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Ho Sfondato Il Motore


117 risposte a questa discussione

#21 Fabio Preite

    Mitomane

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Inviato 07 June 2014 - 11:57

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 07 June 2014 - 10:03, ha scritto:

ciao marco, ho capito benissimo cosa intendi non preoccuparti è molto chiaro il concetto... guarda sinceramente non so proprio cosa dire , sono rimasto senza parole, non ho neanche la forza di arrabbiarmi o piangere, sono senza emozioni

inizialmente pensavo fosse il contralbero , xò non faceva le tipiche vibrazioni forti da contralbero , mi spiego meglio , al minimo la moto non vibrava le vibrazioni erano proporzionali all aumentare dei giri, al che ho pensato che fosse il volano tornito che magari si era sbilanciato, ho messo su un altro originale che avevo ma niente , a questo punto ho pensato fossero gli attacchi del motore, controllati anche loro erano tutti apposto. ho cominciato a preoccuparmi xkè la situazione a questo punto si faceva seria, e proprio in quel momento sento un fortissimo "crrrrrrrrr" ma talmente forte che mi hanno sentito anche i vicini di fronte (che saranno ad un centinaio di metri da me) e il motore si è bloccato di botto.

a casa ho un altro vecchio blocco seven , non so in quali condizioni sia l albero , però è tutto originale, semmai poi posto foto , secondo te invece l'albero "martoriato" è da buttare?? in rettifica sono capaci di centrarmelo a zero se gli porto l altro albero seven??

ho anche un serie 6 sp tutto originale con la sua testa , al più prendo faccio un collage e metto su un motore tutto originale, le uniche cose buone che mi sono rimasto sono scarico sp , vhsa 32 NS e zeeltronic

io sono rimasto senza soldi (per altri motivi) ,del lavoro ho pagato meno di 1/3 dell'importo (mi ero messo d'accordo con andrea un poco alla volta) , ma ora devo aprire il blocco e vedere le condizioni , ed eventualmente valutare le responsabilità, chissà , la rottura può anche essere causa di una gabbietta fallata, però a me quelle vibrazioni non convincevano e sono sicuro che se dovessi aggiusare il motore e rimetterlo in moto, ci ripresenterebbe la rottura

io ti faccio un ragionamento di convenienza e divertimento...e' estate. monta il seven originale e vatti a divertire, il blocco devastato lo aggiusti e prepari con calma in inverno...io sono solito arrivare a giugno con le moto pronte marcianti e affidabili, altrimenti mi mangio il fegato che tutti vanno in moto e io no

#22 fabio_491

    2T forever

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Inviato 07 June 2014 - 12:17

Visualizza MessaggioFabio Preite, il 07 June 2014 - 11:57, ha scritto:



io ti faccio un ragionamento di convenienza e divertimento...e' estate. monta il seven originale e vatti a divertire, il blocco devastato lo aggiusti e prepari con calma in inverno...io sono solito arrivare a giugno con le moto pronte marcianti e affidabili, altrimenti mi mangio il fegato che tutti vanno in moto e io no
Anche secondo me aggiungerei che così può anche giocare di più con la Zeel senza paura di rompere il motore "pompato".

#23 Fozzie

    Mitomane Esperto

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Inviato 07 June 2014 - 12:46

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 07 June 2014 - 10:03, ha scritto:

ciao marco, ho capito benissimo cosa intendi non preoccuparti è molto chiaro il concetto... guarda sinceramente non so proprio cosa dire , sono rimasto senza parole, non ho neanche la forza di arrabbiarmi o piangere, sono senza emozioni

inizialmente pensavo fosse il contralbero , xò non faceva le tipiche vibrazioni forti da contralbero , mi spiego meglio , al minimo la moto non vibrava le vibrazioni erano proporzionali all aumentare dei giri, al che ho pensato che fosse il volano tornito che magari si era sbilanciato, ho messo su un altro originale che avevo ma niente , a questo punto ho pensato fossero gli attacchi del motore, controllati anche loro erano tutti apposto. ho cominciato a preoccuparmi xkè la situazione a questo punto si faceva seria, e proprio in quel momento sento un fortissimo "crrrrrrrrr" ma talmente forte che mi hanno sentito anche i vicini di fronte (che saranno ad un centinaio di metri da me) e il motore si è bloccato di botto.

