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Aiuto Per Carburare


26 risposte a questa discussione

#1 sbronzolo

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Inviato 15 May 2014 - 08:59

Ciao a tutti ho qualche problema di carburazione. Quando Accendo la moto a freddo tirando lo starter parte senza problemi. Dallo scarico esce un po di fumo ma credo sia normale. La moto perō resta accelerata a 3000 rpm e non sembra sentire le regolazioni sul minimo meccanico né sulla vite della mmiscela. Quando si scalda e tolgo lo starter la moto dopo poco si spegne. Ma se rimetto lo starter riprende giri tranquillamente e torna a funzionare restando cmq accelerata. Premetto che la moto č stata ferma 4 anni. Immagino che sono magro di minimo giusto? Puō essere il carburatore intasato a darmi questi problemi?

#2 puniscer96

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Inviato 15 May 2014 - 11:38

allora, a freddo e normale che stia a 3k poi pian piano si torna a stabilire.. sei grasso di minimo se a caldo si spegne. intanto prova a pulire il carburatore, poi agisci sulla vite che regola il minimo e vedi se basta sennò smagrisci..
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#3 sbronzolo

    Mitomane

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Inviato 15 May 2014 - 14:14

Ma se fossi grasso di minimo azionando lo starter dovrei ingrassare ancora di più arrivando a spegnere invece a me è il contrario

#4 EdoDJ95

    Mitomane Tosto

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Inviato 15 May 2014 - 18:52

Se era ferma da 4 anni hai semplicemente il getto del minimo intasato, era successa una cosa simile anche a me, carburatore sporco e si accendeva solo tirando lo starter... appena chiudevo si spegneva... puliscilo e vedi se il problema scompare
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#5 rocco.92

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Inviato 15 May 2014 - 19:39

sei magro di minimo invece,la regolazione va fatta sempre a moto calda! sul caburatore se hai la vite piccola lato cassa filtro avvitala di un quarto di giro alla volta e vedi se noti miglioramenti,mentre se la vite č lato motore svitala sempre di un quarto alla volta e prova..ovviamente avrai pulito il carburatore con i relativi getti visto che č rimasta ferma per cosi tanto tempo?

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#6 EdoDJ95

    Mitomane Tosto

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Inviato 15 May 2014 - 20:33

Presu

Visualizza Messaggiorocco.92, il 15 May 2014 - 19:39, ha scritto:

sei magro di minimo invece,la regolazione va fatta sempre a moto calda! sul caburatore se hai la vite piccola lato cassa filtro avvitala di un quarto di giro alla volta e vedi se noti miglioramenti,mentre se la vite è lato motore svitala sempre di un quarto alla volta e prova..ovviamente avrai pulito il carburatore con i relativi getti visto che è rimasta ferma per cosi tanto tempo?

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Credo non l'abbia fatto in quanto chiede se possa essere il carburatore sporco la causa del problema dato che era ferma da 4 anni
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#7 rocco.92

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Inviato 15 May 2014 - 20:50

gia lo avevo letto velocemente xD

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#8 sbronzolo

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Inviato 15 May 2014 - 21:27

Si in effetti ancora non ho pulito il carburatore. Per il momento ho dato una sistemata generale alla moto (spurgo freni, batteria, cambio acqua al motore) e ho provato ad accenderla.. in pratica l'ho resa marciante. Appena la porterò a casa farò anche la revisione del carburatore. Credete che sia un problema farla camminare per un 20 km con il carburatore sporco? Se lascio lo starter inserito avrei il giusto mix aria-combustibile per non creare danni ?

In ogni caso porterei con me un cacciavite piccolo per una eventuale correzione del minimo se mentre andando cambiasse qualche cosa o ce ne fosse il bisogno....

#9 melampo

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Inviato 16 May 2014 - 08:22

Potresti avere un trafilamento di aria dal paraolio di banco lato volano accensione.

#10 sbronzolo

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Inviato 16 May 2014 - 18:08

Visualizza Messaggiomelampo, il 16 May 2014 - 08:22, ha scritto:

Potresti avere un trafilamento di aria dal paraolio di banco lato volano accensione.
Beh dai speriamo di no... anche perché quando è stata fermata la moto era perfettamente funzionante. Credo che il paraolio non si possa essere usurato stando fermo, è più facile che sia stato il carburatore ad intasarsi. Giusto?

#11 EdoDJ95

    Mitomane Tosto

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Inviato 16 May 2014 - 18:14

Pulisci il carburatore poi facci sapere se ha ancora problemi.. una cosa alla volta.
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#12 sbronzolo

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Inviato 16 May 2014 - 18:16

Ok settimana prossima mi cimento ;)


#13 sbronzolo

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Inviato 23 May 2014 - 22:00

Questa mattina vado a prendere la moto per portarla a casa. Dopo 1 km la moto si spegne e non riparte più. Il motore aveva raggiunto gli 80 gradi, premetto che la batteria è nuova e l'acqua dell'impianto di raffreddamento l'ho cambiata prima di ritirare la moto. Chiamo il furgone per portarla a casa. Qua smonto il carburatore pulisco con benzina, spazzolino e aria compressa. Cambio la candela e il filtro dell'aria. Rimonto il tutto e parte al primo colpo. La scaldo un po quindi la spengo. Dopo 3 minuti provo ad accedere ma con fatica e parte solo a spinta. La tengo ancora un po al minimo ma dopo poco la temperatura sale sempre di più fino a 100 gradi a quel punto si spegne e non riparte più. La candela è biancastra quindi sono magro ma per quanto prima cercassi di svitare la vite della miscela non cambiava nulla. Il getto del minimo è un 65 sul carburatore da 28 dellorto. Ora La moto se messa in prima a spinta cammina, si sente un minimo di restistenza del pistone ma credo che sia il normale trascinamento giusto?
Per pulire il carburatore devo per forza lasciarlo a bagno tutta la notte o basta pure una lavata?
È un problema di Tubazione dal serbatoio al carburatore, magari la valvola a depressione rotta?
Inoltre ora quando provo ad accendere mi tira degli scoppietti ogni tot tentativi ma cmq non parte.
Che cavolo succede? Mi sto demoralizzando..

#14 nelson22

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Inviato 24 May 2014 - 08:23

Cambia candela e dai una pulita al carburatore.
Controlla che sia presente il liquido di raffreddamento, se la temperatura sale cosė tanto e liquido ne hai sospetto di varie scaldate al pistone.

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#15 sbronzolo

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Inviato 24 May 2014 - 18:57

Ripulito il carburatore e cambiato candela... la moto va ma al minimo stenta. Quando cammino non supera i 70 km e mura a prendere o giri. Mi hanno detto che potrebbe essere la fascia....secondo voi?

#16 sbronzolo

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Inviato 26 May 2014 - 09:37

la moto continua a dare problemi ... a freddo parte ma quando si scalda perde potenza e non tiene il minimo fino a spegnersi per non ripartire più. Inoltre mentre facevo il giro del palazzo in scalata la moto si è spenta con momentaneo bloccaggio della ruota. Sono riuscito a farla ripartire in corsa. Ho percorso altri 700 m, giusto la strada per tornare a casa, e il motore al minimo si è spento. Il pistone non risulta bloccato. Che può essere??

#17 puniscer96

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Inviato 26 May 2014 - 10:59

secondo me hai il pistone scaldato, prova a smontare lo scarico e vedere..
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#18 Vitz

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Inviato 26 May 2014 - 17:23

Io controllerei pistone e cilindro puo essere un piccolo grippagio? comunque non riporverei ad accenderla fino che non controlli prima che fai veramente del male
Saluti dalla Spagna

#19 sbronzolo

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Inviato 26 May 2014 - 18:27

E che significa? Pistone da cambiare? Da che me ne accorgo? Dovrò intervenire anche sul cilindro?

Cioè il pistone scaldato intendo. .

#20 Vitz

    Mitomane

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Inviato 26 May 2014 - 19:00

Aprendo vedrai veramente cos'é che devi fare.
a me puzza di grippaggio per i sintomi descritti (cit. Quando cammino non supera i 70 km e mura a prendere o giri. poca compressione? se era scarburata cualcosa di piu dovrebbe correre anche se facendo fatica e vuoti in diverse posizzioni del acceleratore) (cit.Inoltre mentre facevo il giro del palazzo in scalata la moto si è spenta con momentaneo bloccaggio della ruota. Sono riuscito a farla ripartire in corsa. Ho percorso altri 700 m, giusto la strada per tornare a casa, e il motore al minimo si è spento. Il pistone non risulta bloccato. A me é succeso di grippare e non bloccare. si saldarono y semmenti al pistone)
Controlla lo stato del pistone dovresti renderti conto subito se he dannegiato.
Poi dai un occhiata al cilindro anche qui dovresti renderti conto di danni lievi o gravi.
Se sono apposto (mi sebrerebbe strano) hai qualche altro problema speriamo di no dai
Ricorda di soluzzionare la carburazione dopo aver risolto ;)
Saluti dalla Spagna





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