Alcune Domande Riguardanti La Mia Moto
#1
Inviato 12 November 2013 - 16:43
Il primo riguarda l'avviamento: quando avvio la moto specialmente in questo periodo, non si accende, però non sembra morta la batteria perchè tutte le luci compreso il clacson, funzionano perfettamente. Cosa potrebbe essere questo problema?
Il secondo problema è: riuscirei a regolare il carburatore senza dover recarmi da un meccanico?
Terzo dubbio, riguarda la temperatura: solitamente la temperatura ideale è intorno ai 80 gradi, mentre sulla mia moto non sale sopra i 60. So che comunque anche un mio amico ha questo tipo di temperatura. Quindi è normale per la moto questa temperatura?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
#2
Inviato 12 November 2013 - 16:47
Tom©, il 12 November 2013 - 16:43, ha scritto:
Il primo riguarda l'avviamento: quando avvio la moto specialmente in questo periodo, non si accende, però non sembra morta la batteria perchè tutte le luci compreso il clacson, funzionano perfettamente. Cosa potrebbe essere questo problema?
Il secondo problema è: riuscirei a regolare il carburatore senza dover recarmi da un meccanico?
Terzo dubbio, riguarda la temperatura: solitamente la temperatura ideale è intorno ai 80 gradi, mentre sulla mia moto non sale sopra i 60. So che comunque anche un mio amico ha questo tipo di temperatura. Quindi è normale per la moto questa temperatura?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Ciao
Per l'accensione dovresti essere più specifico.. così è difficile da dire...
La carburazione puoi fartela da solo però dovresti farti un minimo di basi teoriche perchè rischi di far danni se sbagli... Nel web ci sono molte guide per iniziare ad imparare...
Per la temperatura oltre 80° ci lavorano i 4 tempi.. un 2 tempi è normale che stia sui 55/60°...
Messaggio modificato da cirio89 il 12 November 2013 - 16:47
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
#3
Inviato 12 November 2013 - 19:39
#4
Inviato 12 November 2013 - 20:19
Per quanto riguarda l'accensione in pratica quando premo il tasto per avviare la moto non si accende come se non ci fosse corrente (il tasto della corrente è su on ovviamente)
Provo a risolvere acquistando una nuova batteria, quando la comprai il precedente proprietario mi disse che non era utilizzata da più di un anno quindi potrebbe essere la batteria il problema
#5
Inviato 12 November 2013 - 20:30
Pero non ho capito se il motorino gira o no..
A me successe che non andava perché c'erano i carboncini del motorino leggermente ossidati..
A spinta si accende?
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
#6
Inviato 12 November 2013 - 20:35
#7
Inviato 12 November 2013 - 22:40
inviato dal mio lanciagranate
#8
Inviato 13 November 2013 - 11:44
2015: Bentornata casa
#9
Inviato 13 November 2013 - 14:56
Tom©, il 12 November 2013 - 16:43, ha scritto:
la mito è un 2 tempi !
la temperatura di esercizio dei 2 tempi ottimale è 55° gradi°
la temperatura di esercizio dei 4 tempi è 80° gradi
la batteria, ha il cosidetto starter che non funziona, cioè ha i 12V, ma non ha più la botta di ampere per lo starter.
se è originale ed i proprietario era un amante, suciramente il carburatore non è da toccare per carburare, è solo sporco di olio vecchio pulisci il filtro dell'aria + vaschetta carburatore e vedi che si accende correttamente.
Messaggio modificato da Diego_Evo9 il 13 November 2013 - 14:59
#10
Inviato 13 November 2013 - 15:23
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
#11
Inviato 13 November 2013 - 17:56
Tom©, il 12 November 2013 - 16:43, ha scritto:
Il primo riguarda l'avviamento: quando avvio la moto specialmente in questo periodo, non si accende, però non sembra morta la batteria perchè tutte le luci, compreso il clacson, funzionano perfettamente. Cosa potrebbe essere questo problema?
Il secondo problema è: riuscirei a regolare il carburatore senza dover recarmi da un meccanico?
Terzo dubbio, riguarda la temperatura: solitamente la temperatura ideale è intorno ai 80 gradi, mentre sulla mia moto non sale sopra i 60. So che comunque anche un mio amico ha questo tipo di temperatura. Quindi è normale per la moto questa temperatura?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Oggi sono in vena di correzioni simpaticissime.
errore n°1: i dubbi si espongono, non si chiedono.
errore n°2: dopo luci ci va la virgola.
errore n°3 (terrificante): si dice e si scrive AGLI ottanta gradi.
errore n°4: non esistono i TIPI di temperatura, ma semmai i GRADI della temperatura.
Dopo questa breve, ma significativa strigliata ortografica, passiamo alle risposte!
1 con il freddo le moto partono con più difficoltà: la bassa temperatura tende a smagrire la carburazione e spesso è necessario utilizzare lo starter per l'avviamento.
2 certamente, potresti riuscirci. Segui le guide del cmc e ti stupirai di quanto sia facile smontare e regolare il carburatore.
3 la temperatura ideale dovrebbe aggirarsi intorno ai 60 gradi.
Messaggio modificato da bubagan il 13 November 2013 - 17:57
#12
Inviato 13 November 2013 - 18:20
#13
Inviato 13 November 2013 - 18:29
Flavio
#14
Inviato 13 November 2013 - 20:33
bellar89, il 13 November 2013 - 11:44, ha scritto:
Domani vado a comprare batteria nuova, per la carburazione vedrò ad inizio primavera, visto che ora non la uso per il clima (sembra arrivare pure la neve)
Grazie ancora a tutti
#15
Inviato 18 November 2013 - 15:49
se non parte controlla la scintilla della candela, a spinta si accende?
#16
Inviato 07 February 2014 - 17:57
Comunque, ora ho sto cambiando la batteria! Ovviamente ho già provato con una funzionante e sembra che vada tutto bene... Spero di risolvere!
A proposito, volevo chiedere un parere: vorrei prendere questa batteria
Qualcuno di voi saprebbe dirmi se va bene? (anche per il prezzo, eh!)
#17
Inviato 07 February 2014 - 19:59
fra1481, il 07 February 2014 - 17:57, ha scritto:
Comunque, ora ho sto cambiando la batteria! Ovviamente ho già provato con una funzionante e sembra che vada tutto bene... Spero di risolvere!
A proposito, volevo chiedere un parere: vorrei prendere questa batteria
Qualcuno di voi saprebbe dirmi se va bene? (anche per il prezzo, eh!)
La batteri Mito è questa Yuasa YB9-B di misura L 138 x P 77 x H 141 con capacità di 9 Ah
Inoltre per quella non è riportato l'ingombro, oltre al fatto che costa parecchio
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#18
Inviato 10 February 2014 - 10:38
hackme, il 12 November 2013 - 22:40, ha scritto:
inviato dal mio lanciagranate
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
Aprilia RS 250! Un Sogno! http://forum.mitoclu...50-by-ita-dany/
#19
Inviato 10 February 2014 - 10:45
fra1481, il 07 February 2014 - 17:57, ha scritto:
Comunque, ora ho sto cambiando la batteria! Ovviamente ho già provato con una funzionante e sembra che vada tutto bene... Spero di risolvere!
A proposito, volevo chiedere un parere: vorrei prendere questa batteria
Qualcuno di voi saprebbe dirmi se va bene? (anche per il prezzo, eh!)
Per me no, è cara e mancano pure le specifiche dimensionali, trovi prodotti validi a molto meno.
Le trovi, negli autoricambi fisici, anche a 30 euro (seppur arrivano tranquillamente anche a 60).
E non parlo di "robetta" ma di normalissime batterie che durano senza problemi 4-5 anni anche con uso del mezzo non intensivo (questa la mia esperienza co diverse batteria).
Non fossilizzarti neppure sulle marche.
Messaggio modificato da X-hide il 10 February 2014 - 10:47
#20
Inviato 10 February 2014 - 19:06
Tom©, il 13 November 2013 - 20:33, ha scritto:
Domani vado a comprare batteria nuova, per la carburazione vedrò ad inizio primavera, visto che ora non la uso per il clima (sembra arrivare pure la neve)
Grazie ancora a tutti
Hai risolto con la batteria?
4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi