Gill, il 16 June 2014 - 11:43, ha scritto:
Ciao! cambio frizione
Tolgo le due viti che fissano la pompa del miscelatore... ho segnato la vite di spurgo perchè una volta terminata l'operazione poi bisogna spurgare l'aria dalla pompa per non far grirare la moto ''secca''
Tagliare la fascetta che stringe il tubetto olio e tapparlo
Via le viti attenzione alle tre più lunghe
Ecco il carter tolto togliere il cuscinetto reggispinta
Sotto troviamo il dado che tiene la campana con un cacciavite raddrizziamo le alette che fermano il dado
Con una 22 svito il dado e con una 8 inizio a togliere in modo incrociato le viti della flangia
Attenzione! Una volta tolta la flangia la campana è libera, non conviene muoverla per non sfasare gli ingranaggi del contralbero
Una misurata alle molle....
Attenzione alla rondella sul fondo della campana e al rasamento posto sull'ingranaggio inferiore
Dischi sostituiti , si inizia con uno guarnito poi uno in metallo e si finisce con uno guarnito
Controllare in caso di dubbi la corretta fasatura che si vede dalle tacche sui denti degli ingranaggi
Carter chiuso
E' un lavoro tutto sommato semplice grazie all'aiuto della guida dedicata e del manuale, ho ripubblicato le foto perchè dalla guida sono scomparse, se i moderatori volessero usarle per ripristinarla è molto utile.
Poi sono arrivati i paraoli e i parapolvere delle forcelle, per cui la prossima....
Ciao Gill
Tolgo le due viti che fissano la pompa del miscelatore... ho segnato la vite di spurgo perchè una volta terminata l'operazione poi bisogna spurgare l'aria dalla pompa per non far grirare la moto ''secca''
Tagliare la fascetta che stringe il tubetto olio e tapparlo
Via le viti attenzione alle tre più lunghe
Ecco il carter tolto togliere il cuscinetto reggispinta
Sotto troviamo il dado che tiene la campana con un cacciavite raddrizziamo le alette che fermano il dado
Con una 22 svito il dado e con una 8 inizio a togliere in modo incrociato le viti della flangia
Attenzione! Una volta tolta la flangia la campana è libera, non conviene muoverla per non sfasare gli ingranaggi del contralbero
Una misurata alle molle....
Attenzione alla rondella sul fondo della campana e al rasamento posto sull'ingranaggio inferiore
Dischi sostituiti , si inizia con uno guarnito poi uno in metallo e si finisce con uno guarnito
Controllare in caso di dubbi la corretta fasatura che si vede dalle tacche sui denti degli ingranaggi
Carter chiuso
E' un lavoro tutto sommato semplice grazie all'aiuto della guida dedicata e del manuale, ho ripubblicato le foto perchè dalla guida sono scomparse, se i moderatori volessero usarle per ripristinarla è molto utile.
Poi sono arrivati i paraoli e i parapolvere delle forcelle, per cui la prossima....
Ciao Gill