Cagiva Mito By Fabio_491
#83
Inviato 29 May 2014 - 12:57
Secondo me la colpa è della pressione dei pneumatici. Le altre uscite le facevo 1.5-1.6 .questa volta ho seguito il consiglio di chi me le vende 2-2.1 e la moto è partita via 2 volte di cu*o senza preavviso .
Sono abbastanza nero
#84
Inviato 29 May 2014 - 13:19
#85
Inviato 29 May 2014 - 13:33
Però ho rotto cupolino , 2pedane ,2 semimanubri (solo limati ) ,codino e carene laterali graffiate.
E ho perso un sacco di olio cambio non so ancora il perché
#86
Inviato 29 May 2014 - 14:02
Pero tu monti le slick, quindi non so le pressioni come variano su quelle gomme!
#87
Inviato 29 May 2014 - 14:02
fabio_491, il 29 May 2014 - 12:57, ha scritto:
Secondo me la colpa è della pressione dei pneumatici. Le altre uscite le facevo 1.5-1.6 .questa volta ho seguito il consiglio di chi me le vende 2-2.1 e la moto è partita via 2 volte di cu*o senza preavviso .
Sono abbastanza nero
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#89
Inviato 29 May 2014 - 15:43
{mRk}, il 29 May 2014 - 14:02, ha scritto:
Che gomme utilizzi?
Mi faresti un favore enorme se puoi chiedere
#90
Inviato 29 May 2014 - 15:47
fabio_491, il 29 May 2014 - 15:43, ha scritto:
Le Dunlop per moto tre del civ. Te consci qualcuno che le usa e sa indicarmi la pressione corretta?
Mi faresti un favore enorme se puoi chiedere
#92
Inviato 29 May 2014 - 16:07
#93
Inviato 29 May 2014 - 16:23
fabio_491, il 29 May 2014 - 15:43, ha scritto:
Le Dunlop per moto tre del civ. Te consci qualcuno che le usa e sa indicarmi la pressione corretta?
Mi faresti un favore enorme se puoi chiedere
Mi informerò se non prima in occasione delle gare del 14-15 giugno.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#94
Inviato 29 May 2014 - 16:32
bubagan, il 29 May 2014 - 16:07, ha scritto:
{mRk}, il 29 May 2014 - 16:23, ha scritto:
Non conosco le pressione d'utilizzo di queste gomme.
Mi informerò se non prima in occasione delle gare del 14-15 giugno.
Comunque grazie nel peggiore dei casi la prima gara la faccio con la pressione più bassa come mi piaceva di più
#95
Inviato 29 May 2014 - 17:21
#96
Inviato 29 May 2014 - 17:31
io faccio lo stage presso un' azienda che produce un motore moto 3 a cremona... quando siamo andati a provarlo in pista su una MOTO 3 utilizzavamo circa 1.9/2.0 post e 2 ant da termo, poi si aggiustano in base alle esigenze...tu dovresti avere le kr 149 ant e kr 133 post? non ho letto tutta la discussione però ho visto che le prendi dal Civ quindi hanno una denominazione diversa se non sbaglio 4r xx e un bollo verde. il problema di queste gomme è tenerle in temperatura .. NON sono un tecnico anzi...di norma se ti trovi meglio con una pressione piu bassa di quella corretta al post è perchè fai "lavorare la gomma come sospensione" per mettere una pezza al mono troppo duro magari all ant però dovresti avere una sensazione di instabilità, liquido...
Non predere queste info come valori assoluti perche son moto tanto diverse...
ciaoo
P.S ho visto che qualcuno ha postato mentre scrivevo , spero di non avere detto le stesse cose!!
#97
Inviato 29 May 2014 - 17:44
fabio_491, il 29 May 2014 - 12:57, ha scritto:
Secondo me la colpa è della pressione dei pneumatici. Le altre uscite le facevo 1.5-1.6 .questa volta ho seguito il consiglio di chi me le vende 2-2.1 e la moto è partita via 2 volte di cu*o senza preavviso .
Sono abbastanza nero
a quanto ne so le prime pressioni che hai scritto sono corrette, anche perchè con le nostre moto che la ciclistica nn è da gp, il peso neanche e credo che anche tu non abbia le abilità di guida di un pilota (non per offenderti sia chiaro) senza considerare che noi comuni mortali quando costruiamo le nostre motorette non ci preoccupiamo minimamente della distribuzione delle masse per non avere degli scompensi, la pressione che ti hanno consigliato a parer mio va bene poco, sembrerebbe di guidare su due canotti da spiaggia.
ad ogni modo cerca di sistemare come puoi la moto che domenica prossima ci si vede a castelletto!!!!!
#98
Inviato 29 May 2014 - 17:48
Extreme Ale, il 29 May 2014 - 17:44, ha scritto:
ad ogni modo cerca di sistemare come puoi la moto che domenica prossima ci si vede a castelletto!!!!!
ci vediamo a castelletto
#99
Inviato 29 May 2014 - 17:59
Comunque da quello che avete detto mi hanno comunque detto una pressione di circa 0.2-0.3 più di quello che deve essere.
La seconda caduta comunque molto probabilmente è dovuta al olio
#100
Inviato 29 May 2014 - 20:50
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