I Love 125
#1
Inviato 28 June 2014 - 20:55
#2
Inviato 28 June 2014 - 23:27
#3
Inviato 29 June 2014 - 10:21
#4
Inviato 29 June 2014 - 11:35
AleNSR, il 29 June 2014 - 10:21, ha scritto:
#5
Inviato 29 June 2014 - 12:51
#6
Inviato 29 June 2014 - 15:58
puniscer96, il 29 June 2014 - 11:35, ha scritto:
sostanzialmente la differenza è che il motore honda arriva a 40mila, anche 50mila senza ALCUN intervento abbastanza tranquillamente..
#7
Inviato 29 June 2014 - 17:05
#8
Inviato 29 June 2014 - 19:58
e non ci dispiace, benvenuto!
Ho una domanda per te: sento sempre un cliente del mio meccanico vantarsi di avere avuto una NSR NON 125cc, ma molto più grande di cilindrata. son sicuro avesse detto più di 190cc. è possibile avere ceri kit sul motore nsr?
Messaggio modificato da bubagan il 29 June 2014 - 20:00
#9
Inviato 29 June 2014 - 23:58
#10
Inviato 30 June 2014 - 11:00
Raiden, il 29 June 2014 - 15:58, ha scritto:
puniscer96, il 30 June 2014 - 10:59, ha scritto:
ps: posta le foto nella sezione i nostri mezzi
#11
Inviato 30 June 2014 - 13:06
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#12
Inviato 30 June 2014 - 13:35
A me poi piaceva anche la Ns....
Aspettiamo le foto!
Ciao Gill
Messaggio modificato da Gill il 30 June 2014 - 13:36
#13
Inviato 30 June 2014 - 14:22
#14
Inviato 30 June 2014 - 15:01
Ehehehe....grande Gill, infatti nell'87 a Milano arrivano 2 pietre miliari del motociclismo. Per quando riguarda l'NS-F a mio parere lei a dato la svolta al settore 125 stradale e da lì fu guerra di prestazioni! Cappero che epoca FENOMENALE.
#15
Inviato 01 July 2014 - 19:31
AleNSR, il 28 June 2014 - 20:55, ha scritto:
Io sono riuscito ad arrivare sui 40.000 km con la moto stradale (motore preparato) prima di decidere di revisionarlo. Forse ultimamente usano componentistica non all'altezza. I basamenti delle vecchie Mito full-power riuscivano ad arrivare a 50.000 km se lasciati originali.
Di base il motore Cagiva è comunque robustissimo, per certi versi sovradimensionato. Con il Cagiva non ho mai avuto problemi di banco nell'uso in pista, a differenza dei Rotax. Considera che nell'uso in pista con motori preparati e senza filtri aria supero agevolmente i 500 litri di benzina tra una revisione e l'altra, arrivo anche a 900 litri di benzina (circa 8000 km a pieno gas). Però uso componentistica "nobile", materiali di cui la gente non immagina nemmeno l'esistenza o l'impiego.
Se mai acquisterò un giorno una delle ultime Honda 125 SP (mi bastano sospensioni da revisionare e cerchi Marchesini) proverò ad allestire e aggiornare un motore Honda. Ritengo che possa ancora dire la sua, è più moderno rispetto ai motori Cagiva e Rotax, basta qualche piccolo ritocco. Non sarebbe male schierare una Honda in qualche gara 125 SP.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#16
Inviato 01 July 2014 - 21:29
#17
Inviato 02 July 2014 - 08:06
#18
Inviato 02 July 2014 - 12:17
A differenza della JC20 la Raiden sp non vinse nessun titolo italiano anche se fu un osso duro da battere. L'asso pigliatutto in casa Honda fu l'NS-F\R che nelle annate 86-87 vinsero tutto, tanto che il campionato sp sembrava un trofeo monomarca.
#19
Inviato 02 July 2014 - 12:25
O appena preso un nsr 125 f quella nera con i cerchi e la sella verde acqua.
Ho tutto tranne il motore . Sono tutti compatibili i motori? O ci sono differenze sostanziali ? Anche per rinascere quello giusto .
Grazie per me l nsr è un mondo nuovo :-)
#20
Inviato 02 July 2014 - 12:41
AleNSR, il 01 July 2014 - 21:29, ha scritto:
E non dimentichiamo la Yamaha TZR 125 con motore minarelli! Peccato per il motore, se esasperato riusciva a tirar fuori quasi gli stessi cavalli delle concorrenti mi han detto, ma con una erogazione appuntitissima, un range di utilizzo veramente basso. Peccato, perchè gli ultimi modelli sono da sbavo, sportiva pura: deltabox in alluminio, forcellone scatolato, forcelle paioli regolabili; forse la miglior ciclistica tra le 125cc anni '90, e forse anche col motore peggiore del lotto (non so la rgv 125).
per le foto è facile, vai su questo sito: http://it.tinypic.com/?t=postupload carichi la foto dal tuo computer poi copi il direct link e lo incolli proprio sulla iconcina che sta quasi sotto le faccine del cmc, è l'iconcina verdognolo-azzurra sulla quale appare scritto immagine.
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