Motomondiale 2014
Inviato 15 June 2014 - 16:45
Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Inviato 15 June 2014 - 16:50
Un intervista di venerdì
“Riuscire ad avere una moto più facile in vista per la gara. Ora è molto nervosa quando le gomme calano. A dirla tutta, oggi mi sono sentito un po’ frustrato perché ogni volta che mi fermavo e rientravo in pista il comportamento delle gomme era sempre peggiore. Morbida o dura cambia poco, i problemi sono sempre gli stessi. Rispetto al Mugello, dove abbiamo usato coperture 2013, c’è molta differenza”. - See more at: file:///android_asset/www/main.html#pageNewsDetails
Se il pilota non ha il 100% fiducia del mezzo non può mettere la sua...
Lorenzo non è scarso! È che sta soffrendo gomme....
Valentino non gli mancano quei decimi è che la m1 non è forte come la Honda.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Inviato 15 June 2014 - 18:59
Marquez è stato un filo sopra le righe, in un paio di occasioni è entrato duro su Pedrosa, rischiando di buttarlo a terra. Inoltre ha fatto diversi errori, oggi non mi è piaciuto.
Rossi oggi ha fatto un'ottima gara e sul finale è stato fortunato, il secondo posto comunque l'ha meritato per l'impegno. La Yamaha è fortunata ad averlo in scuderia: raccoglie un sacco di punti per il campionato costruttori e, se le cose non cambiano, può arrivare terzo o addirittura secondo nel mondiale.
Lorenzo, come detto da Runner, proprio non tollera queste nuove gomme...
Ma a me non pare che la Yamaha sia inferiore alla Honda, anzi!
Se togliamo dalle classifiche Marquez, si nota una sostanziale parità quest'anno, sia tra le ufficiali che le private. Ovviamente in alcuni tracciati è migliore la Honda, in altri la Yamaha.
Inviato 15 June 2014 - 19:58
@runner beh non ho detto che i 3 decimi sono colpa esclusiva di Rossi. È il pacchetto pilota moto che è più lento. Poi a quanto pare mal digerisce le gomme 2013.
La Honda va bene in qualsiasi pista poi ci sono quelle dove è avvantaggiata, la yamaha si trova meglio in piste come Mugello, la pista di oggi, e assen, ma la Honda quando è svantaggiata lotta comunque e può vincere. La yamaha quando è svantaggiata perde di un buon distacco. Poi vedo la yamaha migliorata molto dall'anno scorso, almeno per Rossi che esce a cannone da tutte le curve. Purtroppo devono fare traiettorie più tonde, che in certe piste fa perdere tempo, mentre la Honda come si vede in ogni gara ha traiettorie strettissime. Inoltre sembra che abbia un margine enorme, quest'anno Marquez non ha fatto gli errori dell'anno scorso, che a volte lo vedevano cantare completamente i sorpassi, perdere la moto ma rimanere in pista. Le altre moto sembrano perdonare meno.
Inviato 15 June 2014 - 20:23
motor, il 15 June 2014 - 19:58, ha scritto:
@runner beh non ho detto che i 3 decimi sono colpa esclusiva di Rossi. È il pacchetto pilota moto che è più lento. Poi a quanto pare mal digerisce le gomme 2013.
La Honda va bene in qualsiasi pista poi ci sono quelle dove è avvantaggiata, la yamaha si trova meglio in piste come Mugello, la pista di oggi, e assen, ma la Honda quando è svantaggiata lotta comunque e può vincere. La yamaha quando è svantaggiata perde di un buon distacco. Poi vedo la yamaha migliorata molto dall'anno scorso, almeno per Rossi che esce a cannone da tutte le curve. Purtroppo devono fare traiettorie più tonde, che in certe piste fa perdere tempo, mentre la Honda come si vede in ogni gara ha traiettorie strettissime. Inoltre sembra che abbia un margine enorme, quest'anno Marquez non ha fatto gli errori dell'anno scorso, che a volte lo vedevano cantare completamente i sorpassi, perdere la moto ma rimanere in pista. Le altre moto sembrano perdonare meno.
Inviato 15 June 2014 - 20:47
motor, il 15 June 2014 - 19:58, ha scritto:
Comunque guarda la gara alle 11 su cielo e non ti pentirai.
Inviato 15 June 2014 - 21:35
http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/
Inviato 15 June 2014 - 23:16
Questa sì che è stata una gara. Anni senza vedere una gara così. Qualunque posizione avessero preso quei 3 nel podio sarebbe stata giusta. Speriamo anche per le prossime qualcosa del genere
Inviato 16 June 2014 - 11:02
Comunque, una piccolezza, quando rossi ha superato le Honda con busto alzato che guardavano dietro poteva restituire la posizione per una sorta di "correttezza" anche se non ha fatto nulla di irregolare alla fine.
Magari tutte le gare così. Ieri ho faticato a staccarmi da internet per vedere la replica come una sorta di diretta
Inviato 16 June 2014 - 11:15
RiNuCCio, il 16 June 2014 - 11:02, ha scritto:
Comunque, una piccolezza, quando rossi ha superato le Honda con busto alzato che guardavano dietro poteva restituire la posizione per una sorta di "correttezza" anche se non ha fatto nulla di irregolare alla fine.
Magari tutte le gare così. Ieri ho faticato a staccarmi da internet per vedere la replica come una sorta di diretta
Inviato 16 June 2014 - 11:24
Nessuno sa il motivo di quelle bandiere gialle, ma da un' inquadratura mi è parso di vedere un pilota andato lungo e caduto... Confermate??
Inviato 16 June 2014 - 11:29
Ieri Pedrosa ha detto che la sua moto arrivava a limitatore in rettilineo, non so se era lo stesso per Marc ma anche in scia a rossi non avevano nessun vantaggio. Infatti ieri si sono visti molti sorpasso in frenata. Quelli più spettacolari di Marc, per lui sembra un giro alla PlayStation si infila quando non te lo aspetti in spazi che non sai neanche di aver lasciato
Inviato 16 June 2014 - 12:00
RiNuCCio, il 16 June 2014 - 11:29, ha scritto:
Ieri Pedrosa ha detto che la sua moto arrivava a limitatore in rettilineo, non so se era lo stesso per Marc ma anche in scia a rossi non avevano nessun vantaggio. Infatti ieri si sono visti molti sorpasso in frenata. Quelli più spettacolari di Marc, per lui sembra un giro alla PlayStation si infila quando non te lo aspetti in spazi che non sai neanche di aver lasciato
Comunque gara spettacolare .
Stranamente mi è piaciuto un sacco pedrosa , grintoso fino alle fine
Inviato 16 June 2014 - 12:01
Inviato 16 June 2014 - 12:04
fabio_491, il 16 June 2014 - 12:00, ha scritto:
Comunque gara spettacolare .
Stranamente mi è piaciuto un sacco pedrosa , grintoso fino alle fine
Stranamente?? Quando è in palla fisicamente ed ha il giusto feeling con la moto, è un gran pilota.
A me piace molto il suo stile di guida, molto pulito e aggressivo al punto giusto, così come Lorenzo. Mi piace molto molto meno lo stile di guida sporco che ha Marquez sinceramente
Inviato 16 June 2014 - 12:32
RaffaEV, il 16 June 2014 - 12:04, ha scritto:
Stranamente?? Quando è in palla fisicamente ed ha il giusto feeling con la moto, è un gran pilota.
A me piace molto il suo stile di guida, molto pulito e aggressivo al punto giusto, così come Lorenzo. Mi piace molto molto meno lo stile di guida sporco che ha Marquez sinceramente
Inviato 16 June 2014 - 12:47
fabio_491, il 16 June 2014 - 12:32, ha scritto:
Inviato 16 June 2014 - 13:09
Inviato 16 June 2014 - 15:40
Runner46, il 15 June 2014 - 13:46, ha scritto:
Finito assolutamente no, ma a Rossi è innegabile che mancano ancora 2-3 decimi.
Negarlo è ridicolo!!
Stesso discorso per Lorenzo che, a differenza di Vale, non "gradisce" le gomme 2014.
Non penso Honda sia tanto più competitiva di Yamaha, ANZI...
La differenza tra le due moto in questo momento la stanno facendo le gomme e...Marquez!!
Cioè, fa quello che vuole: va lungo, perde posizioni e in mezzo giro è già dov'era prima dell'errore...fa veramente quel cavolo che gli pare!!
Il gap in questa gara è stato esiguo, ma Marc ha quel qualcosina (anche solo un decimo) che lo porta alla vittoria.
Inviato 16 June 2014 - 16:31
penna_85, il 16 June 2014 - 15:40, ha scritto:
Finito assolutamente no, ma a Rossi è innegabile che mancano ancora 2-3 decimi.
Negarlo è ridicolo!!
Stesso discorso per Lorenzo che, a differenza di Vale, non "gradisce" le gomme 2014.
Non penso Honda sia tanto più competitiva di Yamaha, ANZI...
La differenza tra le due moto in questo momento la stanno facendo le gomme e...Marquez!!
Cioè, fa quello che vuole: va lungo, perde posizioni e in mezzo giro è già dov'era prima dell'errore...fa veramente quel cavolo che gli pare!!
Il gap in questa gara è stato esiguo, ma Marc ha quel qualcosina (anche solo un decimo) che lo porta alla vittoria.
Ehm
Sembra che abbiano molto grip all’anteriore un freno motore che funziona molto bene. Questo gli permette di allungare la frenata fino a centro curva, come se avessero una ventina di metri di vantaggio in quella situazione. Inoltre anche quando arrivano leggermente lunghi, riescono a stringere facilmente la traiettoria, sia Marc che Dani. Dove la Honda fa la differenza è nell’ultima parte della frenata e nella prima dell’accelerazione, credo sia dovuto all’elettronica. Penso abbiano trovato un nuovo sistema”. - See more at: file:///android_asset/www/main.html#pageNewsDetails
Ehm....
28 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 28 ospiti, 0 utenti anonimi