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Cuscinetti , Sbiellato O Altro? Aiutooo!



13 risposte a questa discussione

#1 Cagiva Mito 125 2006

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Inviato 20 April 2014 - 22:23

Ieri dopo aver tirato un po la prima circa 10000 giri ho lasciato la mia mito ferma, dopo un paio di ore l'ho ripresa e dai 4000 giri in su faceva e ancora ora fa uno stranissimo rumore tipo di qualcosa di rotto che gira nel motore e vibra da matti.. Cosa potrebbe essere ? :/

#2 Cagiva Mito 125 2006

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Inviato 20 April 2014 - 22:41

alcuni amici dicono o sbiellato o i cuscinetti..

#3 hackme

    Mitomane Tosto

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Inviato 20 April 2014 - 23:31

Guarda su questo argomento non sono molto preparato... ma secondo me se sbielli la moto va peggio di prima nella maggior parte dei casi, mentre i cuscinetti no... forse sto dicendo una gran cavolata.

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#4 ludo95

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Inviato 21 April 2014 - 10:04

da quel che so se sono i cuscinetti di solito cioccano anche al minimo.. in ogni caso con buone probabilità dovrai aprire giù tutto D: quanti km ha il blocco?

Messaggio modificato da ludo95 il 21 April 2014 - 10:04


#5 Cagiva Mito 125 2006

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Inviato 21 April 2014 - 10:09

Visualizza Messaggioludo95, il 21 April 2014 - 10:04, ha scritto:

da quel che so se sono i cuscinetti di solito cioccano anche al minimo.. in ogni caso con buone probabilità dovrai aprire giù tutto D: quanti km ha il blocco?
Il blocco ha 10050 km

#6 ludo95

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Inviato 21 April 2014 - 16:50

Non son neanche tanti, ma se è stata usata male in precedenza..... Falla "ascoltare" da un meccanico altrimenti se sei pratico tira giù testa e cilindro in modo da sentire se la biella ha qualche gioco

#7 AndreaNSR125

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Inviato 23 April 2014 - 00:34

strano, meccanicamente parlando quello ceh hai fatto non è nulla di anomalo, a meno che non ci fossero già problemi in precendenza, questo può aver dato "il colpo di grazia".
Falla ascoltare da un meccanico (ma occhio: non lasciargliela per il lavoro a meno che non sia qualcuno di CERTO competente), oppure prova a registrarla con un buon microfono (non quello del cellulare)
Il fatto che improvvisamente vibra da matti è un qualcosa di strano... le vibrazioni si sentono già a partire dal minimo oppure solo entro un certo regime? Il motore comunque "spinge" oppure ha difficoltà?
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#8 Cagiva Mito 125 2006

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Inviato 23 April 2014 - 07:21

vibra da 4000 in poi ma da 4000 a 6000 è forte e fastidioso alla guida.. l'ho portata ed a orecchio ha detto che forse dovrebbe essere il contro allbero che si è svitato ed è uscito fuori fase.. Non appena la prendo vi sapro dire con certezza che ha fatto cosi se qualcuno avra gli stessi problemi sapra dove andare a buttare le mani..
Ps.: L'ho portatata ad un officina nata solo per cagiva ed ora fa di tutto ma specializzata in cagiva ducati ed mv augusta, per portarla ho impiegato 45 minuti perche è un po lontana e non sono andato oltre i 3500 giri quindi non piu di 40-45 ma da esperienza di amici anche con ducati ed altre moto questo meccanico ha le mani d'oro.. ogni volta che la moto esce di li è sempre piu forte

ah e il motore non si spegne e spinge ugualmente è solo un fatto di vibrazioni che ti smontano le ossa dopo un po ..

#9 puniscer96

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Inviato 23 April 2014 - 10:05

potrebbe essere semplicemente il perno del blocco anteriore... tira giu le carene e dagli un occhiata!

Messaggio modificato da puniscer96 il 23 April 2014 - 10:05

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#10 flaviomito

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Inviato 23 April 2014 - 12:47

Quoto il buon puniscer, stesso problema gia risolto più volte!
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Flavio

#11 ludo95

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Inviato 23 April 2014 - 17:34

anche la mia si era messa a vibrare tempo fa e si iniziava a sentire dai 5000 in su e anche in rilascio. Ho risolto anch'io dando un'occhiata al perno anteriore del blocco.. Prova ad allentare il dado e stringere tutto.

#12 Cagiva Mito 125 2006

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Inviato 27 April 2014 - 19:22

Ragazzi sistemata.. era il dado dell'ingranaggio del controalbero .. avvitato e serrati i perni del blocco ..

#13 AndreaNSR125

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Inviato 28 April 2014 - 11:11

occhio che non può essere solo il dado allentato: tra il contralbero e l'ingranaggio c'è una chiavetta, se anche si svitasse il dado, il contralbero resterebbe sempre in fase.
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#14 ludo95

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Inviato 28 April 2014 - 16:43

infatti avrà sicuramente risolto solo con il serraggio del perno anteriore del blocco ;)





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