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Grippata, Dubbi E Consigli!



15 risposte a questa discussione

#1 Nuccio Sciagura

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Inviato 15 May 2014 - 13:28

Salve raga, ieri pomerigio purtroppo la mia mito m ha lasciato a piedi!! :( in poche parole é andata cosi!!! Accendo la moto e la lascio a minimo a riscaldare un po!!! Arrivata in temperatura!! Incomincio a girare e noto ke su 8000 9000 giri la moto borbotta un pó, cosa ke nn ha mai fatto, come se c fosse la candela ammassata!! Cmq dopo un pó sembrava essersi sbloccata e allora inizio ad andare un po fuori paese per tirarla un po.. Arrivato a circa 140, 150 in sesta!! Rumorino metallico, la ruota si blocca , ero in curva e la moto inizia a sbakkettare di brutto FINE!! Si ferma la moto e non ne vuole sapere piú di partire!! Nei vari tentativi di riaccemdere la moto sento dei rumori di strofinio metallico!! E a volte il motorino d avviamento va a vuoto!! Voi ke pensate possa essere capitato?? É la seconda volta il 2 anni le mi grippa, ma la prima volta si é riaccesa e cn fatica m ha ripostato a casa ma stavolta 0!!! MOTORE ANDATO???


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#2 Nuccio Sciagura

    Mitomane

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Inviato 15 May 2014 - 17:49

Piccolo aggiornamento oggi la moto si 頡ccesa ma faceva uno strano rumore come se qualcosa battesse continuamente !!!


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Messaggio modificato da Nuccio Sciagura il 15 May 2014 - 17:50


#3 Vitz

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Inviato 15 May 2014 - 19:49

Io non la acenderei piu poi fare piu male!!
apri he vedi se il cilindro e pistone sono a posto forse si e rotto un segmento del pistone (gli ari non so se si dice cosi in Italiano)
saluti
dalla spagna
Saluti dalla Spagna

#4 Nuccio Sciagura

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Inviato 15 May 2014 - 19:56

Potrebbe essere che ho sbiellato???


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#5 ludo95

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Inviato 15 May 2014 - 20:27

intanto la moto non si scalda al minimo.. puoi lasciarla al minimo un paio di minuti ma il motore deve entrare in temperatura in movimento. Io fino a quando non raggiungo i 55-60 gradi non supero mai i 6000 giri, dopo una volta in temperatura allora si che puoi iniziare a scannare ma non puoi scaldarla al minimo un pò e poi spararla subito a 9000 giri. Se è così che scaldi i motori non mi stupisco che è già la seconda volta che grippi

#6 Nuccio Sciagura

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Inviato 15 May 2014 - 20:37

Eh si mi sá k hai ragione!! Cmq io credo k ho sbiellato!!! Come riesco a capirlo?


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#7 TheStig22

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Inviato 16 May 2014 - 13:06

Visualizza MessaggioNuccio Sciagura, il 15 May 2014 - 20:37, ha scritto:

Eh si mi sá k hai ragione!! Cmq io credo k ho sbiellato!!! Come riesco a capirlo?


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aprendo il blocco

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Testa cilindro e via dicendo

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io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#8 Vitz

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Inviato 20 May 2014 - 11:18

Scusa ma hai visto se cilindro e pistone non sono dannegiati? prima di cercare piu problemi vedrei se he solo quello....
Saluti dalla Spagna

#9 Fozzie

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Inviato 20 May 2014 - 11:29

Smonta il cilindro e ti levi il dubbio. Sono 10 minuti di lavoro eh...
Ci metti di più a stare sul forum che a smontarlo. :)

PS: tra l'altro non mi sembra un argomento da "area avanzata"

Messaggio modificato da Fozzie il 20 May 2014 - 11:30

"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#10 melampo

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Inviato 04 June 2014 - 07:49

ma che carburazione hai? il miscelatore funziona?

#11 Vitz

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Inviato 05 June 2014 - 00:20

Novita?
Saluti dalla Spagna

#12 MarcoNN

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Inviato 12 June 2014 - 11:19

prima di fare grandi lavori controlla il cilindro e il pistone!!

#13 Fozzie

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Inviato 12 June 2014 - 12:56

Visualizza MessaggioMarcoNN, il 12 June 2014 - 11:19, ha scritto:

prima di fare grandi lavori controlla il cilindro e il pistone!!

Vuoi arrivare in fretta ai 30 messaggi? No perchè non c'è molto senso nel messaggio che hai scritto... :lol:
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#14 Giuppy83

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Inviato 06 July 2014 - 18:51

Sorry ragazzi vado un po off topic :taccio:
Ma la mito ti arriva a 140-150 ma nn è originale.... ?
Scusate la domanda stupida ma sono un novellino di questa splendida moto :truzzo:

#15 flaviomito

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Inviato 07 July 2014 - 20:16

Visualizza MessaggioGiuppy83, il 06 July 2014 - 18:51, ha scritto:

Sorry ragazzi vado un po off topic :taccio:
Ma la mito ti arriva a 140-150 ma nn è originale.... ?
Scusate la domanda stupida ma sono un novellino di questa splendida moto :truzzo:
Le mito euro2 con 14-43, ripotenziate fanno piu o meno i 160 se tutto ok
alla ricerca della felicità
Flavio

#16 Trick

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Inviato 08 July 2014 - 22:54

La ruota bloccata é sinonimo di grippata, la prima cosa da fare dopo averla portata a casa, é smontare il cilindro e vedere cosa é successo.. in base a quello si ripara cercando anche di capire il motivo della grippata.
Anche vero che per scaldare il motore, lasciarlo al minimo non è un gran metodo..
;)

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