Kin93, il 19 December 2013 - 21:42, ha scritto:
Ciao a tutti,
proprio oggi ho fatto il grande passo: dopo aver provato a leggere tutta l'enciclopedia che {mrk} ha dispensato sul forum in questi anni, ho fatto tornire la mia 200C con le quote di Mototecnica.
Ora mi sorgono grandi dubbi: la testa mi sembra molto più profonda (e dovrebbe essere normale..), ma facendo una prova con siringa ed acqua (tappando sotto con la candela) ci sono entrati 15cc..
Kin93, il 20 December 2013 - 11:24, ha scritto:
Ecco le quote, è sempre la solita di Mototecnica:
Kin93, il 20 December 2013 - 16:48, ha scritto:
Ho provato a misurare l'RDC e mi è venuto 9.5, quindi ho sicuramente sbagliato.
Kin93, il 20 December 2013 - 19:19, ha scritto:
Diametro esterno 57mm.
Ho misurato l'RDC riempiendo la testa, montata, con pistone al PMS, di olio (Motul 710). Sono entrati ben 17cc compresa la filettatura della candela.
A questo punto penso comunque di farla spianare di almeno 0.1mm e vedere se migliora.
Inviato dal mio tostapane utilizzando Tapatalk
Quelle misure con pistone "bombato" portano ad avere un volume di 11,7 cc (diametro 57 mm e Squish complessivo di 1,1 mm) rcd=11,67:1
Il foro candela non lo devi riempire, perché altrimenti devi sottrarre il volume della filettatura, inoltre visto che ora l'hai montata misura l'altezza di Squish complessiva.
Spianare di 0,1 mm equivale ridurre di circa 0,25 cc
Messaggio modificato da a7n8x il 20 December 2013 - 19:29
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".