Problema Topic Chiuso In Aerea Tecnica
#21
Inviato 02 May 2014 - 11:54
scusami tanto è ma se fai affermazioni del genere come può la gente darti fiducia in quello che dici? ho provato a essere il piu neutro possibile ma se continui a fare queste affermazioni da "so piu io di un ingengere" ti rendi il classico ragazzetto 17enne.
Poi si potrebbe mettere in campo un altro argomento: va bene alla polini dicono solo cazzate ed i motori vanno la metà, ma il tuo motore che va il doppio quanto regge? che durata hanno i tuoi componenti? oltre le tue varie prove, hai calcolato e testato la resistenza dei vari componenti?
Non darti contro inizia ad essere difficile
2015: Bentornata casa
#22
Inviato 02 May 2014 - 13:47
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#23
Inviato 02 May 2014 - 14:47
bellar89, il 02 May 2014 - 11:54, ha scritto:
scusami tanto è ma se fai affermazioni del genere come può la gente darti fiducia in quello che dici? ho provato a essere il piu neutro possibile ma se continui a fare queste affermazioni da "so piu io di un ingengere" ti rendi il classico ragazzetto 17enne.
Poi si potrebbe mettere in campo un altro argomento: va bene alla polini dicono solo cazzate ed i motori vanno la metà, ma il tuo motore che va il doppio quanto regge? che durata hanno i tuoi componenti? oltre le tue varie prove, hai calcolato e testato la resistenza dei vari componenti?
Non darti contro inizia ad essere difficile
io non so piu' di un ingegnere. semplicemente se la Polini mi scrive che il massimo rendimento possibile del motore si ha con la curva di anticipo X e io con la curva di anticipo Y ho avuto il rendimento decisamene migliore allora ne deduco che la polini ha detto una stronzata, probabilmente anche in modo consapevole cosi' la gente non spinge troppo i propri motori, non spaccano, e dicono che polini e affidabile.
che la polini dica cazzate comunque e' risaputo...pensate che dichiarano 36 cv per il 160 della mito. eppure sono gli stessi ingegneri a cui tu dai fiducia piu' di un ragazzetto che lavora in garage
Adri_Planet_93, il 02 May 2014 - 13:47, ha scritto:
per fortuna questi giorni mi sto dedicando a rismontare tutto ed evitare di avere un motore accoppiato solo stringendo i bulloni, sto rivedendo tantissime cose.
Messaggio modificato da Fabio Preite il 02 May 2014 - 14:48
#24
Inviato 02 May 2014 - 20:04
in questo topic http://forum.mitoclu...one-mito-sp525/
avevo semplicemente scritto al ragazzo che poteva montare la jolly sp senza farsi problemi, ma che se, come avevano consigliato sopra, avesse montato anche zeeltronic e iniziato a giocare con l'rdc, ne avremmo dovuto riparlare.
e mi ha cancellato il post con una motivazione che gradirei mi sia spiegata da un moderatore che non sia a7n8x.
mi piacerebbe che un mod, che puo' leggere i commenti cancellati, riportasse letteralmente quello che avevo scritto per far si che gli altri possano leggerlo e giudicarlo.
cavolo tra l'altro l'avevo anche quotato dicendo la stessa cosa sua, quindi dandogli ragione, ma solo aggiungendo la parte della zeeltronic!!!
davvero sono spaesato...mi sembra una dittatura.
inoltre continuo a non trovare il topic di cui parlavo all'inizio, nonostante io sia sicuro al 100% di averlo letto. ho aperto tutti i topic cercati con la funzione cerca con la parola "banco prova" presenti sul forum, e non c'e'!!!!!!!
Messaggio modificato da Fabio Preite il 02 May 2014 - 20:11
#25
Inviato 02 May 2014 - 20:14
#26
Inviato 02 May 2014 - 21:47
Fabio Preite, il 02 May 2014 - 14:47, ha scritto:
allora, senza rancore, ti chiederei, come già ti è stato fatto notare più volte, di spiegarci i lavori che fai: visto che lavori cosi bene sarebbe bello che tu condividessi la tua esperienza anche con gli altri visto che ti sei iscritto ad un forum pubblico dove l'obbiettivo è proprio condividere esperienze e conoscenze con gli altri, cosi tutti possiamo migliorare e non offendere le tue nozioni in termini di preparazione
2015: Bentornata casa
#27
Inviato 02 May 2014 - 21:50
bellar89, il 02 May 2014 - 21:47, ha scritto:
#28
Inviato 02 May 2014 - 23:16
Fabio Preite, il 02 May 2014 - 14:47, ha scritto:
io non so piu' di un ingegnere. semplicemente se la Polini mi scrive che il massimo rendimento possibile del motore si ha con la curva di anticipo X e io con la curva di anticipo Y ho avuto il rendimento decisamene migliore allora ne deduco che la polini ha detto una stronzata, probabilmente anche in modo consapevole cosi' la gente non spinge troppo i propri motori, non spaccano, e dicono che polini e affidabile.
che la polini dica cazzate comunque e' risaputo...pensate che dichiarano 36 cv per il 160 della mito. eppure sono gli stessi ingegneri a cui tu dai fiducia piu' di un ragazzetto che lavora in garage
il motore lo puoi montare in modo obbligato. loro ti danno una guarnizione e basta, gli accoppiamenti li fanno loro. quindi l'unica cosa che puoi fare e' stringere i bulloni...
per fortuna questi giorni mi sto dedicando a rismontare tutto ed evitare di avere un motore accoppiato solo stringendo i bulloni, sto rivedendo tantissime cose.