a casa ho un altro vecchio blocco seven , non so in quali condizioni sia l albero , però è tutto originale, semmai poi posto foto , secondo te invece l'albero "martoriato" è da buttare?? in rettifica sono capaci di centrarmelo a zero se gli porto l altro albero seven??

ho anche un serie 6 sp tutto originale con la sua testa , al più prendo faccio un collage e metto su un motore tutto originale, le uniche cose buone che mi sono rimasto sono scarico sp , vhsa 32 NS e zeeltronic

io sono rimasto senza soldi (per altri motivi) ,del lavoro ho pagato meno di 1/3 dell'importo (mi ero messo d'accordo con andrea un poco alla volta) , ma ora devo aprire il blocco e vedere le condizioni , ed eventualmente valutare le responsabilità, chissà , la rottura può anche essere causa di una gabbietta fallata, però a me quelle vibrazioni non convincevano e sono sicuro che se dovessi aggiusare il motore e rimetterlo in moto, ci ripresenterebbe la rottura

Sei ottimista. Secondo me è esattamente come dice motor, le uniche rotture che ho visto sui banchi è per i seguenti motivi:
-non si misura la larghezza dell'albero prima di aprirlo, quindi si richiude a caso
-attrezzatura non idonea (!)
-tolleranza volutamente troppo stretta tra gabbietta e occhio di biella (per cercare di fare cavalli, ma si rompe comunque dopo un bel po' di litri)
-biella troppo scaricata, o comunque debole che si deforma in fretta con le ovvie conseguenze
-chiusura del blocco a regola di po**o incapace
Se fosse stato un motore che corrispondeva a tutte le chiacchiere e le sbruffonate che aveva alle spalle http://forum.mitoclu...__fromsearch__1 si sarebbe eseguita una analisi dei materiali e delle tolleranze dimensionali a regola d'arte, e già che ci siamo, visto che ti sei rivolto ad un grande esperto anche di metallurgia, avrebbe dovuto usare un durometro per verificare la durezza di biella ecc ecc, e una analisi ai raggi X tipo F1 o turbine degli aerei :lol:
Altro che 1/3 del lavoro! Calci in cu*o alla veloce!

PS: le cose in grassetto, ad essere all'altezza delle sbruffonate sul forum che ho sentito, dovevano essere assolutamente eseguite, magari si scopriva qualcosa di interessante, e un durometro e attrezzatura per misurare non sono cose impossibili da comprare a livello monetario.

La cosa più esilerante del tutto è il fatto che si fosse già determinato il range d'utilizzo del motore ancora prima di montarlo!

Mi dispiace vederti deluso, ma non potevi aspettarti molto di più...Non so chi abbia richiuso il tutto.

Messaggio modificato da Fozzie il 07 June 2014 - 12:49

"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#24 Fabio Preite

    Mitomane

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Inviato 07 June 2014 - 12:52

Visualizza MessaggioFozzie, il 07 June 2014 - 12:46, ha scritto:

Sei ottimista. Secondo me è esattamente come dice motor, le uniche rotture che ho visto sui banchi è per i seguenti motivi:
-non si misura la larghezza dell'albero prima di aprirlo, quindi si richiude a caso
-attrezzatura non idonea (!)
-tolleranza volutamente troppo stretta tra gabbietta e occhio di biella (per cercare di fare cavalli, ma si rompe comunque dopo un bel po' di litri)
-biella troppo scaricata, o comunque debole che si deforma in fretta con le ovvie conseguenze
-chiusura del blocco a regola di po**o incapace
Se fosse stato un motore che corrispondeva a tutte le chiacchiere e le sbruffonate che aveva alle spalle http://forum.mitoclu...__fromsearch__1 si sarebbe eseguita una analisi dei materiali e delle tolleranze dimensionali a regola d'arte, e già che ci siamo, visto che ti sei rivolto ad un grande esperto anche di metallurgia, avrebbe dovuto usare un durometro per verificare la durezza di biella ecc ecc, e una analisi ai raggi X tipo F1 o turbine degli aerei :lol:
Altro che 1/3 del lavoro! Calci in cu*o alla veloce!

