Vai al contenuto


Cagiva Rd 350



12 risposte a questa discussione

#1 gripposevenspeed

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 11 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 13
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Sassari (SS)
  • Regione: Sardegna

Inviato 09 December 2013 - 15:54

salve a tutti ho decso di trasformare la mia mito e farla diventare 350cc e avevo alcuni dubbi:

1) gli scarihi originali del rd 350 si possono uttilizare??? o devono esere cambiati ?
2) come faccio ad collegare il motore rd all' impianto elettrico originale della mito?
3) come avantreno ho deciso di monare forcelle rs250 e cerchio smpre del 250 che ne pensate?
4)sapete dove posso aquistare le staffe ad un buon prezzo?
la moto verra usata in strada quindi a me nn interessa avere componenti speciali molto costosi di cui si puo fare a meno nell' utilizzo stradale
grazie in anticipo :smiling:

#2 quiki

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 648 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-June 12
  • Gender:Male
  • Location:Cascina
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 09 December 2013 - 16:07

Visualizza Messaggiogripposevenspeed, il 09 December 2013 - 15:54, ha scritto:

salve a tutti ho decso di trasformare la mia mito e farla diventare 350cc e avevo alcuni dubbi:

1) gli scarihi originali del rd 350 si possono uttilizare??? o devono esere cambiati ?
2) come faccio ad collegare il motore rd all' impianto elettrico originale della mito?
3) come avantreno ho deciso di monare forcelle rs250 e cerchio smpre del 250 che ne pensate?
4)sapete dove posso aquistare le staffe ad un buon prezzo?
la moto verra usata in strada quindi a me nn interessa avere componenti speciali molto costosi di cui si puo fare a meno nell' utilizzo stradale
grazie in anticipo :smiling:

Per le staffe prova a sentire l'utente cirio89! Ne ha realizzate alcune da poco

#3 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 December 2013 - 16:24

Visualizza Messaggiogripposevenspeed, il 09 December 2013 - 15:54, ha scritto:

salve a tutti ho decso di trasformare la mia mito e farla diventare 350cc e avevo alcuni dubbi:

1) gli scarihi originali del rd 350 si possono uttilizare??? o devono esere cambiati ?
2) come faccio ad collegare il motore rd all' impianto elettrico originale della mito?
3) come avantreno ho deciso di monare forcelle rs250 e cerchio smpre del 250 che ne pensate?
4)sapete dove posso aquistare le staffe ad un buon prezzo?
la moto verra usata in strada quindi a me nn interessa avere componenti speciali molto costosi di cui si puo fare a meno nell' utilizzo stradale
grazie in anticipo :smiling:

ciao
io la sto realizzando, mentre alcuni utenti (come bubagan) l'hanno già ultimata.. dopo di che
1) gli scarichi originali possono essere usati (anche se sono alla vecchia maniera un pò bruttini da vedere)
2) l'impianto elettrico o lo prendi di una RD o te lo devi fare ex novo
3) l'avantreno va bene con poche modifiche.. segui pure la mia discussione e vedrai tutto
4) al momento ho realizzato le anteriori a breve farò anche le posteriori se avrai bisogno fammi un fischio.. però c'è da modificare il telaio.. puoi vedere anche quello nella mia discussione ;)
Per il resto buon lavoro e buon divertimento :)

Messaggio modificato da cirio89 il 09 December 2013 - 16:25


#4 gripposevenspeed

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 11 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 13
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Sassari (SS)
  • Regione: Sardegna

Inviato 09 December 2013 - 16:46

ho guardato il tuo lavoro ed e una gran figata davvero complimenti ho visto le staffe e mi sn piaciute appena le realizzi complete fammelo sapere xk l voglio :smiling: x quanto riguarda limpianto elettrico non si puo collegare a quello della mito xk io di elettrico so fare ben poco e nn saprei neanche da dove iniziare per gli scarichi vorrei tenere gli originali xk i jolly costano troppo e nn ci starei dentro :triste:

#5 mikyyy

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 09 December 2013 - 16:59

se hai un centone da parte puoi acquistare questo http://www.subito.it...no-79043585.htm

#6 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 09 December 2013 - 20:19

sì ok ma c'è da vedere se l'impianto della 1wt va bene... che motore rd 350 hai trovato? 31k? 1wt? quale?

le forcelle rs 250 prima serie entrano senza problemi nelle piastre mito, c'è da fresare gli attacchi delle pinze freno e creare boccole apposite tra cerchio e piedini forcella.

viene su una bella moto senza dubbio, ma forse se devi usarla in strada conviene andare sulla rs 250, la mito-rd ha un blocco motore diverso da quello proprio cagiva, se ti fermano e lo capiscono te la CONFISCANO, la puoi salutare.

