Mito Ev 2004
Gill 22 Jul 2014
Ciao! oggi mi son fatto un bel regalo!!!! ho assicurato la Mito! adesso devo proprio trovare il tempo per finirla
Un altro piccolo pezzo si aggiunge...anche se avrei preferito spenderli in ricambi questi euri!!
Ciao Gill
Messaggio modificato da Gill il 22 July 2014 - 19:07
Un altro piccolo pezzo si aggiunge...anche se avrei preferito spenderli in ricambi questi euri!!
Ciao Gill
Messaggio modificato da Gill il 22 July 2014 - 19:07
Trick 22 Jul 2014
Io ho montato la marmitta senza nessun oring perchè mi sembrava che la curva andasse perfettamente in sede con l'anello che si fissa al cilindro con i 2 supporti con le molle.. adesso mi hai fatto venire un dubbio
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Gill 05 Aug 2014
Ciao! Oggi giornata nera!!!! ho bisogno un consiglio.Anzi di due!!
Ho cambiato i liquidi, pulito tutto il pulibile cambiata la frizione ricaricata la batteria e mi preparo per la prima accensione... in modo da completarla a moto funzionante.
Girando la chiave il motorino della valvola apre va fino a fondo corsa e si ferma...... ma non richiude. cosa può essere? il motore della valvola funziona ma non fa in check
Essendo senza marmitta provo a riregolare la corsa di due cavetti,con le freccine ma niente girando la chiave sforza per aprire e basta.....
Poi come se non bastasse schiacciando il pulsante dell'avviamento il motorino non gira..... ho preso il tester e controllato tutto l'impianto possibile che sia il teleruttore dell'avviamento 16
Come devo procedere per fare una verifica? come è possibile verificare se è il motorino d'avviamento? con un ponte?
Grazie a chi mi da una mano! Gill
Messaggio modificato da Gill il 05 August 2014 - 19:33
Ho cambiato i liquidi, pulito tutto il pulibile cambiata la frizione ricaricata la batteria e mi preparo per la prima accensione... in modo da completarla a moto funzionante.
Girando la chiave il motorino della valvola apre va fino a fondo corsa e si ferma...... ma non richiude. cosa può essere? il motore della valvola funziona ma non fa in check
Essendo senza marmitta provo a riregolare la corsa di due cavetti,con le freccine ma niente girando la chiave sforza per aprire e basta.....
Poi come se non bastasse schiacciando il pulsante dell'avviamento il motorino non gira..... ho preso il tester e controllato tutto l'impianto possibile che sia il teleruttore dell'avviamento 16
Come devo procedere per fare una verifica? come è possibile verificare se è il motorino d'avviamento? con un ponte?
Grazie a chi mi da una mano! Gill
Messaggio modificato da Gill il 05 August 2014 - 19:33
Trick 06 Aug 2014
Il motorino io l'ho testato collegandolo direttamente al 12v di una batteria, ovviamente era smontato..
Ma il check della CTS prima lo faceva?
Perché mi sembra strano che sono subentrati due problemi elettrici ben distinti, magari qualche falso contatto dovuto alla pulizia..
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Ma il check della CTS prima lo faceva?
Perché mi sembra strano che sono subentrati due problemi elettrici ben distinti, magari qualche falso contatto dovuto alla pulizia..
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Gill 07 Aug 2014
Ciao Trick! Ho fatto il ponte e ho scoperto che la causa è il relè del motorino, oggi cerco se c'è qualcosa di compatibile...
mentre la valvola cts girando la chiave il motore tira fino a fine corsa e basta, penso che invece debba ritornare.
Poi provo a staccare la puleggina e far girare il motorino a vuoto
La moto l'ho presa non funzionante e con la valvola talmente blocata.... per cui temevo qualche bella magagna
mentre la valvola cts girando la chiave il motore tira fino a fine corsa e basta, penso che invece debba ritornare.
Poi provo a staccare la puleggina e far girare il motorino a vuoto
La moto l'ho presa non funzionante e con la valvola talmente blocata.... per cui temevo qualche bella magagna
ayrton23 03 Sep 2014
Complimenti per tutto il lavoro e la pazienza.. ne ho salvata una dalla rottamazione lo scorso inverno e mi sta dando soddisfazioni a non finire..
Gill 10 Sep 2014
Ciao! Dopo aver (spero) risolto i problemi elettrici , ho cambiato la centralina di avviamento e il relè frecce
Mi sono messo a incollare le carene....
Il cupolino ha la classica orecchia rotta, fortunatamente non si è staccata...
Mentre dove le asole erano rotte...
Ho cercato di ricostruirle con plastica e colla
Nel grattare per preparare la base dove mettere la colla è riemersa una vecchia stuccatura
Mentre sulla moto ho montato la sua espansione originale.... i fili che penzolano sono le prove che ho fatto insieme a Rocco 92
Ciao Gill
Messaggio modificato da Gill il 27 May 2020 - 07:11
Mi sono messo a incollare le carene....
Il cupolino ha la classica orecchia rotta, fortunatamente non si è staccata...
Mentre dove le asole erano rotte...
Ho cercato di ricostruirle con plastica e colla
Nel grattare per preparare la base dove mettere la colla è riemersa una vecchia stuccatura
Mentre sulla moto ho montato la sua espansione originale.... i fili che penzolano sono le prove che ho fatto insieme a Rocco 92
Ciao Gill
Messaggio modificato da Gill il 27 May 2020 - 07:11
Trick 10 Sep 2014
Ottimo! Allora non ti servono più le carene visto che le hai sistemate
Questo weekend finalmente metto mano alla mia e spero di poter montare le carene fari tondi
Questo weekend finalmente metto mano alla mia e spero di poter montare le carene fari tondi
rocco.92 10 Sep 2014
mi fa piacere che hai finalmente risolto x l'impianto elettrico buona continuazione =D
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cirio89 10 Sep 2014
Cavoli.. Ho riguardato le prime immagini e quest'ultima.. La stai sistemando veramente bene...
Grande un'altra moto salvata dallo sfascio.. Scommetto che a vederla finita non sembra neanche lontanamente a come era prima..
Grande un'altra moto salvata dallo sfascio.. Scommetto che a vederla finita non sembra neanche lontanamente a come era prima..
Gill 10 Sep 2014
Ciao! Perdonatemi ma sulle moto sono un ''integralista'' ....forse perchè arrivo dalle moto d'epoca dove deve essere tutto conforme fino all'ultima rondella...
Adesso bramo di accenderla, ma ho paura che fino a domenica o peggio domenica l'altra niente.......
Ciao Gill
Adesso bramo di accenderla, ma ho paura che fino a domenica o peggio domenica l'altra niente.......
Ciao Gill
Gill 15 Sep 2014
Gill 16 Sep 2014
Ciao! Domenica la prima accensione!!!
Finalmente il motore gira, una volta scaldata borbotta un pò troppo al minimo ma penso che sia un po grassa di carburazione...
Finalmente risento l'odore del due tempi!!! non ho resistito ho messo su il vecchio codino e serbatoio e ho provato a vedere se si muoveva.
Sopra i semila la valvola si è aperta regolarmente, la rumorosità è molto bassa, anzi fa quasi più rumore l'aspirazione....ma provvederemo!
Ho ancora alcuni lavoretti tipo le frecce che non funzionano lo stop sul pedalino, ma penso sia il micro, poi la porto a fare la revisione così posso circolare!!
Una volta a posto ''fiscalmente'' mi manca da cambiare i paraoli alle forcelle e il copertone davanti e poi mi merito un bel giro!!!
Vorrei poi chiedere, i due tubetti del carburatore azzurri dove li fisso?
Grazie
Ciao Gill
Messaggio modificato da Gill il 27 May 2020 - 07:12
Finalmente il motore gira, una volta scaldata borbotta un pò troppo al minimo ma penso che sia un po grassa di carburazione...
Finalmente risento l'odore del due tempi!!! non ho resistito ho messo su il vecchio codino e serbatoio e ho provato a vedere se si muoveva.
Sopra i semila la valvola si è aperta regolarmente, la rumorosità è molto bassa, anzi fa quasi più rumore l'aspirazione....ma provvederemo!
Ho ancora alcuni lavoretti tipo le frecce che non funzionano lo stop sul pedalino, ma penso sia il micro, poi la porto a fare la revisione così posso circolare!!
Una volta a posto ''fiscalmente'' mi manca da cambiare i paraoli alle forcelle e il copertone davanti e poi mi merito un bel giro!!!
Vorrei poi chiedere, i due tubetti del carburatore azzurri dove li fisso?
Grazie
Ciao Gill
Messaggio modificato da Gill il 27 May 2020 - 07:12
mito160cc 16 Sep 2014
Puoi prolungarli fin dietro al motore o più praticamente usare solo tubo, facendogli fare un arco che va da uno sfiato all'altro, nel punto più alto tagliane una fetta sottile per permettere la "respirazione" del carburatore
Messaggio modificato da mito160cc il 16 September 2014 - 18:34
Messaggio modificato da mito160cc il 16 September 2014 - 18:34
Gill 16 Sep 2014
Perfetto! E' una buona soluzione quella dell'archetto!!
Che bello quel filtro della benzina! quasi-quasi quando vado dal ricambista per prendere una spugna più aperta vedo se lo trovo!!
Grazie!
Ciao Gill
Che bello quel filtro della benzina! quasi-quasi quando vado dal ricambista per prendere una spugna più aperta vedo se lo trovo!!
Grazie!
Ciao Gill
fede89 16 Sep 2014
ma sbaglio o il motorino valvola è dalla parte opposta? non dovrebbe essere nel lato del serbatoio olio?!?!?!
cirio89 17 Sep 2014
E' giusto così
Comunque sono felice per te che sei finalmente riuscito ad accenderla
Sta pure uscendo bene
Comunque sono felice per te che sei finalmente riuscito ad accenderla
Sta pure uscendo bene
bubagan 17 Sep 2014
un filtro benzina non lo userei, già ne ha uno il serbatoio nel rubinetto, e un altro ce l'ha il phbh 28. un terzo mi pare eccessivo. io lo usavo sulla fari tondi, (lì nel serbatoio non c'è filtro) sulla ev non ne uso.
Messaggio modificato da bubagan il 17 September 2014 - 11:17
Messaggio modificato da bubagan il 17 September 2014 - 11:17