Cagiva Mito By Fabio_491
fabio_491 30 May 2014
Dagli schemi risultava una rondella sotto l alberino quindi ho smontato il Carter e lo trovata (meno male)
Le gomme sono marchiate solo al posteriore kr133 mentre quelle di quest anno che adesso monto non sono proprio marchiate e la mescola si chiama m a posto di b (dovrebbero comunque essere uguali)
Metto qualche foto della gomma lato scivolata ed è l altro lato così magari qualcuno più esperto di me mi sa dire se lavoravano bene o male
Lato scivolata
Lato sano
Se notate nella seconda foto ci sono delle macchine. Sembrano vero chiazze d olio?
Le gomme sono marchiate solo al posteriore kr133 mentre quelle di quest anno che adesso monto non sono proprio marchiate e la mescola si chiama m a posto di b (dovrebbero comunque essere uguali)
Metto qualche foto della gomma lato scivolata ed è l altro lato così magari qualcuno più esperto di me mi sa dire se lavoravano bene o male
Lato scivolata
Lato sano
Se notate nella seconda foto ci sono delle macchine. Sembrano vero chiazze d olio?
fabio_491 05 Jun 2014
Pronta per domenica!!!! Non riesco a fare i lavori alla buona o li faccio bene o niente :-) anche se molte cose tipo il para fango sono provvisorie
cirio89 06 Jun 2014
Pero domenica prima che accada qualsiasi cosa mettiamo tutte le sp525 vicine e facciamo una bella foto
comunque quoto Cosenza.. Di provvisorio non si vede proprio un bel niente mi piace molto anche gialla
comunque quoto Cosenza.. Di provvisorio non si vede proprio un bel niente mi piace molto anche gialla
fabio_491 06 Jun 2014
Mi sono spiegato male io :-) anche se alcune cose tipo serbatoio e parfango anche se andranno sostituite al più presto non sono riuscito a montarle male o non montarle le ho montate bene ma provvisorie :-)
Per quanto riguarda la foto ci sto :-)
Per quanto riguarda la foto ci sto :-)
bubagan 12 Jun 2014
gialla naturalmente ruleggia, ma per il serbatoio freno non ti striscia sul cupolino?
fabio_491 16 Jun 2014
bubagan, il 12 June 2014 - 10:53, ha scritto:
gialla naturalmente ruleggia, ma per il serbatoio freno non ti striscia sul cupolino?
Mio padre ha pesato la moto pesa incredibilmente 89.5 kg con almeno 2-3 litri di benzina dentro.
Però il peso non mi torna perché pesa parecchio di più al posteriore (non ricordo di preciso ma x dare un idea è tipo 35 ant 45 post ) quindi secondo me mio padre aveva bevuto prima di pesarla xD la ripeso io appena finito il serbatoio (verso inizio luglio)
Messaggio modificato da fabio_491 il 16 June 2014 - 17:59
fabio_491 17 Jul 2014
Di nuovo smontata xD
Vediamo se il sospensionista mi riesce a migliorare le forcelle.
Ho smontato anche il cilindro per cambiare il pistone visto che ha la bellezza di circa 3000 km più altri 200km in pista . Ma ho trovato il pistone praticamente perfetto faccio solo che cambiare la fascia e sistemare 2 cose nel cilindro che non mi piacciono avendolo lavorato al età di 17 anni e ora qualcosa in più so.
Qualche foto
In realtà ho trovato un brutto segno sulla biella dove scorre la gabbia a rulli ma adesso non ho tempo e soldi per cambiarla
Vediamo se il sospensionista mi riesce a migliorare le forcelle.
Ho smontato anche il cilindro per cambiare il pistone visto che ha la bellezza di circa 3000 km più altri 200km in pista . Ma ho trovato il pistone praticamente perfetto faccio solo che cambiare la fascia e sistemare 2 cose nel cilindro che non mi piacciono avendolo lavorato al età di 17 anni e ora qualcosa in più so.
Qualche foto
In realtà ho trovato un brutto segno sulla biella dove scorre la gabbia a rulli ma adesso non ho tempo e soldi per cambiarla
fabio_491 30 Oct 2014
Dopo aver inchiodato la biella (l avevo detto che stava partendo xD) ho deciso di sistemare questo motore al risparmio da tenere come riserva.
E allestire un secondo motore le cose in mente da fare sono tante forse troppe vedremo :-)
mi sto già scontrando con un problema non riesco a trovare nessuna ditta in grado di equilibrarmi l albero alla percentuale che voglio io. Qualcuno conosce qualche ditta seria che fa lavori del genere?
E allestire un secondo motore le cose in mente da fare sono tante forse troppe vedremo :-)
mi sto già scontrando con un problema non riesco a trovare nessuna ditta in grado di equilibrarmi l albero alla percentuale che voglio io. Qualcuno conosce qualche ditta seria che fa lavori del genere?
.:Black.Jack:. 28 Apr 2015
Ciao, hai la casella messaggi piena, mi manderesti un mp appena leggi? Grazie mille!!
fabio_491 28 Apr 2015
.:Black.Jack:., il 28 April 2015 - 09:50, ha scritto:
Ciao, hai la casella messaggi piena, mi manderesti un mp appena leggi? Grazie mille!!
Ne approfitto per dire che quest anno avevo tanti progetti per la mito tra qui un motore nuovo molto particolare e qualche miglioria tipo il serbatoio in vtr ma alla fine causa vari problemi non gli ho quasi fatto niente speriamo che nei prossimi mesi riesco a dedicarci più tempo e vedrete ;-)
bubagan 29 Apr 2015
nel caso avessi intenzione di fare dei serbatoi in vtr e magari iniziare una piccola produzione... cercami
anche nel caso in cui riuscissi a replicare una cover del serbatoio mito dentro la quale inserire un serbatoio in plastica o alluminio, insomma se c'è da risparmire kili sul lato serbatoio cercami
Messaggio modificato da bubagan il 29 April 2015 - 17:37
anche nel caso in cui riuscissi a replicare una cover del serbatoio mito dentro la quale inserire un serbatoio in plastica o alluminio, insomma se c'è da risparmire kili sul lato serbatoio cercami
Messaggio modificato da bubagan il 29 April 2015 - 17:37
bellar89 29 Apr 2015
sbaglio o davanti alla mito c'è una bellissima rsv 1000 prima serie?
bubagan 29 Apr 2015
stavo per chiederlo io. l'ha un mio amico, quella è la seconda tornata della prima serie (ha i deflettori aria come la rs 125 '06): anche se cicciona si fa guidare!
fabio_491 29 Apr 2015
bubagan, il 29 April 2015 - 17:35, ha scritto:
nel caso avessi intenzione di fare dei serbatoi in vtr e magari iniziare una piccola produzione... cercami
anche nel caso in cui riuscissi a replicare una cover del serbatoio mito dentro la quale inserire un serbatoio in plastica o alluminio, insomma se c'è da risparmire kili sul lato serbatoio cercami
anche nel caso in cui riuscissi a replicare una cover del serbatoio mito dentro la quale inserire un serbatoio in plastica o alluminio, insomma se c'è da risparmire kili sul lato serbatoio cercami
L rsv 1000 r è la moto di mio padre che purtroppo non posso ancora guidare per queste leggi di m.
Comunque è la seconda serie ma del 2003 quindi ha l allestimento r della versione dopo pinze radiali , cerchi oz ecc
Ovviamente però non è originale ha il filtro modificato, scarico e la centralina mappata .
Messaggio modificato da fabio_491 il 29 April 2015 - 20:58
bubagan 30 Apr 2015
sembra buona la forma della cover, resto in ascolto. voglio vedere il prodotto finito. ma la base serbatoio è mito fari tondi?
Messaggio modificato da bubagan il 30 April 2015 - 09:51
Messaggio modificato da bubagan il 30 April 2015 - 09:51
fabio_491 30 Apr 2015
Sì fari tondi ma più stretto e schiacciato , diciamo che lo fatto come mi sembrava più comodo a me per stare in carena.
Spero la prossima settimana di andar avanti così da riuscire a scendere sotto gli 85 kg
Spero la prossima settimana di andar avanti così da riuscire a scendere sotto gli 85 kg
bubagan 30 Apr 2015
sei già a una moto 3 ma non hai il freno posteriore o sbaglio?
Messaggio modificato da bubagan il 30 April 2015 - 14:50
Messaggio modificato da bubagan il 30 April 2015 - 14:50
fabio_491 30 Apr 2015
fabio_491 30 Apr 2015
comunque la mito non sarà una gp ma avendo la possibilità di prenderci soldi parecchi soldi (cosa non di mia intenzione) si può scendere parecchio sotto gli 80 kg ma sotto gli 85 ci vogliono 500 euro al kg (ho già fatto i conti)