PS: le cose in grassetto, ad essere all'altezza delle sbruffonate sul forum che ho sentito, dovevano essere assolutamente eseguite, magari si scopriva qualcosa di interessante, e un durometro e attrezzatura per misurare non sono cose impossibili da comprare a livello monetario.

ora penso che la moderazione capisca perche' mrk si infervorava cosi' tanto contro quell'utente, perche' voleva evitare che la gente buttasse i soldi e sopratutto che si facesse male. e invece di tutelare un utente, moderatore per giunta, con queste intenzioni, lo hanno cacciato dallo staff. per fortuna e' successo a moto ferma, altrimenti qualcuno si sarebbe fatto male. una rottura cosi' importante del motore puo' avere conseguenze devastanti, ecco perche' e' necessario affidare i propri motori a persone serie e affidabili. credo che ora tutti possano pesare le fandonie che va raccontando, e rivalutare invece la figura di un moderatore che si accaniva solo perche' sa la pericolosita' di questi soggetti. ora dobbiamo aspettare che qualcuno si faccia fare il motore da a7n8x oppure la situazione e' gia' chiara a tutti?
e non ditemi che sono un agitatore, sto sollevando un problema enorme di questo forum a cui va data soluzione.

#25 Fozzie

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Inviato 07 June 2014 - 13:04

Pensa se fosse successo durante una bella prova della carburazione, a stecca a 160-170 effettivi.
Oltre al macello nei carter si sarebbero maciullate anche le ossa nel migliore dei casi...
Dopo per la storia dei moderatori e ca##i e mazzi non m'importa, penso che chiunque con un briciolo di buonsenso abbia già capito la situazione.

Messaggio modificato da Fozzie il 07 June 2014 - 13:04

"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#26 PrizeGold

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Inviato 07 June 2014 - 13:10

sciaquatevi gli occhi ragazzi

Immagine inserita

Immagine inserita

fresco fresco per voi !
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#27 Fabio Preite

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Inviato 07 June 2014 - 13:21

Visualizza MessaggioFozzie, il 07 June 2014 - 13:04, ha scritto:

Pensa se fosse successo durante una bella prova della carburazione, a stecca a 160-170 effettivi.
Oltre al macello nei carter si sarebbero maciullate anche le ossa nel migliore dei casi...
Dopo per la storia dei moderatori e ca##i e mazzi non m'importa, penso che chiunque con un briciolo di buonsenso abbia già capito la situazione.
la storia della moderazione e' importante, perche' di fronti agli utenti e' stato screditato chi voleva solo evitare quello che ora e' accaduto, per fortuna senza importanti conseguenze. la moderazione in area tecnica e' una cosa importantissima in quanto c'e' in gioco potenzialmente anche la vita delle persone. le cose o si fanno fatte bene o si fanno fatte male. o il moderatore fa solo moderazione comportamentale e non si intromette in cose tecniche e quindi e' tutta responsabilita' degli utenti di quello che fanno o quello che dicono, oppure il moderatore dell'area tecnica fa anche il moderatore tecnico, cioe' evita che accada il peggio. in questo forum avevamo l'enorme fortuna di avere un moderatore con queste capacita', e l'hanno cacciato mettendoci al suo posto uno che magari fa bene la moderazione comportamentale, ma che di certo, potenzialmente con le sue cavolate, potrebbe mettere a rischio la vita di qualcuno. qui si parla di sicurezza non di modi sbagliati o discussioni andate a finire male.

Messaggio modificato da Fabio Preite il 07 June 2014 - 13:23


#28 a7n8x

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Inviato 07 June 2014 - 13:21

Come ti ha già detto motor la vibrazione avrebbe dovuto far suonare qualche campanello d'allarme e come ti ha suggerito adesso bisogna solo verificare con cura certosina, i modi (da te o da qualcun'altro) e i tempi sono a tua discrezione.

PS: Io non faccio/assemblo il motore di terzi, specialmente a distanza e in particolar modo non sono qui presente a farmi pubblicità gratuita.
PS2: I problemi posso capitare a tutti, sono capitati anche alla Ferrari in Formula 1 per via dei materiali, quindi sparare a zero non serve a niente, in quanto si può incappare sempre in tali circostanze.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#29 PrizeGold

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Inviato 07 June 2014 - 13:28

niente è da escludere, ho intenzione di andare a fondo alla storia , spero di avere il supporto degli altri utenti e condividere insieme informazioni ed esperienze

eventualmente nel riassemblaggio , se dovessi avere bisogno di qualche consiglio tecnico per evitare di sbagliare qualcosa , posso contare sul forum?

eventualmente dovessi montare una gabbia a rulli nuova sull altro blocco seven , con quale tolleranza mi consigliate di montarla?? esistono gabbia a rulli del piede di biella argentate??

Messaggio modificato da PrizeGold il 07 June 2014 - 13:32

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#30 Fabio Preite

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Inviato 07 June 2014 - 13:28

Visualizza Messaggioa7n8x, il 07 June 2014 - 13:21, ha scritto:

Come ti ha già detto motor la vibrazione avrebbe dovuto far suonare qualche campanello d'allarme e come ti ha suggerito adesso bisogna solo verificare con cura certosina, i modi (da te o da qualcun'altro) e i tempi sono a tua discrezione.

PS: Io non faccio/assemblo il motore di terzi, specialmente a distanza e in particolar modo non sono qui presente a farmi pubblicità gratuita.
PS2: I problemi posso capitare a tutti, sono capitati anche alla Ferrari in Formula 1 per via dei materiali, quindi sparare a zero non serve a niente, in quanto si può incappare sempre in tali circostanze.

questa e' una cazzata. qui non stiamo parlando di motori da sviluppare, ma di motori che esistono da 30 anni per cui materiali e preparazioni varie sono gia' state ampiamente testate. dunque chi sbaglia e' solo per sua incapacita'. e l'incapacita' di qualcuno era gia' stata ampiamente dimostrata da chi voleva solamente evitare il peggio. per fortuna il peggio si e' evitato lo stesso, e l'unico a rimetterci e' stato il portafoglio.

#31 Cosenza1914

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Inviato 07 June 2014 - 13:35

Ma il motore chi lo aveva richiuso?
my mito

#32 Fozzie

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Inviato 07 June 2014 - 13:36

Visualizza Messaggioa7n8x, il 07 June 2014 - 13:21, ha scritto:

Come ti ha già detto motor la vibrazione avrebbe dovuto far suonare qualche campanello d'allarme e come ti ha suggerito adesso bisogna solo verificare con cura certosina, i modi (da te o da qualcun'altro) e i tempi sono a tua discrezione.

PS: Io non faccio/assemblo il motore di terzi, specialmente a distanza e in particolar modo non sono qui presente a farmi pubblicità gratuita.
PS2: I problemi posso capitare a tutti, sono capitati anche alla Ferrari in Formula 1 per via dei materiali, quindi sparare a zero non serve a niente, in quanto si può incappare sempre in tali circostanze.

Hai ragione, Mito e F1 hanno utilizzi identici e medesima delicatezza.
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#33 PrizeGold

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Inviato 07 June 2014 - 13:39

la coincidenza è che la moto è morta dopo 22 anni 2 mesi e 2 giorni , io avevo cominciato i lavori il 21 maggio cioè 2 mesi e 2 giorni dopo il mio compleanno

inquietante.

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 07 June 2014 - 13:35, ha scritto:

Ma il motore chi lo aveva richiuso?
andrea. io non ho fatto nient'altro che calarlo nel telaio , montarci marmotta , carburo , e zeeltronic e metterlo in moto

e addio
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#34 Cosenza1914

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Inviato 07 June 2014 - 13:41

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 07 June 2014 - 13:39, ha scritto:

la coincidenza è che la moto è morta dopo 22 anni 2 mesi e 2 giorni , io avevo cominciato i lavori il 21 maggio cioè 2 mesi e 2 giorni dopo il mio compleanno

inquietante.
andrea. io non ho fatto nient'altro che calarlo nel telaio , montarci marmotta , carburo , e zeeltronic e metterlo in moto

e addio
Il cilindro come è messo? Ti sei fatto un'idea di cosa è saltato?
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#35 PrizeGold

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Inviato 07 June 2014 - 13:43

ancora non ho avuto tempo di smontarlo , ma se questi sono i presupposti , non c'è molto da sperare...
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#36 Gill

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Inviato 07 June 2014 - 14:50

Ciao, Dispiace sempre vedere un motore in quelle condizioni...se poi non stava lavorando e non ha fatto strada è ancora più tragico.
Sembra che la fascia sia inciampata in un travaso e abbia rotto il pistone......poi ha continuato a girare e i frammenti di metallo hanno segnato la camera di scoppio.
Poi quando togli il cilindro metti le foto?
Ciao Gill

#37 motor

    Mitomane Tosto

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Inviato 07 June 2014 - 15:10

È meglio non attaccare nessuno, per evitare sterili polemiche, prizegold ha magari bisogno di consigli, ma il da farsi lo sceglierà lui. Io ho solo consigliato quando ha chiesto se poteva reimbiellare in rettifica di rivolgersi a chi conosce i motori e i materiali che si usano di solito. Poi questi forum è quello che ha fatto sopravvivere le mito sino ad oggi, leggendo qualche discussione sicuramente i materiali da utilizzare e i problemi soliti ci sono scritti. Cavolo ormai so anche io che il 160 viene chiamato 180 e non conviene montarlo.

Una formula 1 oltre che essere un prototipo poco economico, è anche un mezzo da corsa. Le bielle mica sono collaudate come quelle cagiva che esistono da secoli. Per quanto poche mito ci siano ormai, io ancora ne vedo più rispetto alle formula 1. In più non penso ci sia un forum con centinaia di persone che hanno smontato almeno una volta un f1.
essendo un mezzo da corsa, si usano materiali che dovrebbero essere perfetti esenti da qualsiasi difetto di fabbricazione. Quindi coefficienti di sicurezza bassissimi. Ovvio che se il materiale non è perfetto rompi tutto. Chi ha fatto le bielle mito ha sicuramente messo in conto una biella poteva non essere perfetta e quindi si è tutelato con un coefficiente di sicurezza più alto, cercando di non fare una biella da 2 chili.
Ho visto bielle spezzate, ma sempre su certi motori, per di più da corsa. Per il resto ho visto bielle ad s negli enduro che hanno avuto sfortuna nei guadi, ma vedere bielle rotte è difficile.
Di sbiellate ne ho visto molte ma molte di più. Questa Biella dubito sia spezzata, sarà una sbiellate cattiva con annesso giro turistico per i rulli.

Vedo anche una fascia rotta sulle punte, ma date le vibrazioni iniziali penso sia una conseguenza del resto. Anche perché non limare le fasce prima di metterle o montarle male è un errore da bambini, quindi lo escludo.

Poi la sfiga può capitare per carità, ma se il motore vibra da subito proprio sfiga non è.

#38 Fozzie

    Mitomane Esperto

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Inviato 07 June 2014 - 16:47

"Poi la sfiga può capitare per carità, ma se il motore vibra da subito proprio sfiga non è."


Comunque prizegold, se hai bisogno di qualsiasi informazione o aiuto io sono disponibilissimo nel mio piccolo. :)

Messaggio modificato da Fozzie il 07 June 2014 - 16:48

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#39 X-hide

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Inviato 07 June 2014 - 17:49

Visualizza MessaggioFabio Preite, il 07 June 2014 - 12:52, ha scritto:

ora penso che la moderazione capisca perche' mrk si infervorava cosi' tanto contro quell'utente, perche' voleva evitare che la gente buttasse i soldi e sopratutto che si facesse male. e invece di tutelare un utente, moderatore per giunta, con queste intenzioni, lo hanno cacciato dallo staff. per fortuna e' successo a moto ferma, altrimenti qualcuno si sarebbe fatto male. una rottura cosi' importante del motore puo' avere conseguenze devastanti, ecco perche' e' necessario affidare i propri motori a persone serie e affidabili. credo che ora tutti possano pesare le fandonie che va raccontando, e rivalutare invece la figura di un moderatore che si accaniva solo perche' sa la pericolosita' di questi soggetti. ora dobbiamo aspettare che qualcuno si faccia fare il motore da a7n8x oppure la situazione e' gia' chiara a tutti?
e non ditemi che sono un agitatore, sto sollevando un problema enorme di questo forum a cui va data soluzione.

Stai veramente esagerando, continui a flammare e non sarà più tollerato. Anche l'altro post, già sotto osservazione dello staff, nel topic di AndreaNSR non è altro che flame. Eri già stato avvisato (più volte) e ora arriveranno i provvedimenti.
E idem in questo post: flammi contro a7n8x che nulla centra col topic in questione: "ora dobbiamo aspettare che qualcuno si faccia fare il motore da a7n8x", frase totalmente fuoriluogo.
Eccome se sei un agitatore, pare che sei qua più che altro per creare malumori e aizzare litigi tirando frecciatine un post si e uno no. Ti ricordo inoltre che marko non credo abbia certo bisogno di seguaci per far valere i suoi pareri tecnici.

Il problema per noi è che i membri si pongano con educazione e rispetto reciproco per il resto forse non ti è ancora chiaro (nonostante più volte ripetuto che):

Non siamo responsabili delle scelte degli utenti, ne di ciò che scrivono e di chi li segue o meno. Ognuno deve valutare in autonomia e informarsi, specie sulle questioni tecniche ove vi sono pareri discordanti. L'aiuto staff ha il ruolo che ti è già stato spiegato e nulla ha a che vedere con l'onniscenza tecnica. Ripeto ancora una volta: rileggiti il ruolo dell'aiuto staff che ti ho spiegato nell'altro topic e piantala di rigirarlo facendolo apparire il ruolo che non è.
Non è nostro compito, ne possiamo, fare i giudici sulle diatribe tecniche per dire sempre chi ha ragione e chi no. Ma a quanto pare non vuoi capirlo. Se poi tu o altri cercate una balia tecnica da seguire ciecamente: adoperatevi ma non date la colpa a noi se non la trovate sul forum con tanto del bollini "secure e guaranteed".


E con questo chiudo definitivamente il tutto.

P.S. prize scusa per l'OT

P.P.S. mai screditato la preparazione tecnica di marko, ne la persona in se anzi gli è sempre stata riconosciuta una grande preparazione tecnica sopra la media. Non confondere la sua uscita dallo staff con ciò. E non provare a metterci in bocca cose mai dette. Le uniche critiche che gli sono state mosse dallo staff sono state di moderare i toni e il linguaggio in certe occasioni, cosa che facciamo con tutti quando vediamo degli eccessi. Ma a te ciò non interessa.

Messaggio modificato da X-hide il 07 June 2014 - 18:06


#40 Fabio Preite

    Mitomane

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Inviato 07 June 2014 - 18:15

tu puoi dire quello che vuoi, ma resta il fatto che il miglior moderatore tecnico che un forum possa richiedere e' stato mandato via per delle diatribe accadute con un utente che, finalmente, ha dimostrato in maniera chiara quello che vale.
e continui a dire che sono un agitatore, ma in realta' ho solo sollevato un problema che e' davanti agli occhi di tutti tranne che a quelli dello staff. perche' non fai un sondaggio? quanto scommetti che mrk vince 100 a 0?
se avete rimproverato mrk per i suoi toni avete fatto male, perche' e' stato anche fin troppo gentile con un personaggio che rischia di far ammazzare le persone, e questo topic ne' e' la prova evidente. voi non vi rendete conto di quanto gli utenti diano retta ai vari personaggi che usano i paroloni sui forum, e uno come mrk che li sm**dava uno per uno era una manna dal cielo, anche se per sm**darli usava toni non gentilissimi. fin quando nessuno si fa male va tutto bene, ma poi quando qualcuno si fa male vedete che era meglio un tono sbagliato.
se io fossi un moderatore dell'area tecnica, cosa che non vorro' mai fare in vita mia perche' non ne ho le conoscenze, ADDIRITTURA CANCELLEREI I POST CHE RITENGO PERICOLOSI PERCHE' SE SEGUITI POSSONO PORTARE ALLA ROTTURA DI UN MOTORE.
qui si sta parlando di gente che si fa male, dei toni calmi me ne sbatto il ca##o. e ora bannatemi pure, tanto so che la stragrande maggioranza in questo forum la pensa come me.
stiamo in rete ca##o, e quello che uno scrive lo leggono migliaia di persone. quindi E' IL PRECISO COMPITO DELLA MODERAZIONE QUELLO DI NON FAR PASSARE MESSAGGI PERICOLOSI.
se un tizio molto seguito su un forum si mette a dire che la ruota non va avvitata perche' non serve, la moderazione, secondo te, deve lasciare che quel tizio scriva quella roba o prendere provvedimenti? non mi importa se il regolamento da mod non prevede di cancellare la roba pericolosa per la salute del potenziale seguitore del consiglio, sto dicendo proprio che questa regola dovrebbe esserci e a farla rispettare dovrebbe essere una persona universalmente riconosciuta come capace e sapiente in quella materia. e questo forum aveva l'enorme fortuna di averla, perche' e' davvero raro trovare una persona capace e che condivida tutto il suo sapere senza problemi solo per il bene degli appassionati.

Messaggio modificato da Fabio Preite il 07 June 2014 - 18:23






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