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Aiuto! Cilindri Introvabili


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61 risposte a questa discussione

#21 fabio_491

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Inviato 11 June 2014 - 22:05

Lombardore l hanno chiusa. Vado a castelletto o a busca. Se vuoi organizziamo :-)

#22 ilbry

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Inviato 12 June 2014 - 17:48

Ok dai!! Non sono esperto del forum ma come faccio a contattarti in privato? Ci scambiavamo i numeri, con che moto corri?

#23 a7n8x

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Inviato 12 June 2014 - 19:08

Visualizza Messaggioilbry, il 12 June 2014 - 17:48, ha scritto:

Ok dai!! Non sono esperto del forum ma come faccio a contattarti in privato? Ci scambiavamo i numeri, con che moto corri?

Punto 24 del regolamento, devi raggiungere i 30 messaggi, ovviamente senza spammare o forzare il limite, si è dovuto ricorrere a questo sistema per problemi verificati in passato.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#24 ilbry

    Mitomane

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Inviato 13 June 2014 - 20:12

A ok, cmq ieri ho ordinato tutto, cilindro pistone gabbia rulli e guarnizioni il tutto a 260€ spedito.
Il pacco e' partito oggi, vi tengo aggiornati speriamo che arrivi in fretti

#25 fabio_491

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Inviato 13 June 2014 - 21:36

Visualizza Messaggioilbry, il 12 June 2014 - 17:48, ha scritto:

Ok dai!! Non sono esperto del forum ma come faccio a contattarti in privato? Ci scambiavamo i numeri, con che moto corri?
Ciao bisogna raggiungere i 30 messaggi. Se no aggiungimi su Facebook fabio santi ho una rX8 come foto profilo.
Comunque fino al altr anno giravo con un rs 250 quest hanno sono passato alla mito x correre. Il 250 credo di usarlo poi a fine stagione

#26 ilbry

    Mitomane

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Inviato 19 June 2014 - 11:46

Ciao a tutti mi hanno chiamato da casa dicendomi che il cilindro e' arrivato, devo dire che la spedizione e' arrivata nei tempi che indicava il sito, mio padre l'ha aperto e nella confezione c'è cilindro pistone gabbia rulli e guarnizioni quindi direi che c'è tutto. Non vedi l'ora di arrivare da lavoro per vederlo e mandarvi delle foto dettagliate.
State pronti che mi serviranno consigli per montarlo.

#27 sbronzolo

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Inviato 19 June 2014 - 12:46

Dai perfetto...facci sapere com'è che sono molto interessato alla cosa XD

#28 ilbry

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Inviato 19 June 2014 - 21:18

ecco a voi le foto del cilindro mitaka, aspetto i commenti degli esperti

#29 sbronzolo

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Inviato 19 June 2014 - 21:53

Non ti ha caricato le foto... P.S. ma hai provato a vedere se si monta bene?

#30 ilbry

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Inviato 19 June 2014 - 22:15

http://imageshack.co...6/4154/8sv7.jpg
http://imageshack.co...0/962/k768f.jpg
http://imageshack.co.../2999/f08eo.jpg
http://imageshack.co.../5302/jxyzd.jpg
http://imageshack.co...0/4164/d47v.jpg
http://imageshack.co...5/9738/wxcq.jpg
http://imageshack.co.../5882/65y3q.jpg
http://imageshack.co.../5918/8qp3c.jpg

http://imageshack.co...6/4154/8sv7.jpg
http://imageshack.co...0/962/k768f.jpg
http://imageshack.co.../2999/f08eo.jpg
http://imageshack.co.../5302/jxyzd.jpg
http://imageshack.co...0/4164/d47v.jpg
http://imageshack.co...5/9738/wxcq.jpg
http://imageshack.co.../5882/65y3q.jpg
http://imageshack.co.../5918/8qp3c.jpg

Adesso riprovo a caricarle cmq c'è un foro per i prigionieri che è un filo sfasato e fatica un po' ad entrare ma nulla di che con una leggerissima limatina e' ok

Adesso non mi è ancora ritornato il mio grippato ma da come ricordo sembrano uguale forse questo e' meno rifinito esteriormente ma chissenefrega

Dovreste vederle adesso, meglio di così non riesco a farle

Messaggio modificato da ilbry il 19 June 2014 - 22:09


#31 sbronzolo

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Inviato 20 June 2014 - 10:40

Hai controllato se la testata o i collettori calzano bene?

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#32 ilbry

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Inviato 20 June 2014 - 16:57

Allora domani porto il cilindro dal mecca perché bisogna limare un po' la sede del pacco lamellare che non entra benissimo e un foro per i prigionieri che è leggerissimamente sfasato x il resto sembra ok
Ho però un dubbio, attualmente non ho il cilindro originale grippato e non posso vedere le altezze quali guarnizioni monto sul cilindro nuovo dato che ne ho 3 con spessori diversi?

#33 ilbry

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Inviato 20 June 2014 - 18:46

Allora domani porto il cilindro dal mecca perché bisogna limare un po' la sede del pacco lamellare che non entra benissimo e un foro per i prigionieri che è leggerissimamente sfasato x il resto sembra ok
Ho però un dubbio, attualmente non ho il cilindro originale grippato e non posso vedere le altezze quali guarnizioni monto sul cilindro nuovo dato che ne ho 3 con spessori diversi?

La testa monta bene collettore di scarico e valvola non ho provato

#34 Loki

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Inviato 20 June 2014 - 22:22

caspita ti è arrivato in 6 giorni...veloce!


Visualizza Messaggioilbry, il 20 June 2014 - 18:46, ha scritto:

Allora domani porto il cilindro dal mecca perché bisogna limare un po' la sede del pacco lamellare che non entra benissimo e un foro per i prigionieri che è leggerissimamente sfasato x il resto sembra ok
Ho però un dubbio, attualmente non ho il cilindro originale grippato e non posso vedere le altezze quali guarnizioni monto sul cilindro nuovo dato che ne ho 3 con spessori diversi?

La testa monta bene collettore di scarico e valvola non ho provato
io ti direi di fare così:

monta il cilindro con la guarnizione alta il giusto che tenga il bordo superiore del pistone, al pmi, a filo delle luci di travaso oppure un pelo sopra.
poi quando monti la testa effettui la misura dell'altezza della banda di squish che ti viene
e la adegui se non va bene (se superiore a 1mm) facendo abbassare il piano superiore del cilindro alla fresatrice (partendo dal centro verso l'esterno per non far saltare il riporto) della differenza per ottenere quel valore

quindi regoli il tutto senza nessun controllo dell'altezza delle fasature delle luci di travaso, tanto il tuo uso è stradale e andranno bene

Messaggio modificato da allad il 20 June 2014 - 22:28


#35 nelson22

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Inviato 21 June 2014 - 11:32

Invece di abbassare il piano del cilindro, non è meglio abbassare la testa e rifare le sedi guarnizioni? Io ho fatto così dopo aver allineato il pistone alle luci (precisamente un pelo sopra) al PMI.

A me personalmente non è costata moltissimo questa lavorazione, con 30 euro in totale ho fatto tornire la testa con un nuovo schema, pulire la superficie del cilindro e successivamente dopo aver montato tutto e preso le misure l'ho fatta spianare

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk



#36 ilbry

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Inviato 21 June 2014 - 14:15

Ma quanto deve essere lo squish e il rapporto di compressione?

#37 sbronzolo

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Inviato 22 June 2014 - 14:47

Allora novità?? sono curioso di sapere come va perché anche io sono in cerca di un cilindro e nn so se comprare il mitaka o uno usato..non vorrei troppe complicazioni sul centraggio dei vari fori :(

#38 ilbry

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Inviato 22 June 2014 - 15:56

Allora domani mattina mi allargano un po' i foro e in teoria altri lavori da fare non c'è n'è.
L'unica cosa e che non vorrei limare n'è testa n'è cilindro non riesco a metterlo nell'altezza giusta solo di guarnizioni?

#39 fabio_491

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Inviato 22 June 2014 - 19:19

Visualizza Messaggioilbry, il 22 June 2014 - 15:56, ha scritto:

Allora domani mattina mi allargano un po' i foro e in teoria altri lavori da fare non c'è n'è.
L'unica cosa e che non vorrei limare n'è testa n'è cilindro non riesco a metterlo nell'altezza giusta solo di guarnizioni?
Non si sa devi montarlo e fare qualche misura. Ti può andare bene che trovi un compromesso sia che devi spianare.


#40 ilbry

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Inviato 23 June 2014 - 20:25

Perché vada bene supponendo che sotto sia aposto e il pistone arrivi a filo delle luci in quale range di valori deve stare lo squish per uno uso esclusivamente stradale? Considerate che monterò uno scarico giannelli





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