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Cagiva Mito By Fabio_491


137 risposte a questa discussione

#121 125ètroppopoco

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Inviato 30 April 2015 - 21:10

Bhe, io la butto lì, potreste fare un serbatoio in vtr al quale interno piazzare una tanichetta o non so cosa di capacità minore. Questo ridurrebbe parecchio il peso



Pilu & Love :devil:

#122 fabio_491

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Inviato 30 April 2015 - 21:52

Visualizza Messaggio125ètroppopoco, il 30 April 2015 - 21:10, ha scritto:

Bhe, io la butto lì, potreste fare un serbatoio in vtr al quale interno piazzare una tanichetta o non so cosa di capacità minore. Questo ridurrebbe parecchio il peso



Pilu & Love :devil:
È quello che sto facendo :-) in realtà Cover in vtr serbatoio in plastica e tappo in Ergal li ho già da un bel po

Manca il tempo x assemblare il tutto e rifinirli

#123 bubagan

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Inviato 01 May 2015 - 07:23

che serbatoio in plastica pensavi di utilizzare? nel mio caso però non è molto indicato, per quanto beve la mia mito non vorrei non arrivare a finire i turni in pista

#124 fabio_491

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Inviato 01 May 2015 - 20:33

Ho un serbatoio in plastica da circa 4 litri sono un po giusti per un turno però per le gare del trofeo basterebbero. però oggi mi hanno regalato un serbatoio rs125 forse ci sta , però è un po pesante . Devo ancora decidere.
Comunque uno dei problemi del serbatoio mito oltre al peso è che almeno 3 litri non sono utilizzati



#125 125ètroppopoco

    Mitomane

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Inviato 02 May 2015 - 02:09

Per la forma dici?


Pilu & Love :devil:

#126 bubagan

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Inviato 02 May 2015 - 09:32

quando uso in pista la cagiva faccio rifornimento quasi a ogni turno -.- (non faccio mai il pieno) quindi c'è effettivamente un problema col serbatoio ev? è come averlo da 10 litri circa?

#127 fabio_491

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Inviato 02 May 2015 - 11:53

Sì per la forma . Forse quello mito 2 è meglio

#128 fabio_491

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Inviato 02 May 2015 - 11:59

Un altro pezzo su qui mi piacerebbe lavorare è il forcellone ma è un lavoro troppo difficile per me. Secondo me andrebbe più corto flessibile e leggero

#129 bubagan

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Inviato 02 May 2015 - 12:22

il forcellone pesa 5 kili senza leveraggio, non credo sia molto. ha le nervature di rinforzo e potrebbe essere scatolato, ma credo perderebbe in resistenza; per la mia mito non sarebbe una buona cosa se fosse vero quanto ho affermato! Certo potrebbe essere più corto, la mito ha l'interasse a 1315mm mentre l'rs a 1280mm. (dati wikipedia) specie per la mito con motore 125 non credo si sentirebbe meno stabilità, d'altro canto la precisione della mito in curva è proverbiale, forse è perfetta così com'è come quote ciclistiche...

#130 fabio_491

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Inviato 02 May 2015 - 13:19

5 kg sono tanti fidati.
Infatti l aprilia in confronto alla mito è molto più agile. come sempre ci sono pro e contro dipende da tanti fattori anche personali

#131 bubagan

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Inviato 02 May 2015 - 13:47

boh, il forcellone aprilia è tanto più leggero di quello mito? sempre con nervature di rinforzo è. la vera seccatura del forcellone mito è la posizione dell'ammortizzatore, altrimenti a cambiarlo si farebbe subito.

#132 fabio_491

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Inviato 02 May 2015 - 14:40

Quello aprilia 125 non lo so . Però già quello del rs 250 in proporzione è più leggero.invece quello dei 125 gp è una piuma

comunque non è tanto una questione di peso più di lunghezza

#133 fabio_491

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Inviato 02 May 2015 - 18:50

oggi ho controllato forse per le gomme più piccole ma posso tranquillamente portare la gomma più avanti di 3cm solo che i registri non ci arrivano però lavorando sul Forcellone e sui blocchetti di registro posso arrivarci . Lo aggiungo alla lista dei lavori :-) poi provo entrambe le configurazioni

#134 bubagan

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Inviato 18 July 2015 - 12:14

ho intravisto qualche foto su facebook, postale anche qui e parlacene! carbonio per fianchetti e sottocdone? copriserbatoio in resina mito II? Molto bella cmq!

#135 fabio_491

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Inviato 18 July 2015 - 14:49

Appena ho tempo le metto Facebook mi ha anche abbassato la risoluzione non si vede la trama del carbonio.
Comunque esatto tranne che il serbatoio non ha la forma di quello mito 2 , sono partito da quello con la sagoma in gesso poi gli ho dato la forma che più mi piaceva (nota quando è basso ) e poi però quando lo riempito di poliuretano lo messo in un serbatoio mito 2 e purtroppo si è un po deformato. Comunque non ho avuto il tempo di pensarlo ma c'è un abisso.
Se qualche buon uomo a voglia di caricarmi le foto gliele mando tramite email . Se no settima prossima appena ho un po di tempo le carico :-)

#136 fabio_491

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Inviato 20 July 2015 - 19:19

Ragazzi non c'è lo ancora fatta a caricarle .
Comunque venerdì finita domenica distrutta, verniciare le carene e scientificamente provato porta sfiga

#137 Trick

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Inviato 20 July 2015 - 20:48

ma come distrutta??? :(

#138 ANDATEA

    Mitomane

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Inviato 30 September 2016 - 13:02

ciao che bolide...





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