Vai al contenuto


Problema (Aiuto) Carburazione Phbh 28Bd


21 risposte a questa discussione

#1 PrOtO95

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 91 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-September 12
  • Gender:Male
  • Location:Ascoli Piceno
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ascoli Piceno (AP)
  • Regione: Marche

Inviato 25 March 2014 - 19:32

Ciao ragazzi, ho una mito ev del 2003 completamente originale eccetto filtro cornuto, pancia 68090 seven e silenziatore con modifica alla canna mitrata.
Il carburatore è cosi configurato:
-min 65
-max 125
-spillo 2^tacca dall' alto
-polverizzatore BN272
-vite miscela 2giri
Domenica, appena montata la pancia seven, ho notato come se la moto trattenesse un pò in accelerazione, diciamo come se non fosse più fluida come prima. Dite che con la pancia e gli altri componenti montati, il getto 125 non è più adatto? Ora avevo in mente di mettere anche una spugna leggermente più porosa e in questo caso, potrei provare con un getto max 128. Altrimenti dovrei provare ad abbassare di una tacca lo spillo o è "inutile"?
Sarei contento se qualcuno riuscisse a darmi un piccolo aiuto visto che ancora non ho tantissima esperienza :)
Immagine inserita
CAGIVA MITO EV 2003

VHSA 32 ES - airbox filtro cornuto - spugna porosità media - scarico Monza by Ceppamoto - modifica silenziatore originale con canna dritta (stile seven) - pacco lamellare SP

#2 barbo

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 463 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-June 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 25 March 2014 - 19:36

Allora: hai sostituito la pancia depo con una seven e non hai modificato la carburazione?

Immagine inserita


#3 puniscer96

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-July 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sardegna

Inviato 25 March 2014 - 19:36

potresti spiegare meglio il trattenesse?!
Immagine inserita

#4 PrOtO95

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 91 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-September 12
  • Gender:Male
  • Location:Ascoli Piceno
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ascoli Piceno (AP)
  • Regione: Marche

Inviato 25 March 2014 - 19:46

Visualizza Messaggiobarbo, il 25 March 2014 - 19:36, ha scritto:

Allora: hai sostituito la pancia depo con una seven e non hai modificato la carburazione?

Nono aspetta, la moto era già ripotenziata, la pancia che avevo prima era quella originale senza l' appendice

Visualizza Messaggiopuniscer96, il 25 March 2014 - 19:36, ha scritto:

potresti spiegare meglio il trattenesse?!

Non che strattonasse bensi come se avesse meno potenza o addirittura fosse limitata. E' difficile da spiegare anche per me ahahah. Fatto sta che questo problema me l'ha dato immediatamente dopo aver messo la pancia seven

Messaggio modificato da PrOtO95 il 25 March 2014 - 19:47

Immagine inserita
CAGIVA MITO EV 2003

VHSA 32 ES - airbox filtro cornuto - spugna porosità media - scarico Monza by Ceppamoto - modifica silenziatore originale con canna dritta (stile seven) - pacco lamellare SP

#5 ludo95

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 190 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-July 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 March 2014 - 20:24

può darisi che sia un pò magra, dai un'occhiata anche alla candela

#6 hackme

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 322 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-December 12
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 25 March 2014 - 21:20

secondo me intende che rimane accellerata in rilascio... significa minimo magro...

se non sai molto di carburazione... metti un getto del max di 2 punti piu grandi e senti se va meglio o peggio...

#7 Ita_Dany

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1201 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 25 March 2014 - 22:53

In linea di massima quella configurazione non dovrebbe andar male, sicuro di aver montato correttamente la marmitta? magari sfiata..
La mia Sophie! ---> http://forum.mitoclu...-la-mia-sophie/
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
Aprilia RS 250! Un Sogno! http://forum.mitoclu...50-by-ita-dany/

#8 PrOtO95

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 91 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-September 12
  • Gender:Male
  • Location:Ascoli Piceno
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ascoli Piceno (AP)
  • Regione: Marche

Inviato 26 March 2014 - 20:31

Visualizza Messaggioludo95, il 25 March 2014 - 20:24, ha scritto:

può darisi che sia un pò magra, dai un'occhiata anche alla candela

Eh si probabilmente è un pò magra. La candela l'ho cambiata qualche giorno fa perchè l'altra era da cambiare ormai nonostante i pochi km.

Visualizza Messaggiohackme, il 25 March 2014 - 21:20, ha scritto:

secondo me intende che rimane accellerata in rilascio... significa minimo magro...

se non sai molto di carburazione... metti un getto del max di 2 punti piu grandi e senti se va meglio o peggio...

Si mi pare che in rilascio rimanesse un pò accelerata. Strano però pechè ho cambiato anche il polverizzatore dal BN270 originale al BN272. Visto che devo mettere la spugna più porosa, posso provare a mettere il 128 che ho già in garage. Al massimo potrei anche abbassare di una tacca lo spillo?

Visualizza MessaggioIta_Dany, il 25 March 2014 - 22:53, ha scritto:

In linea di massima quella configurazione non dovrebbe andar male, sicuro di aver montato correttamente la marmitta? magari sfiata..
Ho controllato appena montata :(
Immagine inserita
CAGIVA MITO EV 2003

VHSA 32 ES - airbox filtro cornuto - spugna porosità media - scarico Monza by Ceppamoto - modifica silenziatore originale con canna dritta (stile seven) - pacco lamellare SP

#9 puniscer96

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-July 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sardegna

Inviato 26 March 2014 - 20:40

ma la moto borbotta? ovvero fa fatica a salire di giri? oppure fa come un vuoto?
Immagine inserita

#10 PrOtO95

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 91 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-September 12
  • Gender:Male
  • Location:Ascoli Piceno
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ascoli Piceno (AP)
  • Regione: Marche

Inviato 26 March 2014 - 20:51

nono anzi sembra che risponda più velocemente appena apro il gas. Posso provare a fare una prova tirando l'aria e vedere se va meglio
Immagine inserita
CAGIVA MITO EV 2003

VHSA 32 ES - airbox filtro cornuto - spugna porosità media - scarico Monza by Ceppamoto - modifica silenziatore originale con canna dritta (stile seven) - pacco lamellare SP

#11 puniscer96

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-July 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sardegna

Inviato 26 March 2014 - 21:02

puoi provare a fare un video... ;)
Immagine inserita

#12 PrOtO95

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 91 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-September 12
  • Gender:Male
  • Location:Ascoli Piceno
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ascoli Piceno (AP)
  • Regione: Marche

Inviato 26 March 2014 - 21:05

appena posso lo faccio cosi vediamo se si capisce qualcosa in più :)
Immagine inserita
CAGIVA MITO EV 2003

VHSA 32 ES - airbox filtro cornuto - spugna porosità media - scarico Monza by Ceppamoto - modifica silenziatore originale con canna dritta (stile seven) - pacco lamellare SP

#13 PrOtO95

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 91 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-September 12
  • Gender:Male
  • Location:Ascoli Piceno
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ascoli Piceno (AP)
  • Regione: Marche

Inviato 30 March 2014 - 12:54

Ecco il video https://www.youtube....eature=youtu.be
La moto ieri sembrava andasse meglio, aspetto un vostro parere :)

Messaggio modificato da PrOtO95 il 30 March 2014 - 12:59

Immagine inserita
CAGIVA MITO EV 2003

VHSA 32 ES - airbox filtro cornuto - spugna porosità media - scarico Monza by Ceppamoto - modifica silenziatore originale con canna dritta (stile seven) - pacco lamellare SP

#14 puniscer96

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-July 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sardegna

Inviato 30 March 2014 - 12:59

è magra di minimo! intendevi che rimanesse su di giri anche in rilascio? cmq cambia getto del minimo di 2-3 punti dovresti risolvere! del resto sembra che va bene(dal video non si capisce molto) da 1000 giri dovevi aprire tutto per capire..
Immagine inserita

#15 PrOtO95

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 91 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-September 12
  • Gender:Male
  • Location:Ascoli Piceno
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ascoli Piceno (AP)
  • Regione: Marche

Inviato 30 March 2014 - 13:08

Ma in teoria, mettendo il polverizzatore BN272 non ho ingrassato un pochino? Visto che dovrò mettere la spugna più porosa, dici va bene mettere quei 2-3 punti in più?
Immagine inserita
CAGIVA MITO EV 2003

VHSA 32 ES - airbox filtro cornuto - spugna porosità media - scarico Monza by Ceppamoto - modifica silenziatore originale con canna dritta (stile seven) - pacco lamellare SP

#16 puniscer96

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-July 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sardegna

Inviato 30 March 2014 - 13:35

avendo messo il polverizzatore più grande hai ingrassato la progressione cio che nn centra nulla con il minimo.. ora dal 65, dovresti provare il 68 (molti ho visto montano il 70) e regolando la vite miscela.. se monti una spugna più porosa dovresti aumentare il getto del massimo ovvero da 125 a 128 come dici tu e provi... se è grassa te ne accorgi perchè borbotterebbe alla massime aperture! ;)

Messaggio modificato da puniscer96 il 30 March 2014 - 13:38

Immagine inserita

#17 PrOtO95

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 91 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-September 12
  • Gender:Male
  • Location:Ascoli Piceno
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ascoli Piceno (AP)
  • Regione: Marche

Inviato 30 March 2014 - 14:32

capito... perfetto farò queste prove, grazie ;)
Immagine inserita
CAGIVA MITO EV 2003

VHSA 32 ES - airbox filtro cornuto - spugna porosità media - scarico Monza by Ceppamoto - modifica silenziatore originale con canna dritta (stile seven) - pacco lamellare SP

#18 puniscer96

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-July 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sardegna

Inviato 30 March 2014 - 14:49

di nulla, facci sapere come va poi ;)
Immagine inserita

#19 vallifire12

    more black of the midnight couldn't come

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1284 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-January 06
  • Gender:Male
  • Location:napoli
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 30 March 2014 - 14:49

considerando che l' hai aperta di 2 giri io chiuderei semplicemente la vite dell' aria di mezzo o 1 giro....

la configurazione che hai non dovrebbe dare problemi...

...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...



quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit


#20 PrOtO95

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 91 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-September 12
  • Gender:Male
  • Location:Ascoli Piceno
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ascoli Piceno (AP)
  • Regione: Marche

Inviato 30 March 2014 - 14:57

Visualizza Messaggiovallifire12, il 30 March 2014 - 14:49, ha scritto:

considerando che l' hai aperta di 2 giri io chiuderei semplicemente la vite dell' aria di mezzo o 1 giro....

la configurazione che hai non dovrebbe dare problemi...

La mia però è la vite miscela, avvitando non smagrirei ulteriormente?
Immagine inserita
CAGIVA MITO EV 2003

VHSA 32 ES - airbox filtro cornuto - spugna porosità media - scarico Monza by Ceppamoto - modifica silenziatore originale con canna dritta (stile seven) - pacco lamellare SP





13 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 13 ospiti, 0 utenti anonimi