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20 risposte a questa discussione

#1 Cosenza1914

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Inviato 27 January 2014 - 19:07

Ciao a tutti, mi è stato regalato il kit per la messa in moto con la pedivella ma la pedivella non è quella del kit rimovibile ma una marchiata cagiva che non so da che moto proviene... con questa è impossibile mettere in moto perchè urta telaio e carter (se avessero fatto due cm piu lungo l'alberino non avrebbe toccato niente. Conoscete soluzioni plug and play o devo rifare in qualche modo la pedivella? grazie



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#2 BR1

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Inviato 27 January 2014 - 19:52

flex, saldatrice e fantasia!
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#3 cirio89

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Inviato 27 January 2014 - 19:53

Io ho quella del kit SP priva però di pedivella... Ho già in mente la soluzione che adotterò.. Come ben sai la pedivella era fissa e rimovibile.. semplicemente prenderò un millerighe e ci salderò il resto della pedivella che otterrò piegando una barra d'acciaio.. Se tu la userai in strada sarà un pò scomoda però è l'unica soluzione che mi viene in mente...

Visualizza MessaggioBR1, il 27 January 2014 - 19:52, ha scritto:

flex, saldatrice e fantasia!

mi hai anticipato di un nanosecondo :) ma era proprio quello che intendevo io ;)

#4 Cosenza1914

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Inviato 27 January 2014 - 20:05

Ok grazie a tutti mi interessava sapere se c'era qualcosa già pronto :D allora penso di fare così taglio il perno su cui ruota la pedivella, vedo di saldare un due cm di tubo in linea con la parte del mille righe e poi saldo di nuovo il perno... Mmm non mi viene altro in mente
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#5 a7n8x

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Inviato 27 January 2014 - 22:02

Potresti sfilare la pedivella dal suo perno (togli il seger) e poi ti realizzi o ti fai realizzare una leva che possa andarci, così se va male (la pedivella nuova non regge lo sforzo) hai sempre una leva originale che bene o male funziona mentre se va bene hai una leva che rimane perfettamente nella sagoma della moto.

Evita di allungare il millerighe o il sistema che aggancia la pedivella al millerighe, non hai tanto spazio a disposizione e le forze in gioco sono maggiori senza parlare del fatto che bisogna stare attenti a fare tutto in linea, cosa che si può fare, ma se si può evitare perché complicarsi la vita, inoltre dovresti allungarlo di parecchio per avere sempre una pedivella sporgente.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#6 Cosenza1914

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Inviato 27 January 2014 - 23:14

Il problema è che il perno dove ruota la pedivella(da chiusa ad aperta), inserendo bene il millerighe urta al telaio le foto un po' ingannano. La leva non ha ostacoli è sagomata perfetta urta solo quel punto
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#7 Cosenza1914

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Inviato 30 January 2014 - 12:40

Oggi ho comprato altre due pedivelle una uguale a quella che giá ho e una che è sagomata in modo diverso appena mi arrivano vediamo che ne esce :D non vi dico quanto mi hanno chiesto per una pedivella dell'elefant, queste due le ho pagate 20 euro spedite secondo me è un prezzo onesto
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#8 cirio89

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Inviato 30 January 2014 - 12:54

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 30 January 2014 - 12:40, ha scritto:

Oggi ho comprato altre due pedivelle una uguale a quella che giá ho e una che è sagomata in modo diverso appena mi arrivano vediamo che ne esce :D non vi dico quanto mi hanno chiesto per una pedivella dell'elefant, queste due le ho pagate 20 euro spedite secondo me è un prezzo onesto

Si onesto.. a me chiesero 50€+ss per una pedivella RD350..

Ovviamente chi me li ha chiesti ha ancora la pedivella la a prendere polvere :asd:

Messaggio modificato da cirio89 il 30 January 2014 - 12:54


#9 a7n8x

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Inviato 30 January 2014 - 16:11

Fai foto da angolazioni diverse, perché da quelle che hai messo si vede che tocca sul telaio e non sul carter in prossimità del millerighe; in quel caso basterebbe ridurre il volume del perno in quel punto, ma a vedere le foto messe ti tocca anche sul telaio e carter in zona frizione, il che richiede una forma differente per la leva.

Fai foto anche delle pedivelle che hai comprati (da montate).
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#10 BR1

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Inviato 30 January 2014 - 16:28

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 30 January 2014 - 12:40, ha scritto:

Oggi ho comprato altre due pedivelle una uguale a quella che giá ho e una che è sagomata in modo diverso appena mi arrivano vediamo che ne esce :D non vi dico quanto mi hanno chiesto per una pedivella dell'elefant, queste due le ho pagate 20 euro spedite secondo me è un prezzo onesto

un po' più di officina ed un po' meno internet, vedrai che ti diverti di più e risolvi in meno tempo! ;)
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#11 Cosenza1914

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Inviato 30 January 2014 - 16:36

Visualizza MessaggioBR1, il 30 January 2014 - 16:28, ha scritto:


un po' più di officina ed un po' meno internet, vedrai che ti diverti di più e risolvi in meno tempo! ;)
Ne ho preso altre due apposta :D almeno ho ambio margine di errore e posso fare più esperimenti :) comunque stasera posto altre foto e l'idea che ho
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#12 BR1

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Inviato 30 January 2014 - 16:41

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 30 January 2014 - 16:36, ha scritto:

Ne ho preso altre due apposta :D almeno ho ambio margine di errore e posso fare più esperimenti :) comunque stasera posto altre foto e l'idea che ho

L'aspetto "ludico" dellla moto è forse quello più bello, su una pedivella è difficile fare grossi danni quindi via libera!
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#13 Cosenza1914

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Inviato 30 January 2014 - 19:49

Visualizza MessaggioBR1, il 30 January 2014 - 16:41, ha scritto:

L'aspetto "ludico" dellla moto è forse quello più bello, su una pedivella è difficile fare grossi danni quindi via libera!
si prendo più "gusto" a fare esperimenti che ad usare poi la moto, infatti la ho perennemente a pezzi... :D

comunque ecco un servizio fotografico che può far invidia a un matrimoni :asd:
le metto sotto spoiler perchè sono parecchie quindi vi ho avvisato :)
Spoiler



se siete sopravvissuti al caricamento delle immagini eccoci ritrovati :D
Al momento il problema è riuscire a fare una rotazione sull'asse del millerighe poi verrà la forma della pedalina se questa mi creerà troppi problemi con la carena... come spero si sia capito il problema è il perno, troppo lungo, su cui ruota la pedalina;
Io avevo pensato a due soluzioni:
prima) accorcio il punto dove ruota la pedalina sul perno e il perno stesso solo che non sò se poi tiene perchè la superficie che tocca diminuisce parecchio
seconda) prendo un millerighe taglio il perno, saldo un 1cm di tubo 25mm al millerighe che viene fuori e poi saldo l'altra pedalina con il millerighe( volendo potrei saldare un tubo un po più lungo che si innestasse nel secondo millerighe per essere ancora più solido...), il tubo è necessario perchè mettendo i due millerighe di fila toccherei lo stesso il telaio se innesto bene quello senza mozzo sull'alberino della moto

se avete altre soluzioni sono qui :D
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#14 a7n8x

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Inviato 31 January 2014 - 14:42

Si adesso si vede bene il problema, la prima soluzione che hai proposto come hai già detto non ti garantisce la robustezza, vero che non serve troppa forza, ma meglio evitare.

Volendo potresti tagliare il perno su cui ruota la pedivella e risaldarlo su un tubo (intagliato e comunque spesso) che andrebbe a sua volta saldato sul sistema che si fissa al millerighe, il problema delle carene è che stanno proprio li davanti e rimangono aderenti al telaio, se non ti crea problemi tagliare la carena puoi lasciare la pedivella fissa, ma se vuoi lasciare la carena più originale possibile credo ti convenga fare solo un foro e lasciare il sistema amovibile, sempre se non vuoi farti a casa una nuova carenatura inferiore (guida vetroresina).
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#15 Cosenza1914

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Inviato 03 February 2014 - 22:08

Oggi mi sono arrivate le pedivelle domani tempo permettendo vado di saldatura, vi aggiorno con foto :)
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#16 puniscer96

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Inviato 05 February 2014 - 14:56

novità?
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#17 Cosenza1914

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Inviato 05 February 2014 - 20:26

Visualizza Messaggiopuniscer96, il 05 February 2014 - 14:56, ha scritto:

novità?
Non sto avendo tempo all'uni questo è un periodo nero :(
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#18 Cosenza1914

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Inviato 09 February 2014 - 08:39

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#19 Ita_Dany

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Inviato 10 February 2014 - 10:28

Con le carene come ti trovi? hai dovuto modificarle?
La mia Sophie! ---> http://forum.mitoclu...-la-mia-sophie/
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#20 Cosenza1914

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Inviato 10 February 2014 - 10:48

Visualizza MessaggioIta_Dany, il 10 February 2014 - 10:28, ha scritto:

Con le carene come ti trovi? hai dovuto modificarle?
Ancora non ho affrontato il problema comunque la parte inferiore un po' andrà tagliata cercherò di eliminarne il meno possibile
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