#7 gripposevenspeed

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 11 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 13
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Sassari (SS)
  • Regione: Sardegna

Inviato 09 December 2013 - 21:19

qui da me nn e un problema quandi li vedi apri e vai via entri nelle vie strette e sei apposto :smiling: ancora nn so che motore sia devo andare a ritirarlo da un amico come li distinguo??? scusate l'ignoranza

#8 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6892 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 09 December 2013 - 21:47

Come detto da bubagan non ti conviene usarla per strada dato che non sarebbe può originale ed è anche abbastanza evidente, sempre se non vuoi farla omologare.

Per l'impianto elettrico ti puoi limitare ad usare quello della RD per la solo alternatore, accensione, centralina valvola e regolatore di tensione, poi il resto puoi usare quello originale collegando correttamente il regolatore di tensione alla batteria.
se non vuoi usare le centraline originali puoi andare di zeeltronic.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#9 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 09 December 2013 - 21:57

posso postarti l'intero impianto elettrico del modello 31k, ho quello, forse è uguale al modello 1wt. queste sigle le trovi scritte sul blocco motore.

#10 Diego_Evo9

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Lago di Garda
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 December 2013 - 09:46

vedendo le domande che fai, ti dico lascia perdere.

se intraprendi un travaso cosi, devi essere abbastanza elastico.

e devi essere in grado di creare staffe a piacimento senza problemi.

#11 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 December 2013 - 11:20

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 10 December 2013 - 09:46, ha scritto:

vedendo le domande che fai, ti dico lascia perdere.

se intraprendi un travaso cosi, devi essere abbastanza elastico.

e devi essere in grado di creare staffe a piacimento senza problemi.

non ha tutti i torti Diego...
ripensandoci bene io posso fornirti le piastre pronte al montaggio.. però sappi che ogni vite non originale che vai mettere sulla moto richiede una modifica..
io ormai a furia di fare non ci penso neanche più.. ormai quando ho bisogno una rondella non la vado a cercare ma me la faccio direttamente io anche se è la più standard rondella in circolazione..
a volte mi faccio prendere dall'entusiasmo e dimentico che non tutti o non sono in grado o non hanno la possibilità...
perciò pensaci bene...

Messaggio modificato da cirio89 il 10 December 2013 - 11:21


#12 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 10 December 2013 - 14:48

guarda, non per scoraggiare, ma il motore rd 350 che acquisti và di solito revisionato, e sono costi.
io ebbi la sfortuna di trovarne uno con il gruppo frizione non buono, (tra l'altro il motore rd 350 monta la frizione del 250cc, quindi è strutturalmente sottodimensionata, ma non è detto che vada male, a me andò male) e dovetti spendere molto per rimettere il tutto a norma e avere una moto che non slittasse.


i problemi si complicano strada facendo, se hai voglia di lavorare e mezzi fai pure, ma resta una moto superillegale. (ok che non ti prendono perchè la moto è agile come la 125 ma più potente, però nella vita non si sa mai) per di più è bene dirti che una rgv 250 o una rs 250 come motore base sono superiori al motore rd del 1983. poi se inizi a metterci mano è un altro paio di maniche, se vuoi informazioni sui kit big bore/stroke per rd io sono ormai una enciclopedia, ma costano MOLTO CARI. ;)

#13 gripposevenspeed

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 11 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 13
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Sassari (SS)
  • Regione: Sardegna

Inviato 11 December 2013 - 21:18

per staffe saldature ecc non ho problemi qualche cosa so fare io in piu ho mio padre che di queste ne sa fare ha realizzato una fiat x19 sport protitpo 2000 16v 240cv tutta da solo non e uno alle prime armi per capirci per la questione della potenza a me nn interessa che sia la piu potente che ci sia ma sinceramente dopo aver usato il motore 125 e 160 non entusiasma si potente ma vorrei di piu so cosa di cosa sn capace i motori cosi anche se piccolo di età ho guidato cross 2502t con 55cv motori di kart 125 veramente esasperati ducati 900 preparata a carburatori e mi affascinano in motori con un erogazione brusca e non facilmente gestibili :silly: quindi non sono il tipico ragazzino che pensate voi che vede un prototipo del genere e pensa di farlo lui magari senza mettere neanche una rondella nuova o fatti cosi tanto per fare :smiling: grazie comunque di tutti i preavvisi ma penso di continuare il mio progetto :ponpon:





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi