero andare bene.
Immagine inserita
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."

- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"

#22 Dava46

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 859 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-February 12
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Interests:moto...
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 November 2013 - 19:19

Visualizza Messaggio{mRk}, il 13 November 2013 - 10:27, ha scritto:

Ho chiesto ad una grossa azienda del settore un aiuto per lo sviluppo di nuove lamelle per il pacco lamellare Mito.
Gnani mi ha detto che mi farà provare i suoi materiali però in questo secondo caso le lamelle bisogna ritagliarsele in proprio. Non è un lavoro alla portata di tutti.
Bisogna provare e riprovare per trovare i materiali e la configurazione ottimale.

Sto utilizzando da anni delle ottime lamelle però, purtroppo, non sono commercializzate e non sono reperibili per terzi. Mi interessa un prodotto facilmente reperibile per chi partecipa alle competizioni o più semplicemente va in pista.
sarebbe una bellissima iniziativa, gia lavorando un po' sul pacco lamellare ci si rende conto dell'importanza di questo sistema e di quanto sia ampio il margine di miglioramento.
effettivamente ritagliarsi le lamelle in casa non è così scontato, io di solito utilizzo il dremel con il disco diamantato e poi ci passo la carta vetrata fine ma ogni tanto qualche lamella la rompo...
Immagine inserita
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."

- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"

#23 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 13 November 2013 - 20:12

Tieni anche presente che tagliando le lamelle diventano più rigide. E credo che quelle del k9 lo siano già tanto visto i giri di quel motore

#24 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 14 November 2013 - 00:01

Visualizza Messaggiofabio_491, il 13 November 2013 - 20:12, ha scritto:

Tieni anche presente che tagliando le lamelle diventano più rigide. E credo che quelle del k9 lo siano già tanto visto i giri di quel motore
Ma noi sappiamo, anzi no, io so... quali differenze ci sono tra ammissione lamellare nel carter e ammissione lamellare nel cilindro. Quindi ho ben altri riferimenti per la rigidità delle lamelle.

Avete confrontato gli spessori delle lamelle dei motori TM k9 e le lamelle dei motori Mito ev SP più performanti? Fatelo, poi ne riparliamo...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#25 Stoppies89

    SCHIZZATO COMPLESSATO

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6182 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-April 06
  • Gender:Male
  • Location:dal letto della tua morosa
  • Interests:trovare modi interessanti per schiantare la macchina...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 15 November 2013 - 22:39

Programmi del 2014 sono avere i soldi per correre...non ho intenzione di fare come st'anno che sono arrivato all'ultima gara a giocarmi il titolo e poi perdere per evidente mancanza di fondi! Al momento le previsioni non sono rosee...se tutto va bene a breve dovremmo dare una pompatina sostanziale alla mia mito. È mi sa che tu Marko sarai nuovamente disturbato :)

#26 dani_raptor

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1549 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Pianoro
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 November 2013 - 08:17

Per il 2014 spero di riuscire a fare una wild card nel trofeo 250 GP con la mia Honda RS250.
Sicuramente continuerò il lavoro di sviluppo e di test del materiale riguardante il motore a mia disposizione che non è cosa da sottovalutare, anzi...Credo mi porterà via un bel po di tempo, come sapete accordare un motore al meglio è molto difficile, soprattutto se parliamo di motori molto particolari come Honda GP, il problema più grosso sarà trovare una messa a punto ottimale con tutto il materiale che ho a disposizione!! Non sarà cosa facile
Altra parte del lavoro sarà concentrato sul test di vari componenti di impianto frenante e messa a punto ciclistica/sospensioni...Insomma ho un gran lavoro davanti a me!! Parallelamente continuerò con il mio impegno come meccanico nella classe 250 GP

#27 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 17 November 2013 - 21:19

Visualizza MessaggioStoppies89, il 15 November 2013 - 22:39, ha scritto:

Programmi del 2014 sono avere i soldi per correre...non ho intenzione di fare come st'anno che sono arrivato all'ultima gara a giocarmi il titolo e poi perdere per evidente mancanza di fondi! Al momento le previsioni non sono rosee...se tutto va bene a breve dovremmo dare una pompatina sostanziale alla mia mito. È mi sa che tu Marko sarai nuovamente disturbato :)
Per quel che riguarda il budget per la prossima stagione siamo più o meno nella stessa situazione. Le trasferte in giro per l'europa incidono parecchio sul nostro budget. Sicuramente taglieremo più di una gara.
Ho notato che durante questa stagione sei stato costante nelle prestazioni nelle varie gare, segno che commetti pochissimi errori. Anche i distacchi dal primo erano sempre ridottissimi.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#28 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 17 November 2013 - 21:30

Visualizza Messaggiodani_raptor, il 16 November 2013 - 08:17, ha scritto:

Per il 2014 spero di riuscire a fare una wild card nel trofeo 250 GP con la mia Honda RS250.
Sicuramente continuerò il lavoro di sviluppo e di test del materiale riguardante il motore a mia disposizione che non è cosa da sottovalutare, anzi...Credo mi porterà via un bel po di tempo, come sapete accordare un motore al meglio è molto difficile, soprattutto se parliamo di motori molto particolari come Honda GP, il problema più grosso sarà trovare una messa a punto ottimale con tutto il materiale che ho a disposizione!! Non sarà cosa facile
Altra parte del lavoro sarà concentrato sul test di vari componenti di impianto frenante e messa a punto ciclistica/sospensioni...Insomma ho un gran lavoro davanti a me!! Parallelamente continuerò con il mio impegno come meccanico nella classe 250 GP
La 250 GP resta per me la classe di riferimento. Nel passato ho cercato una moto per schierarla ad una gara come wild card, però mi è andata male. Oggi come oggi non mi è più possibile visto l'impegno e i costi della 125 SP dell'Alpe Adria. Se riuscirò a ultimare e mettere a punto l'Aprilia RS 250 potrò forse schierarla tra le 250 SP.
Spero che tu riesca a partecipare a qualche gara del trofeo 250 GP, è un gran campionato che seguo con interesse..
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#29 dani_raptor

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1549 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Pianoro
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 17 November 2013 - 22:13

Visualizza Messaggio{mRk}, il 17 November 2013 - 21:30, ha scritto:

La 250 GP resta per me la classe di riferimento. Nel passato ho cercato una moto per schierarla ad una gara come wild card, però mi è andata male. Oggi come oggi non mi è più possibile visto l'impegno e i costi della 125 SP dell'Alpe Adria. Se riuscirò a ultimare e mettere a punto l'Aprilia RS 250 potrò forse schierarla tra le 250 SP.
Spero che tu riesca a partecipare a qualche gara del trofeo 250 GP, è un gran campionato che seguo con interesse..

Il campionato sta diventando sempre più interessante e competitivo. Spero di partecipare come pilota e non solo come meccanico

#30 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 18 November 2013 - 08:08

Visualizza MessaggioStoppies89, il 15 November 2013 - 22:39, ha scritto:

Programmi del 2014 sono avere i soldi per correre...non ho intenzione di fare come st'anno che sono arrivato all'ultima gara a giocarmi il titolo e poi perdere per evidente mancanza di fondi! Al momento le previsioni non sono rosee...se tutto va bene a breve dovremmo dare una pompatina sostanziale alla mia mito. È mi sa che tu Marko sarai nuovamente disturbato :)
Due belle R6 da terrorista e via a fare del macello all'ama...... :asd:
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#31 Step69

    pff o caca!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3147 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 19 November 2013 - 15:33

2014:L'università mi occupa gran parte del tempo,la rimanente me la occupa la formula SAE.
Se andasse tutto liscio e trovassi il tempo,avevo in mente di salire la moto a Bologna,metterla ben a punto e fargli fare una o due tappe del CIVS,dato che avrei anche il pilota;ma per adesso è tutto un "?".
In bocca al lupo a tutti per la prossima stagione...
Daniraptor:Vai a tosare le pecore vah! :asd:

#32 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 19 November 2013 - 16:39

mi accontenterei di qualche turno di libere in più rispetto a quest'anno.
vorrei munirmi di auto e carrello, ma non avendo al momento certezze sul lavoro, mi limito a cercare di monetizzare qualche ricambio rimasto in garage,
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#33 dani_raptor

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1549 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Pianoro
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 19 November 2013 - 22:24

Visualizza MessaggioStep69, il 19 November 2013 - 15:33, ha scritto:

2014:L'università mi occupa gran parte del tempo,la rimanente me la occupa la formula SAE.
Se andasse tutto liscio e trovassi il tempo,avevo in mente di salire la moto a Bologna,metterla ben a punto e fargli fare una o due tappe del CIVS,dato che avrei anche il pilota;ma per adesso è tutto un "?".
In bocca al lupo a tutti per la prossima stagione...
Daniraptor:Vai a tosare le pecore vah! :asd:

Cojone!!

#34 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 21 November 2013 - 11:14

Visualizza MessaggioStoppies89, il 15 November 2013 - 22:39, ha scritto:

Programmi del 2014 sono avere i soldi per correre...non ho intenzione di fare come st'anno che sono arrivato all'ultima gara a giocarmi il titolo e poi perdere per evidente mancanza di fondi! Al momento le previsioni non sono rosee...se tutto va bene a breve dovremmo dare una pompatina sostanziale alla mia mito. È mi sa che tu Marko sarai nuovamente disturbato :)
Oggi ho contattato una delle aziende che mi rifornisce di alcuni materiali. L'ultima fornitura sono state le fasce 56x0,8 per i miei Mahle, a destra in foto:
Immagine inserita
Le hanno fatte realizzare per me perché non sono a catalogo.

Poiché il titolare conosce molto bene il motore Mito mi sono permesso di chiedergli anche la disponibilità di materiali per il tuo motore oltre che quelli di altre persone. Da quanto ricordavo utilizzavi il pacco lamellare originale con le lamelle kit SP. Se è così e assolutamente da migliorare.
L'azienda ha disponibile un pacco lamellare plug & play per il motore Mito con tutti materiali, ovvero guidaflussi specifico per la salita dove serve più spinta ai medi il tutto per carburatori da 31mm, lamelle e smorzatori. Adattare il tutto al carburatore da 32mm si fa subito. Questo è il primo upgrade che farei.
Il secondo upgrade riguarda l'elettronica, naturalmente monterei le Zeeltronic.

L'ultimo upgrade "umano" si può fare sull'insieme cilindro, testa e pistone però è decisamente impegnativo in termini di costi.
Se riusciresti a fare tutto passeresti di "categoria", non ci sarebbe più competizione per il titolo. Su una salita di 90-100 secondi guadagneresti circa 1,5 secondi molto di più di quello che ti sarebbe servito quest'anno per aggiudicarti il titolo. Ho visto che ti mancavano pochi decimi per la singola salita.

Il resto è decisamente troppo fuori portata per vari motivi.

Messaggio modificato da {mRk} il 21 November 2013 - 11:18

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#35 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 09
  • Gender:Male
  • Location:Cosenza
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 21 November 2013 - 12:00

Mrk il pacco è vendibile a terzi(comuni mortali):D?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


my mito

#36 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 21 November 2013 - 12:59

Il pacco lamellare è disponibile anche per terzi, ci sentiamo in privata sede per i dettagli.
Purtroppo in rete oltre a tanta gente seria ci sono anche tantissimi curiosi e perditempo, per questo motivo evito di postare nominativi e altre informazioni pubblicamente.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#37 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 21 November 2013 - 14:52

Potete indicarmi quali sono le temperature massime del liquido di raffreddamento dei motori Mito al termine della gara? Le gare del civs sono di pochi km, non mi aspetto temperature elevatissime però è sempre meglio avere un riscontro numerico.

Chi vuole fare qualche gara del civs valuti se gli conviene fare la licenza valida anche per l'Alpe Adria.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#38 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 November 2013 - 06:53

Visualizza Messaggio{mRk}, il 21 November 2013 - 14:52, ha scritto:

Chi vuole fare qualche gara del civs valuti se gli conviene fare la licenza valida anche per l'Alpe Adria.

So che è un pò presto, anzi decisamente presto ma per caso sai già se ci sarà ancora la tappa di Adria? L'anno scorso (o due anni fa non ricordo) il venerdi mi pare si potesse venire a girare con voi.. ricordo bene?
Pensi che sia ancora possibile quest'anno?

#39 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 22 November 2013 - 19:40

Quasi sicuramente ci sarà nuovamente la tappa di Adria.
Di norma durante le prove libere si può girare anche senza iscrizione al campionato nella categoria di pertinenza della propria moto. Questa norma non dovrebbe cambiare.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#40 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 November 2013 - 20:17

Visualizza Messaggio{mRk}, il 22 November 2013 - 19:40, ha scritto:

Quasi sicuramente ci sarà nuovamente la tappa di Adria.
Di norma durante le prove libere si può girare anche senza iscrizione al campionato nella categoria di pertinenza della propria moto. Questa norma non dovrebbe cambiare.

Quest'anno per me è un anno di cambiamenti.. A gennaio inizio la tesi.. A luglio o settembre mi dovrei laureare.. poi dovrei iniziare a lavorare.. perciò quest'anno è tutto un incognita.. però se tutto va bene magari parteciperò a queste prove libere ;) serve qualche licenza?





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi