Vai al contenuto

Aiuto Ingresso A Milano

ecopas Ztl !??!?!

8 risposte a questa discussione

#1 Diego_Evo9

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 June 2014 - 11:31

domani devo essere a milano al policlinico maggiore.

arrivo da desenzano del garda.

è la seconda volta che vado a milano nella mia vita.

ma non so nulla di ztl eco pass di milano.

chi mi da 2 info ?

Messaggio modificato da Diego_Evo9 il 03 June 2014 - 11:32

#2 Gill

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1071 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)

Inviato 03 June 2014 - 11:42

Ciao!
http://www.policlini...xDoveSiamo.html
Se non hai particolari problemi ti conviene prendere la metro, se arrivi dall'autostrada prendi la tang est esci a Gobba lasci la macchina nel parcheggio, prendi la verde, poi a Loreto cambi con la rossa e scendi a Duomo o S Babila

#3 Diego_Evo9

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1096 Messaggi:

Inviato 03 June 2014 - 13:10

Visualizza MessaggioGill, il 03 June 2014 - 11:42, ha scritto:

Ciao!
http://www.policlini...xDoveSiamo.html
Se non hai particolari problemi ti conviene prendere la metro, se arrivi dall'autostrada prendi la tang est esci a Gobba lasci la macchina nel parcheggio, prendi la verde, poi a Loreto cambi con la rossa e scendi a Duomo o S Babila

ho preso in cosiderazione l'opzione lascio la macchina fuori milano e prendo la metro.

ma chiedevo se è possibile arrivare direttamente in auto senza incorrere a sanzioni ?

#4 Extreme Ale

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 503 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)

Inviato 03 June 2014 - 18:31

diego se hai il telepass puoi legarci l'ecopass così ti il costo ti viene addebitato li senza sbattimenti
LA MIA MITO EV/SP525 SPORT PRODUCTION

http://forum.mitoclu...by-extreme-ale/

#5 cirio89

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1726 Messaggi:
  • Interests:Ovviamente MOTO

Inviato 03 June 2014 - 18:43

chiama prima il comune di milano (nr. 020202) e chiedi se la tua auto può essere esente.. io per esempio lo pagai, però poi scoprii che avendo montato il gpl ero esente.. non so che auto tu abbia ma chiedere non costa nulla ;)
comunque ho studiato 5 anni a Milano e, nonostante io li odi, i trasporti pubblici sono la migliore opzione..

Messaggio modificato da cirio89 il 03 June 2014 - 18:43

#6 Paro

Motociclista in giacca e cravatta

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2215 Messaggi:
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)

Inviato 04 June 2014 - 08:45

sul sito del comune spiega tutto:
http://www.comune.mi...tematici/area+c
Ad ogni modo quoto chi dice di prendere la metro, parcheggiare in centro a Milano è un delirio (oltre che costoso, inutile dire che in quella zona non esistono parcheggi gratuiti) inoltre in quella zona rischi pure di finire in qualche ZTL e di ricevere un bel verbale a casa.
Se arrivi da Brescia come ti ha detto qualcuno la cosa più comoda è lasciare la macchina al parcheggio di cascina gobba (stra-economico e ha un suo svincolo della tangenziale est, impossibile sbagliare) prendere la metro verde (m2), cambiare a stazione centrale e prendere la metro gialla (m3) per poi scendere a missori o crocetta (duomo e san babila che qualcuno ti consiglia sono decisamente più lontane)

#7 Diego_Evo9

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1096 Messaggi:

Inviato 04 June 2014 - 21:26

ho lasciato l'auto alla stazione rogoredro. avevo pianificato tutto. senza passare da ztl ecopas

ma alla stazione cera la deviazione obbligatoria in un senso unico ZTL per fare poi 2 giri all'isolato ed arrivare alla stazione.

ecco, spero che le telecamere erano spente dato che cera deviazione obligatoria in ztl per chi doveva andare in stazione non ztl.

poi la ztl è un area C o non centra nulla.

poi il sito areac per registrare l'auto è sempre KO.

ma, strana sta milano,...

Messaggio modificato da Diego_Evo9 il 04 June 2014 - 21:27

#8 Paro

Motociclista in giacca e cravatta

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2215 Messaggi:
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)

Inviato 05 June 2014 - 08:58

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 04 June 2014 - 21:26, ha scritto:

ho lasciato l'auto alla stazione rogoredro. avevo pianificato tutto. senza passare da ztl ecopas

ma alla stazione cera la deviazione obbligatoria in un senso unico ZTL per fare poi 2 giri all'isolato ed arrivare alla stazione.

ecco, spero che le telecamere erano spente dato che cera deviazione obligatoria in ztl per chi doveva andare in stazione non ztl.

come mai sei andato fino a Rogoredo?? è più scomodo da li...ad ogni modo l'area c (che poi non è una cosa aliena, è semplicemente una congestion charge, ovvero una tassa da pagare se si vuole circolare in centro e che mirerebbe a ridurre il traffico all'interno della città, insomma come avviene in molte città europee), è solo nella cerchia dei bastioni (centro centro di Milano) le altre ztl sono semplicemente...ztl! quindi quelle normali dove l'accesso è consentito solo alle targhe autorizzate (ad es residenti, mezzi pubblici ecc), spero per te che davvero le telecamere fossero spente a causa della deviazione, altrimenti il verbale è salato...

ps: non ho mai usato il sito ma se proprio non funziona si può pagare comodamente addebitando il tutto con la bolletta telepass, pagando con cash o carta di credito ai parcometri un po ovunque o ancora comprando il tagliandino nelle tabaccherie convenzionate...

#9 castigamatti

Extreme Mito Man

• Gold Members
  • 2381 Messaggi:
  • Interests:Motociclismo e sci alpino.

Inviato 05 June 2014 - 20:57

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 04 June 2014 - 21:26, ha scritto:

Non mi pare che in zona Rogoredo vi siano Zone a Traffico Limitato, ad eccezione delle preferenziali Bus/Taxi...
In ogni caso l'area C è a chilometri e chilometri da Rogoredo!

Visualizza MessaggioParo, il 05 June 2014 - 08:58, ha scritto:

come mai sei andato fino a Rogoredo?? è più scomodo da li...ad ogni modo l'area c (che poi non è una cosa aliena, è semplicemente una congestion charge, ovvero una tassa da pagare se si vuole circolare in centro e che mirerebbe a ridurre il traffico all'interno della città, insomma come avviene in molte città europee), è solo nella cerchia dei bastioni (centro centro di Milano) le altre ztl sono semplicemente...ztl! quindi quelle normali dove l'accesso è consentito solo alle targhe autorizzate (ad es residenti, mezzi pubblici ecc), spero per te che davvero le telecamere fossero spente a causa della deviazione, altrimenti il verbale è salato...
Esattamente

Immagine inserita

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi