Vai al contenuto


Problemi Di Spegnimento Improvviso


13 risposte a questa discussione

#1 MitoRedPower

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-March 14
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 March 2014 - 21:17

Raga premetto che sono nuovo su questo forum anzi e il primo in assoluto al quale mi iscrivo xD e ho dovuto farlo poiché sto impazzendo e non riesco a capire quale sia il problema sulla mia moto......in realtà sono due i problemi principali (mito ev 2006) e da un periodo che andando in giro la moto tentenna solo a determinati giri per esempio quando accelero a cannone non succede niente e tutto regolare, ma quando doso piano piano il gas succede che arrivo hai 5000 fino hai 6000 giri la moto da dei colpi soprattutto quando sono sui 5500(soprattutto rimanendoci), invece quando la lascio decelerare da sola dagli 11000 a 8000 gira perfettamente arriva a 7000 e inizia il delirio xD fino hai 6000 nel senso che la lancetta sale e scende almeno 3 o 4 volte dandomi dei colpi anche qui e poi riscende regolarmente fino al minimo ( premetto che mi capita solo quando vado perché quando e in folle e accelero copie il range di giri perfettamente).IL secondo problema invece e ogni tanto mi lascia a piedi xD, mi capita magari che sto andando tranquillamente la moto smette di accelerare ( anche a gas spalancato) e dopo decimi di secondo si spegne facendomi un vuoto della madonna. Ditemi voi cosa può essere, ringrazio in anticipo per tutte le risposte!!!

#2 RaffaEV

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 859 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-September 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Viterbo (VT)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 March 2014 - 21:25

Innanzitutto è ben carburata?
Ehi, Mitomani, date uno sguardo alla mia Mito! Si accettano critiche e consigli

http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/ Immagine inserita

#3 MitoRedPower

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-March 14
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 March 2014 - 21:27

Visualizza MessaggioRaffaEV, il 11 March 2014 - 21:25, ha scritto:

Innanzitutto è ben carburata?
assolutamente si carburazione fatta da mio padre che lavora su 2t da 40 anni xD anche aperto e controllato !!!

#4 puniscer96

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-July 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sardegna

Inviato 11 March 2014 - 22:03

la candela in che condizioni è?per il primo problema sei grasso di progressione secondo me. se apri a manetta e si spegne ci sono varianti.. potrebbe essere magra di getto massimo!dacci più dettagli sul tuo carburatore come è impostato e che modello è ;)
Immagine inserita

#5 MitoRedPower

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-March 14
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 March 2014 - 22:13

Visualizza Messaggiopuniscer96, il 11 March 2014 - 22:03, ha scritto:

la candela in che condizioni è?per il primo problema sei grasso di progressione secondo me. se apri a manetta e si spegne ci sono varianti.. potrebbe essere magra di getto massimo!dacci più dettagli sul tuo carburatore come è impostato e che modello è ;)
allora il carburatore è un dell'orto phbh28rd quello di serie montato sulla moto la candela e perfetta di color nocciola. Le uniche cose che mi ricordo della carburazione e che lo spillo e sulla terza tacca il getto del massimo e di 150 e quello del minimo e di 50

#6 puniscer96

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-July 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sardegna

Inviato 11 March 2014 - 22:20

intanto prova alzare lo spillo di una tacca.. per i vuoti vedi se migliora con un getto del max 152! l'altro problema in decelerazione potresti spiegarti meglio?
Immagine inserita

#7 MitoRedPower

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-March 14
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 March 2014 - 22:27

Visualizza Messaggiopuniscer96, il 11 March 2014 - 22:20, ha scritto:

intanto prova alzare lo spillo di una tacca.. per i vuoti vedi se migliora con un getto del max 152! l'altro problema in decelerazione potresti spiegarti meglio?
si certo allora scusami se non lo fatto bene prima xD allora se io sto andando accelero a cannone e gli faccio fare tutto il range di giri fino agli 11000 poi lascio l'accelleratore e gli la faccio decelerare da sola , dagli 11000 ai 8000 tutto regolare poi arriva a 7000 e inizia a accellerare e decellerare come se facessi io il pirla con la manetta xD e lo fa per 3 o 4 volte poi arriva a 6000 e riinzia a scendere regolarmente ( scusami ma e un macello da spiegare a parole ahahah )

#8 Rottweiler9

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 42 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-March 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 March 2014 - 23:39

Dai un occhiata alla batteria che i bulloncini che stringono i 2 cavi siano stretti bene

#9 puniscer96

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-July 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sardegna

Inviato 12 March 2014 - 00:06

Visualizza MessaggioMitoRedPower, il 11 March 2014 - 22:27, ha scritto:

si certo allora scusami se non lo fatto bene prima xD allora se io sto andando accelero a cannone e gli faccio fare tutto il range di giri fino agli 11000 poi lascio l'accelleratore e gli la faccio decelerare da sola , dagli 11000 ai 8000 tutto regolare poi arriva a 7000 e inizia a accellerare e decellerare come se facessi io il pirla con la manetta xD e lo fa per 3 o 4 volte poi arriva a 6000 e riinzia a scendere regolarmente ( scusami ma e un macello da spiegare a parole ahahah )
la catena ha il suo giusto gioco? per il getto del max prova un 155 e poi se grassa ovvero borbotta smagrisci fino a che trovi la configurazione ottimale.
Immagine inserita

#10 rocco.92

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1831 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-October 08
  • Gender:Male
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Calabria (RC)
  • Regione: Calabria

Inviato 12 March 2014 - 00:10

penso che la vaschetta non si riempie bene,controlla i filtri della benzina ed in caso cambiali...quando hai quel vuoto se ti è possibile chiudi subito il serbatoio della benzina e smonta la vaschetta e vedi se effettivamente è vuota...dai cmq una pulita alla valvola che viene chiusa dal galleggiante

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2



#11 MitoRedPower

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-March 14
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 March 2014 - 15:15

ok grazie ragazzi !!!

#12 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 March 2014 - 17:19

in linea di massima se la vaschetta non si riempie, i vuoti si sentono mentre sei a pieno gas e pieni giri ( basta una manciata di secondi), non mentre rilasci (dove invecela vaschetta si riempirebbe)

in ogni caso, un controllo non fa certo male ;)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#13 Ita_Dany

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1201 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 14 March 2014 - 19:33

Se la carburazione come dici tu è ok, allora potrebbe essere un problema elettrico, il fatto che te lo fa sempre allo stesso numero di giri inoltre fa aumentare i miei sospetti, in giro per il forum dovrebbero esserci i valori delle resistenze di bobina, statore, regolatore ecc. puoi provare a verificare quelli inanzitutto.
La mia Sophie! ---> http://forum.mitoclu...-la-mia-sophie/
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
Aprilia RS 250! Un Sogno! http://forum.mitoclu...50-by-ita-dany/

#14 MitoRedPower

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-March 14
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 March 2014 - 20:33

Raga mi e venuto un dubbio non e che potrebbe essere il pacco lamellare andato ?





10 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 10 ospiti, 0 utenti anonimi