Telaio Mai Punzonato
#1
Inviato 07 February 2014 - 20:16
Ho trovato un telaio mai punzonato.. ovviamente lo userei per un solo pista..
se mi dovessero fermare e mi chiedessero i documenti della moto come dimostro che non è rubato?
Serve qualche documento o qualcosa del genere?
Grazie
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#2
Inviato 07 February 2014 - 20:37
#3
Inviato 07 February 2014 - 20:40
no comunque seriamente.. se non è mai stato punzonato lo posso usare tranquillamente senza alcun documento??
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#4
Inviato 07 February 2014 - 20:44
Per il motore devi usare uno proveniente da un mezzo demolito e presentare una fotocopia del foglio di demolizione e magari anche qui una scrittura privata di vendita.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#5
Inviato 07 February 2014 - 23:11
Non riescono ad incriminare i veri telai rubati dove si vedono le passate di flessibile sul codice figurati per una cosa del genere. Per me puoi andar tranquillo....
PER ME.
#6
Inviato 08 February 2014 - 00:22
#7
Inviato 08 February 2014 - 08:13
a7n8x, il 07 February 2014 - 20:44, ha scritto:
Per il motore devi usare uno proveniente da un mezzo demolito e presentare una fotocopia del foglio di demolizione e magari anche qui una scrittura privata di vendita.
La fattura non me la può fare perchè è un privato come me.. l'originale di Cagiva non ce l'ha.. una scrittura privata si la potrei fare però ci sarebbe scritto tizio vende a me, la sua firma, la mia però come posso no poi dire che non sia rubato o chissachè... Avesse la fattura originale ok.. mi da quella, la scrittura privata e tutto è a posto..
barbo, il 07 February 2014 - 23:11, ha scritto:
Non riescono ad incriminare i veri telai rubati dove si vedono le passate di flessibile sul codice figurati per una cosa del genere. Per me puoi andar tranquillo....
PER ME.
Il problema è che ci sono in giro forze dell'ordine che non sanno niente.. pensa che andai dai carabinieri del paese a fianco al mio a chiedere se dovessi fare la revisione al carrello portamoto perchè non sapevo se andasse fatta o no.. la sua risposta è stata: "bhe se è un carrello penso di si, forse.... no penso che vada fatta però non sono sicuro" io gli ho detto allora "se un suo collega dovesse fermarmi e non saprebbe se serve o no cosa farebbe" la sua risposta "dipende se quel giorno ha litigato con la moglie ed è incazzato" al che me ne sono andato.. figuriamoci andare in giro con un telaio non punzonato.. anche se sarei nel giusto avrebbero sicuramente da ridire.. mi sa che mi orienterò su un telaio immatricolato di cui pagherò solo il bollo (è l'unico modo che ho per stare tranquillo)
fabio_491, il 08 February 2014 - 00:22, ha scritto:
Quello che penso anche io
Messaggio modificato da cirio89 il 08 February 2014 - 08:15
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#8
Inviato 08 February 2014 - 08:29
Però come hai già capito: è delicata come cosa. Qua in Italia quando si va oltre "le cose di prassi" spesso è un calvario destreggiarsi...
Ricordo ancora i giri e le discussioni per i bolli l'epoca, per le revisioni dei mezzi d'epoca (un tempo non si capiva se annuale o biennali, poi ci fu una circolare), per la questione traino veicoli (di cui si parlo anche nel forum).
Messaggio modificato da X-hide il 08 February 2014 - 08:31
#9
Inviato 08 February 2014 - 08:46
X-hide, il 08 February 2014 - 08:29, ha scritto:
Però come hai già capito: è delicata come cosa. Qua in Italia quando si va oltre "le cose di prassi" spesso è un calvario destreggiarsi...
Ricordo ancora i giri e le discussioni per i bolli l'epoca, per le revisioni dei mezzi d'epoca (un tempo non si capiva se annuale o biennali, poi ci fu una circolare), per la questione traino veicoli (di cui si parlo anche nel forum).
Per il carrello ho poi risolto, è successo 4 anni fa.. ho chiesto in motorizzazione.. revisione fatta (70€ rubati, anche io ero in grado di vedere se le lampadine funzionavano)... mi chiedo come ingegneri che studiano 5 anni possano ridursi a controllare le lampadine (sono quasi ingegnere anche io e mi vergogno per loro)...
Per il resto preferisco non rischiare...
Grazie comunque a tutti
Messaggio modificato da cirio89 il 08 February 2014 - 08:47
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#10
Inviato 08 February 2014 - 11:53
#11
Inviato 08 February 2014 - 19:22
BR1, il 08 February 2014 - 11:53, ha scritto:
ma non ho capito.. ti danno libretti a caso di altre mito (nel tuo caso vespe) oppure te lo stampano loro su tua richiesta??
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#12
Inviato 08 February 2014 - 19:25
cirio89, il 08 February 2014 - 19:22, ha scritto:
in fiera si trovano senza troppi problemi libretti "vergini" per mezzi d'epoca, la cosa è alla luce del sole. L'anno scorso c'era anche il tizio che faceva le targhe. Non mi serve nulla del genere, ma nel caso lo cercherei a qualche mostra scambio. Poi il numero lo fai con le fustelle.
OVVIAMENTE TUTTO CIO' COSTITUISCE REATO.
#13
Inviato 08 February 2014 - 19:44
BR1, il 08 February 2014 - 19:25, ha scritto:
si si.. non avevo minimamente intenzione di usufruire del servizio.. Possibile che nessuno si accorga di ste cose??
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#14
Inviato 08 February 2014 - 20:21
cirio89, il 08 February 2014 - 19:44, ha scritto:
se vuoi nascondere una cosa, mettila in bella vista.. il bello è che c'erano i canarini in borghese a giro per la fiera a controllare che facessero le ricevute
#15
Inviato 08 February 2014 - 20:51
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#16
Inviato 10 February 2014 - 12:09
Appena ho letto le norme, e specialmente la multa che andrei a pagare se fossi beccato (oltre 2mila euro e ritiro del libretto) ho deciso che lascio la targa così, 70€ contro una targa replicata (e non a norma) contro circa 150€ di una reimmatricolazione del mezzo.. Beh, in futuro al massimo operò per la seconda se ne avrò voglia.
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#17
Inviato 10 February 2014 - 14:21
Mi pare di ricordare, ma posso sbagliare, che se la tua targa si deteriori infatti puoi averne solo una "nuova" e non una come l'originale.
#18
Inviato 10 February 2014 - 14:59
Però io mi chiedo: se consegnassi a chi di dovere (motorizzazione ad esempio) la mia targa deteriorata e me ne fornisse una copia uguale (pagando ovviamente) dopo aver distrutto la mia vecchia deteriorata?
Ma da noi non è possibile, e mi sembra una cosa stupida.
Diversamente nel caso di una targa smarrita, lì capisco la reimmatricolazione, potrebbe essere dichiarata la targa smarrita quando invece non lo è per girare con due mezzi, non so se mi spiego..
Le targhe replica sono fatte per essere usate in luoghi privati, le vendono per questo motivo, poi l'uso che se ne fa dipende dall'utilizzatore..
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#19
Inviato 10 February 2014 - 15:12
Logica vorrebbe che, come dici tu, se uno va in motorizzazione con la targa spezzata in due (incidente, deterioramento, ecc) sarebbe logico "ristamparla" e basta (previo ritiro e accertamento della vecchia)...
Ci sarebbe in teoria il problema dei vecchi formati e dei nuovi ma... siccome non si parla di centinaia di formati... dovrebbero avere i mezzi per realizzarle =P
Viceversa in caso di targa smarrita è palese che ne servirebbe una nuova e la vecchia andrebbe virtualmente distrutta (per risultare non regolare in eventuali controlli della stradale).
#20
Inviato 10 February 2014 - 15:38
X-hide, il 10 February 2014 - 14:21, ha scritto:
Mi pare di ricordare, ma posso sbagliare, che se la tua targa si deteriori infatti puoi averne solo una "nuova" e non una come l'originale.
"il bollino RI noi non lo attacchiamo se no è reato.. io te lo do e se vuoi ce lo attacchi te"
Messaggio modificato da BR1 il 10 February 2014 - 15:38
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