Una guarnizione di base, a volte su alcuni kit non danno neanche quella... ma ti chiedo una cosa facendoti un esempio banale senza andare sul difficile 162.
Prendi un cilindro per motori piaggio, un base, loro mi sembra diano sugli 8-10 cv (all'albero) tu lo prendi e lo monti con albero, scarico, carburatore, volano e trasmissione originale. Come fanno alcuni, secondo te fa i cv dichiarati? Quel kit Gruppo termico deve essere montato a dovere per farli, con l'albero da loro consigliato, con lo scarico consigliato, carter raccordati, verificate le altezze (non tutti i carter sono uguali), un carburatore adeguato e tutto quello che ci vuole, allora a quel punto quei cv li fa, forse con lavori aggiuntivi anche di piú... Il 162 ha bisogno di controlli e lavorazioni ben piú pesanti. Ma di sicuro non penso che un'azienda come quella vada alla ricerca di possibili cause legali per un cv in piú dichiarato sulla carta solo per vendere!
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
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#29
Inviato 03 May 2014 - 08:22
#30
Inviato 03 May 2014 - 18:40
#31
Inviato 04 May 2014 - 10:54
#32
Inviato 04 May 2014 - 20:02
fabio_491, il 04 May 2014 - 10:54, ha scritto:
Fabio Preite, il 02 May 2014 - 20:04, ha scritto:
in questo topic http://forum.mitoclu...one-mito-sp525/
avevo semplicemente scritto al ragazzo che poteva montare la jolly sp senza farsi problemi, ma che se, come avevano consigliato sopra, avesse montato anche zeeltronic e iniziato a giocare con l'rdc, ne avremmo dovuto riparlare.
e mi ha cancellato il post con una motivazione che gradirei mi sia spiegata da un moderatore che non sia a7n8x.
mi piacerebbe che un mod, che puo' leggere i commenti cancellati, riportasse letteralmente quello che avevo scritto per far si che gli altri possano leggerlo e giudicarlo.
cavolo tra l'altro l'avevo anche quotato dicendo la stessa cosa sua, quindi dandogli ragione, ma solo aggiungendo la parte della zeeltronic!!!
davvero sono spaesato...mi sembra una dittatura.
inoltre continuo a non trovare il topic di cui parlavo all'inizio, nonostante io sia sicuro al 100% di averlo letto. ho aperto tutti i topic cercati con la funzione cerca con la parola "banco prova" presenti sul forum, e non c'e'!!!!!!!
mi piacerebbe davvero avere una risposta da parte dello staff...io non ci posso credere che lo staff e' d'accordo con l'eliminazione del mio post. era un post normalissimo e tranquillissimo in cui davo addirittura ragione ad a7n8x!!!!
#33
Inviato 04 May 2014 - 21:15
Meno cartaceo e piu' chiavi inglesi, sempre!
#34
Inviato 04 May 2014 - 21:30
#35
Inviato 04 May 2014 - 21:54
BR1, il 04 May 2014 - 21:30, ha scritto:
BR1, il 04 May 2014 - 21:15, ha scritto:
Meno cartaceo e piu' chiavi inglesi, sempre!
Messaggio modificato da Fabio Preite il 04 May 2014 - 21:53
#36
#37
Inviato 04 May 2014 - 22:20
BR1, il 04 May 2014 - 21:15, ha scritto:
Meno cartaceo e piu' chiavi inglesi, sempre!
Giusto un piccolo cenno sulla perfezioni degli odierni lavori Polini; comprato (5 anni fa circa) un normalissimo 130 per vespa 50 special prima di montarlo ci siamo accorti che allineando cilindro e testa con i prigionieri il profilo della testa risultava fuori centro con quello del cilindro.
Tralasciando "l'ottima" finitura delle varie luci.
Inviato dal mio smartphone sport-sprint-spider-special
Messaggio modificato da Scl94 il 04 May 2014 - 22:24
#38
Inviato 04 May 2014 - 22:37
Scl94, il 04 May 2014 - 22:20, ha scritto:
Giusto un piccolo cenno sulla perfezioni degli odierni lavori Polini; comprato (5 anni fa circa) un normalissimo 130 per vespa 50 special prima di montarlo ci siamo accorti che allineando cilindro e testa con i prigionieri il profilo della testa risultava fuori centro con quello del cilindro.
Tralasciando "l'ottima" finitura delle varie luci.
Inviato dal mio smartphone sport-sprint-spider-special
#39
Inviato 05 May 2014 - 02:55
Forse mi ero spiegato male!
Messaggio modificato da Adri_Planet_93 il 05 May 2014 - 02:56
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#40
Inviato 05 May 2014 - 08:22
BR1, il 04 May 2014 - 22:37, ha scritto:
infatti nessuno dice questo; come hai detto te la vespa girava magra, non era comunque una carburazione totalmente sballata. è come quando qui consigliamo agli utenti i getti per la ricarburazione, sono misure standard da cui partire e poi ognuno regola quel poco che manca per farla bene se la polini azzeccasse la carburazione ottimale per tutti al primo tentativo potrebbe correre al pari dell'Hrc la teoria sta alla base, la pratica viene di conseguenza in tutti i campi
2015: Bentornata casa
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