Vai al contenuto

Aiuto Per Carburare

26 risposte a questa discussione

#1 sbronzolo

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 98 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 15 May 2014 - 08:59

Ciao a tutti ho qualche problema di carburazione. Quando Accendo la moto a freddo tirando lo starter parte senza problemi. Dallo scarico esce un po di fumo ma credo sia normale. La moto perō resta accelerata a 3000 rpm e non sembra sentire le regolazioni sul minimo meccanico né sulla vite della mmiscela. Quando si scalda e tolgo lo starter la moto dopo poco si spegne. Ma se rimetto lo starter riprende giri tranquillamente e torna a funzionare restando cmq accelerata. Premetto che la moto č stata ferma 4 anni. Immagino che sono magro di minimo giusto? Puō essere il carburatore intasato a darmi questi problemi?

#2 puniscer96

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sardegna

Inviato 15 May 2014 - 11:38

allora, a freddo e normale che stia a 3k poi pian piano si torna a stabilire.. sei grasso di minimo se a caldo si spegne. intanto prova a pulire il carburatore, poi agisci sulla vite che regola il minimo e vedi se basta sennò smagrisci..
Immagine inserita

#3 sbronzolo

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 98 Messaggi:

Inviato 15 May 2014 - 14:14

Ma se fossi grasso di minimo azionando lo starter dovrei ingrassare ancora di più arrivando a spegnere invece a me è il contrario

#4 EdoDJ95

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 345 Messaggi:
  • Provincia: Perugia (PG)
  • Regione: Umbria

Inviato 15 May 2014 - 18:52

Se era ferma da 4 anni hai semplicemente il getto del minimo intasato, era successa una cosa simile anche a me, carburatore sporco e si accendeva solo tirando lo starter... appena chiudevo si spegneva... puliscilo e vedi se il problema scompare
2 STROKE WILL NEVER DIE
Immagine inserita

La mia mito 125 sp525 http://forum.mitoclu...011-by-edodj95/

#5 rocco.92

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1831 Messaggi:
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Calabria (RC)
  • Regione: Calabria

Inviato 15 May 2014 - 19:39

sei magro di minimo invece,la regolazione va fatta sempre a moto calda! sul caburatore se hai la vite piccola lato cassa filtro avvitala di un quarto di giro alla volta e vedi se noti miglioramenti,mentre se la vite č lato motore svitala sempre di un quarto alla volta e prova..ovviamente avrai pulito il carburatore con i relativi getti visto che č rimasta ferma per cosi tanto tempo?

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

#6 EdoDJ95

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 345 Messaggi:

Inviato 15 May 2014 - 20:33

Presu

Visualizza Messaggiorocco.92, il 15 May 2014 - 19:39, ha scritto:

sei magro di minimo invece,la regolazione va fatta sempre a moto calda! sul caburatore se hai la vite piccola lato cassa filtro avvitala di un quarto di giro alla volta e vedi se noti miglioramenti,mentre se la vite è lato motore svitala sempre di un quarto alla volta e prova..ovviamente avrai pulito il carburatore con i relativi getti visto che è rimasta ferma per cosi tanto tempo?

Credo non l'abbia fatto in quanto chiede se possa essere il carburatore sporco la causa del problema dato che era ferma da 4 anni
2 STROKE WILL NEVER DIE
Immagine inserita

#7 rocco.92

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1831 Messaggi:
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Calabria (RC)
  • Regione: Calabria

Inviato 15 May 2014 - 20:50

gia lo avevo letto velocemente xD

#8 sbronzolo

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 98 Messaggi:

Inviato 15 May 2014 - 21:27

Si in effetti ancora non ho pulito il carburatore. Per il momento ho dato una sistemata generale alla moto (spurgo freni, batteria, cambio acqua al motore) e ho provato ad accenderla.. in pratica l'ho resa marciante. Appena la porterò a casa farò anche la revisione del carburatore. Credete che sia un problema farla camminare per un 20 km con il carburatore sporco? Se lascio lo starter inserito avrei il giusto mix aria-combustibile per non creare danni ?

In ogni caso porterei con me un cacciavite piccolo per una eventuale correzione del minimo se mentre andando cambiasse qualche cosa o ce ne fosse il bisogno....

#9 melampo

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 31 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Grosseto (GR)
  • Regione: Toscana

Inviato 16 May 2014 - 08:22

Potresti avere un trafilamento di aria dal paraolio di banco lato volano accensione.

#10 sbronzolo

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 98 Messaggi:

Inviato 16 May 2014 - 18:08

Visualizza Messaggiomelampo, il 16 May 2014 - 08:22, ha scritto:

Potresti avere un trafilamento di aria dal paraolio di banco lato volano accensione.
Beh dai speriamo di no... anche perché quando è stata fermata la moto era perfettamente funzionante. Credo che il paraolio non si possa essere usurato stando fermo, è più facile che sia stato il carburatore ad intasarsi. Giusto?

#11 EdoDJ95

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 345 Messaggi:

Inviato 16 May 2014 - 18:14

Pulisci il carburatore poi facci sapere se ha ancora problemi.. una cosa alla volta.
2 STROKE WILL NEVER DIE
Immagine inserita

#12 sbronzolo

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 98 Messaggi:

Inviato 16 May 2014 - 18:16

Ok settimana prossima mi cimento ;)

#13 sbronzolo

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 98 Messaggi:

Inviato 23 May 2014 - 22:00

Questa mattina vado a prendere la moto per portarla a casa. Dopo 1 km la moto si spegne e non riparte più. Il motore aveva raggiunto gli 80 gradi, premetto che la batteria è nuova e l'acqua dell'impianto di raffreddamento l'ho cambiata prima di ritirare la moto. Chiamo il furgone per portarla a casa. Qua smonto il carburatore pulisco con benzina, spazzolino e aria compressa. Cambio la candela e il filtro dell'aria. Rimonto il tutto e parte al primo colpo. La scaldo un po quindi la spengo. Dopo 3 minuti provo ad accedere ma con fatica e parte solo a spinta. La tengo ancora un po al minimo ma dopo poco la temperatura sale sempre di più fino a 100 gradi a quel punto si spegne e non riparte più. La candela è biancastra quindi sono magro ma per quanto prima cercassi di svitare la vite della miscela non cambiava nulla. Il getto del minimo è un 65 sul carburatore da 28 dellorto. Ora La moto se messa in prima a spinta cammina, si sente un minimo di restistenza del pistone ma credo che sia il normale trascinamento giusto?
Per pulire il carburatore devo per forza lasciarlo a bagno tutta la notte o basta pure una lavata?
È un problema di Tubazione dal serbatoio al carburatore, magari la valvola a depressione rotta?
Inoltre ora quando provo ad accendere mi tira degli scoppietti ogni tot tentativi ma cmq non parte.
Che cavolo succede? Mi sto demoralizzando..

#14 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Regione: Sicilia

Inviato 24 May 2014 - 08:23

Cambia candela e dai una pulita al carburatore.
Controlla che sia presente il liquido di raffreddamento, se la temperatura sale cosė tanto e liquido ne hai sospetto di varie scaldate al pistone.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

#15 sbronzolo

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 98 Messaggi:

Inviato 24 May 2014 - 18:57

Ripulito il carburatore e cambiato candela... la moto va ma al minimo stenta. Quando cammino non supera i 70 km e mura a prendere o giri. Mi hanno detto che potrebbe essere la fascia....secondo voi?

#16 sbronzolo

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 98 Messaggi:

Inviato 26 May 2014 - 09:37

la moto continua a dare problemi ... a freddo parte ma quando si scalda perde potenza e non tiene il minimo fino a spegnersi per non ripartire più. Inoltre mentre facevo il giro del palazzo in scalata la moto si è spenta con momentaneo bloccaggio della ruota. Sono riuscito a farla ripartire in corsa. Ho percorso altri 700 m, giusto la strada per tornare a casa, e il motore al minimo si è spento. Il pistone non risulta bloccato. Che può essere??

#17 puniscer96

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1055 Messaggi:
  • Regione: Sardegna

Inviato 26 May 2014 - 10:59

secondo me hai il pistone scaldato, prova a smontare lo scarico e vedere..
Immagine inserita

#18 Vitz

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 110 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)

Inviato 26 May 2014 - 17:23

Io controllerei pistone e cilindro puo essere un piccolo grippagio? comunque non riporverei ad accenderla fino che non controlli prima che fai veramente del male
Saluti dalla Spagna

#19 sbronzolo

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 98 Messaggi:

Inviato 26 May 2014 - 18:27

E che significa? Pistone da cambiare? Da che me ne accorgo? Dovrò intervenire anche sul cilindro?

Cioè il pistone scaldato intendo. .

#20 Vitz

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 110 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)

Inviato 26 May 2014 - 19:00

Aprendo vedrai veramente cos'é che devi fare.
a me puzza di grippaggio per i sintomi descritti (cit. Quando cammino non supera i 70 km e mura a prendere o giri. poca compressione? se era scarburata cualcosa di piu dovrebbe correre anche se facendo fatica e vuoti in diverse posizzioni del acceleratore) (cit.Inoltre mentre facevo il giro del palazzo in scalata la moto si è spenta con momentaneo bloccaggio della ruota. Sono riuscito a farla ripartire in corsa. Ho percorso altri 700 m, giusto la strada per tornare a casa, e il motore al minimo si è spento. Il pistone non risulta bloccato. A me é succeso di grippare e non bloccare. si saldarono y semmenti al pistone)
Controlla lo stato del pistone dovresti renderti conto subito se he dannegiato.
Poi dai un occhiata al cilindro anche qui dovresti renderti conto di danni lievi o gravi.
Se sono apposto (mi sebrerebbe strano) hai qualche altro problema speriamo di no dai
Ricorda di soluzzionare la carburazione dopo aver risolto ;)
Saluti dalla Spagna

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi