Il Carburatore Perde
Inviato 23 January 2014 - 14:16
Adesso va tutto bene, però non tiene il minimo se chiudo la valvola CHOKE.
Inviato 23 January 2014 - 21:32
Dredd, il 23 January 2014 - 14:16, ha scritto:
Adesso va tutto bene, però non tiene il minimo se chiudo la valvola CHOKE.
Il problema è che per assicurare una rapida ed efficace riempimento della vaschetta quei condotti devono rimanere aperti, dovresti vedere se lasciandoli aperti ti continua a perdere.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Inviato 24 January 2014 - 09:14
Oggi mi cimento alla carburazione che è troppo grassa e devo smagrirla un pò.
Inviato 24 January 2014 - 13:10
P.S. i getti sono originali ma non so se cambiarli li ho controllati e mi sembrano a posto, però volevo sapere se per regolare i getti bisogna per forza cambiarli? Perchè mio padre mi ha detto che sulla sua vecchia vespa si regolavano i getti avvitandoli o svitandoli, anche se dubito si possa fare una cosa del genere. Riuscite ad illuminarmi?
Inviato 24 January 2014 - 15:15
Per prima cosa bisogna avere tutti i dati dei getti , polverizzatore etc..Per seconda cosa bisogna capire a che regime hai problemi e quali e in che posizione dell accelleratore perché in base al regime e all apertura del gas devi agire in maniere differente.
Poi i più esperti sapranno guidarti.
Inviato 24 January 2014 - 16:40
In pratica la moto ai bassi regimi non ha "suono" regolare, scoppietta irregolarmente, poi ha perdite di miscela incombusta dallo scarico e fa un po di fumo, poi ultimamente si ingolfa spesso e la candela è tutta bagnata e nera, tutti questi sintomi indicano la miscela troppo grassa pero non riesco a smagrirla. Sapete aiutarmi come fare?
Inviato 25 January 2014 - 13:20
Inviato 25 January 2014 - 13:39
P.S. Può essere che magari ho regolato male la pompa dell'olio?
Messaggio modificato da Dredd il 25 January 2014 - 13:40
Inviato 25 January 2014 - 14:19
Inviato 26 January 2014 - 11:38
Inviato 26 January 2014 - 11:50
Dredd, il 25 January 2014 - 13:39, ha scritto:
P.S. Può essere che magari ho regolato male la pompa dell'olio?
La carburazione e relativa valutazione va fatta sempre con il motore a temperatura e andrebbe fatto girare ogni tanto ad altri regimi per far si che eventuali raccolte di miscela nel carte diano false indicazioni
Inoltre per adesso ti consiglio di regolarla con il rubinetto aperto a pri, in modo che almeno bypassi eventuali problemi del circuito di depressione, che nel frattempo dovrai controllare (tubo libero, non si deve piegare, non ci devono essere trafilamenti, verifica anche il tubo metallico del collettore)
Le Mito di quei anni erano particolarmente grasse di carburazione, per questo potresti scendere a 145 o addirittura a 140 come getto del massimo
Per la pompa dell'olio l'unico problema reale che puoi avere è data dall'usura della stessa, dove vedi addirittura l'olio scendere a motore fermo e li devi per forza cambiarla, altrimenti se l'hai regolata (azionamento a corda) come si deve (far combaciare le tacce con cavo teso) non hai problemi ne di poco olio, ne di troppo olio
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Inviato 27 January 2014 - 13:16
P.S. Ho spostato di una tacca più in alto il seger dello spillo per smagrire un po, ho fatto bene?
Inviato 27 January 2014 - 13:56
Inviato 27 January 2014 - 14:02
Inviato 27 January 2014 - 14:05
Lo dico nel dubbio in quanto in passato sono capitati casi di utenti che la utilizzavano al contrario.
Inviato 27 January 2014 - 14:15
Inviato 27 January 2014 - 23:06
Mi sembra strano che non riesci a portare in temperatura il motore andandoci in giro (riesci a girarci?), a meno che non hai la valvola termostatica oppure si è bloccata aperta, in questo caso devi nastrare il radiatore.
Per il minimo hai la valvola aria (registro posto vicino all'attacco del collettore airbox) come è regolato? se chiudi ingrassi la carburazione.
Visto la tua situazione alza il minimo ti dovrebbe aiutare a mantenere la moto accesa.
Inviato 28 January 2014 - 12:40
Non è che non va in temperatura, ci mette tanto tempo perchè si deve scaldare da ferma.
La valvola aria, seguendo una guida, la avvito tutta e poi la svito di un 1,5 giri a moto spenta, uguale per la vite del minimo poi quando sento che si sta per spegnere lo alzo e tiene; poi un paio di giorni fa l'ho provata ha fatto 10 metri poi ha cominciato a mancarmi benzina e a farmi vuoti ho girato il rubinetto in PRI e si è spenta all'istante, da questo momento in poi mi fa lo scherzo di accendersi andare un 2 min e poi spegnersi per non accendersi più fino al giorno dopo, ho parlato con un meccanico e mi ha detto che può essere che sia molto sporco il carter e allora impedisce una corretta accensione della miscela, secondo voi ha ragione?
Ok proverò ad alzare il minimo.
Inviato 12 February 2014 - 16:31
Messaggio modificato da Dredd il 12 February 2014 - 16:32
Inviato 12 February 2014 - 17:38
Messaggio modificato da a7n8x il 12 February 2014 - 17:39
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi