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Valvola Cts Fa Il Check, Ma Dopo Non Apre


21 risposte a questa discussione

#1 hackme

    Mitomane Tosto

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Inviato 17 December 2013 - 22:45

Ciao a tutti... ho appena pulito la valvola....e registrato i cavi... ma porca puzzola...
com'è possibile che la valvola fa il check , ma quando sgaso in folle non gira??? poi ho notato un'altra cosa... che quando premo il tasto accensione mi fa il check anche se la moto sta andando...

come risolvo?

#2 hackme

    Mitomane Tosto

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Inviato 18 December 2013 - 07:55

Ho letto che è la batteria! Ma che senso ha?

:blink:

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#3 robyerre6

    Mitomane Esperto

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Inviato 18 December 2013 - 11:03

Il senso potrebbe essere che la batteria scarica o mal messa potrebbe mandare in casino la centralina della CTS...

#4 flaviomito

    Mitomane Esperto

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Inviato 18 December 2013 - 11:19

Lo faceva anche a me quando comprai la mito, cambiai la batteria e non dava piu problemi. O è la batteria o il motorino, controlla tutti i collegamenti ancora nel pulire hai staccato qualcosa!
alla ricerca della felicità
Flavio

#5 hackme

    Mitomane Tosto

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Inviato 18 December 2013 - 12:17

Grazie delle risposte:D vi farò sapere

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#6 hackme

    Mitomane Tosto

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Inviato 18 December 2013 - 20:41

ok era proprio la batteria... mi sono anche informato dal mio meccanico... chiedendogli come mai la valvola facesse e il check mentre dopo no...
la risposta è il motorino della valvola viene alimentata dalla batteria direttamente... e andando con fari, frecce ecc ecc la tensione cala e se non gli arrivano tot volt il motorino non si muove...

#7 a7n8x

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Inviato 18 December 2013 - 22:31

Visualizza Messaggiohackme, il 18 December 2013 - 20:41, ha scritto:

ok era proprio la batteria... mi sono anche informato dal mio meccanico... chiedendogli come mai la valvola facesse e il check mentre dopo no...
la risposta è il motorino della valvola viene alimentata dalla batteria direttamente... e andando con fari, frecce ecc ecc la tensione cala e se non gli arrivano tot volt il motorino non si muove...

Comunque sia il regolatore di tensione dovrebbe fornire tranquillamente l'energia sufficiente, vero che se la batteria è morta la tensione può rimanere bassa, ma se il problema si ripresenta più avanti una verifica al regolatore la darei.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#8 hackme

    Mitomane Tosto

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Inviato 18 December 2013 - 22:55

Potrei anche darti ragione...ma succede a tantissime persone e non solo con la mito ... anche i nostri arcinemici(ahahah si scherza ovviamente) aprilia rs 125 con la rave

inviato dal mio superlanciapistonimonofasciagrippati

Messaggio modificato da hackme il 19 December 2013 - 07:04


#9 a7n8x

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Inviato 19 December 2013 - 10:39

Visualizza Messaggiohackme, il 18 December 2013 - 22:55, ha scritto:

Potrei anche darti ragione...ma succede a tantissime persone e non solo con la mito ... anche i nostri arcinemici(ahahah si scherza ovviamente) aprilia rs 125 con la rave

inviato dal mio superlanciapistonimonofasciagrippati

Si, infatti è normale se la batteria è morta, questo perché il regolatore offre si tanta energia, ma purtroppo la tensione che ne esce non è costante, ma è come una curva quadrata o quasi e questo comportamento viene corretto/coadiuvato dalla batteria che da energia e tensione corretta (livella la tensione) quando il regolatore non la fornisce.
Per questo in caso di batteria morta, puoi avere problemi alle centraline che non riescono a lavorare correttamente con una curva quadrata 0-14,4 V (ma può anche non arrivare a 10 V dipende cosa è successo alla batteria), per ovviare a questo o si sostituisce la batteria o si mette un condensatore e si verifica il perché la batteria è morta (età, rotta, interrotta, cortocircuitata, solfatata o troppo scarica).

Messaggio modificato da a7n8x il 19 December 2013 - 12:46

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#10 hackme

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Inviato 19 December 2013 - 11:12

Grazie della spiegazione:D

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#11 robyerre6

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Inviato 19 December 2013 - 12:17

vado OT ma visto che si parla di tensione faccio qua la domanda:
la zeeltronic fornisce un battery eliminator , che è adatto per moto da pista in quanto non vengono utilizzate utenze tipo fari, frecce etc.
http://www.zeeltroni...ge/bat_elim.php
La domanda è questa:
questo battery eliminator riesce a fornire giusta tensione per la gestione della centralina zeeltronic, motorino CTS e una strumentazione tipo GPT d2 GPS?
Va a sostituire la batteria ma il regolatore di tensione va lasciato secondo voi?

#12 a7n8x

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Inviato 19 December 2013 - 12:53

Visualizza Messaggiorobyerre6, il 19 December 2013 - 12:17, ha scritto:

vado OT ma visto che si parla di tensione faccio qua la domanda:
la zeeltronic fornisce un battery eliminator , che è adatto per moto da pista in quanto non vengono utilizzate utenze tipo fari, frecce etc.
http://www.zeeltroni...ge/bat_elim.php
La domanda è questa:
questo battery eliminator riesce a fornire giusta tensione per la gestione della centralina zeeltronic, motorino CTS e una strumentazione tipo GPT d2 GPS?
Va a sostituire la batteria ma il regolatore di tensione va lasciato secondo voi?

Certo che il regolatore di tensione va lasciato, altrimenti con la tensione dell'alternatore ti può esplode, e se non esplode per la tensione lo farà per il fatto che è un condensatore polarizzato e non gradisce affatto collegamenti invertiti.

Il condensatore e la batteria non sono altro che dispositivi tampone, quindi accumulano la carica per quando l'impianto non riesce a fornirla, nel caso del condensatore solo durante il funzionamento ed è un buon livellatore di tensione, per la batteria permette anche gli avvii del motore.

Infatti non riescono a regolare la tensione, la quale viene appunto gestita dal regolatore/limitatore di tensione.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
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#13 robyerre6

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Inviato 19 December 2013 - 13:10

Ok, la
Mia paura era che questo battery eliminator non fosse sufficiente a gestire il tutto ( la
Mia preoccupazione era
Il fatto di avere la strumentazione gpt gps ).
La mia moto non ha il
Motorino di avviamento quindi l avviamento avviene a spinta)

#14 replicamat

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Inviato 19 December 2013 - 23:00

a cosa serve il battery eliminator?

#15 robyerre6

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Inviato 19 December 2013 - 23:43

Serve al posto della batteria è tipo un accumulatore ma va bene solo se hai la moto per pista quindi senza fari, frecce e roba simile e se la moto parte a spinta quindi senza motorino di avviamento, risparmi peso ( mi sembra sia sui 90 grammi) e visto che la mia batteria era da buttare e questo costa 20 euro potrebbe essere una buona soluzione...


#16 replicamat

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Inviato 20 December 2013 - 08:26

Io ho questo problema ogni tanto. . In poche parole la preparazione della valvola la fa xo su strada ogni tnt la valvola parte e la moto arriva a 12000 giri e altre volte devo gia cambiare a 10500 e non spinge a 8000.. cn questo risolvo?

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Messaggio modificato da replicamat il 20 December 2013 - 09:42


#17 a7n8x

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Inviato 20 December 2013 - 18:24

Visualizza Messaggioreplicamat, il 20 December 2013 - 08:26, ha scritto:

Io ho questo problema ogni tanto. . In poche parole la preparazione della valvola la fa xo su strada ogni tnt la valvola parte e la moto arriva a 12000 giri e altre volte devo gia cambiare a 10500 e non spinge a 8000.. cn questo risolvo?

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La valvola è pulita e scorre bene? controllala e puliscila, non fa mai male.

Quale centralina (quella della CTS) hai? se è la kokusan grossa dovresti usare candele resistive, in quanto i disturbi causati dalla candela potrebbero darle fastidio.

Controlla anche i contatti elettrici (tutti) che siano belli puliti.
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#18 replicamat

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Inviato 20 December 2013 - 18:28

In che senso scorre bene? Se il filo di quando la tira x aprirla sia pulito ?

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#19 a7n8x

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Inviato 20 December 2013 - 18:49

Visualizza Messaggioreplicamat, il 20 December 2013 - 18:28, ha scritto:

In che senso scorre bene? Se il filo di quando la tira x aprirla sia pulito ?

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No! Devi vedere se la valvola scorre bene nella sede.
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#20 replicamat

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Inviato 20 December 2013 - 18:53

Ah okok ..ti faccio sapere

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