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Mito I 1991..2014 La Rinascita


291 risposte a questa discussione

#221 Gill

    Mito Pilota

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Inviato 01 March 2015 - 14:33

Ciao Trick! prendi! e lavoraci con passione ;) anche io avevo problemi con la moglie e ho risolto tutto dicendogli che al posto di spendere tanto per dei pezzi ho speso poco per una moto da cannibalizzare....... peccato che oggi le moto che ho in casa sono 6 e quellle fuori casa in attesa di restauro sono 4....
Ciaoo Gill

#222 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 01 March 2015 - 15:38

Ciao Gill..
Quella scusa l'ho giá usata per la ev e adesso mi ritrovo con due moto e dovrei farle digerire la terza
:D
Il venditore però tarda a rispondere, potrebbe essere che l'ha giá venduta come anche che poco gli importa e potrebbe essere una buona scusa per portargliela via quasi a costo zero.
;)

#223 125ètroppopoco

    Mitomane

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Inviato 01 March 2015 - 16:25

Sbaglio ho è una versione svizzera?

#224 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 01 March 2015 - 17:50

Si, perché abito in Svizzera ;)


#225 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 04 March 2015 - 20:10

il venditore non si fa sentire, quindi il progetto di recupero della fari tondi cade.
Peccato, visto il prezzo misero e la verniciatura "ad cazzum" secondo me la moto è di dubbia provenienza.

#226 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 22 March 2015 - 19:25

Blocco 6 marce smontato e pulito, pronto per essere montato.

Immagine inserita

Marmitta 86587 passaggio alto, pulita e verniciata.

Immagine inserita

Messaggio modificato da Trick il 22 March 2015 - 19:30


#227 memo

    Mitomane Esperto

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Inviato 22 March 2015 - 21:56

Bravo Trick anche tu non scherzi bravo lavoro pulito ! ti ho contagiato ??! :-)

#228 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 22 March 2015 - 22:06

Hahaha grazie memo!
Anche a me piace fare i lavori puliti, ma sono ancora lontano dal tuo livello di precisione.
;)

#229 125ètroppopoco

    Mitomane

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Inviato 22 March 2015 - 23:39

Devo confessare una cosa di cui mi vergogno... ho salvato la foto del motore... ne faccio un uso particolare ahahahahahahahahajahah



Pilu & Love :devil:

#230 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 23 March 2015 - 11:12



Visualizza Messaggiomemo, il 22 March 2015 - 21:56, ha scritto:

Bravo Trick anche tu non scherzi bravo lavoro pulito ! ti ho contagiato ??! :-)

Fossi stato contagiato per bene, prima di rimontare il carter frizione avrei dovuto verniciarlo.
Invece non l'ho fatto e adesso me ne pento amaramente!
;)

@125étroppopoco
Basta che la foto non la usi per un fine personale a scopo sessuale, in parole povere niente pippe.. monta il polini e phbe34.. non ne vale la pena!!
:D

#231 Gill

    Mito Pilota

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Inviato 23 March 2015 - 17:19

Ciao Trik che bel motorino!!!! Io sono disponibile a montarlo sulla mia per provarlo..... (poi varcato il confine non farà più ritorno :P :P )
...era una battuta....ovviamente!!!
L'hai rifatto completamente?
Ciao Gill

#232 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 23 March 2015 - 20:00

Ciao Gill!!
Se vuoi facciamo cambio.. il mio six polini/phbe per il tuo seven 73037/tmx35
e la mia non é una battuta!!
:P
No non é rifatto, solamente controllato, il cambio era ok, ho cambiato i dischi frizione che erano all'osso e montato le molle più dure, il polini è praticamente nuovo, valvola cts bloccata aperta e scarico lucidato, phbe34 con collettore accordato e guidaflussi in vtr artigianale.
Il prossimo weekend lo metto sotto e tiro giù il blocco seven.
Poi se tutto funziona come si deve, rifarò completamente quel blocco.
Vorrei ritrovarmi con un motore a regola d'arte da usare per i prossimi anni.

#233 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 28 March 2015 - 23:58

Oggi mi sono messo al lavoro, ho smontato le carene e cupolino, tirato giù il blocco seven, la ruota posteriore, dato una bella ripulita a telaio, forcellone e catena.
Montato il blocco six e ricollegato il tutto. Domani passerò alle rifiniture e controlli, pulizia carene e montaggio.
;)

#234 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 30 March 2015 - 10:24

Lavoro completato, devo ammettere che il polini ha una gran coppia ma un'allungo veramente scarso, già a 10mila g/min é alle corde.
Il cambio del six non é male, ma faccio molta più fatica a mettere in folle rispetto al seven.
Ovviamente non poteva mancare l'imprevisto del giorno, il termometro non funzionava ed ho deciso di cambiarlo con quello del blocco seven ma si é spezzato dentro il filetto, probabilmente era giá crepato e non funzionava per quel motivo.
Adesso mi toccherá smontare la testa e vedere di togliere la parte interna, oppure creare un raccordo in alluminio da montare sul manicotto dove collocarci il bulbo funzionante, però non saprei dove metterlo per avere una misurazione il più possibile reale.
Consigli?

#235 troy21

    Mitomane Tosto

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Inviato 30 March 2015 - 13:06

se ti può essere utile io l'ho posizionato all uscita della testa

Immagine inserita

#236 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 30 March 2015 - 13:57

Grazie mille Troy ;)
Avevo pensato anch'io di metterlo lì, ma avevo il dubbio della valvola termostatica, perché fin che rimane chiusa non vi é passaggio di acqua e nel caso di un malfunzionamento della stessa non verrebbe segnalato dallo strumento.
Nel caso si potrebbe rimuoverla per ovviare, tu come ti sei regolato?

#237 troy21

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Inviato 30 March 2015 - 20:59

Visualizza MessaggioTrick, il 30 March 2015 - 13:57, ha scritto:

Grazie mille Troy ;)
Avevo pensato anch'io di metterlo lì, ma avevo il dubbio della valvola termostatica, perché fin che rimane chiusa non vi é passaggio di acqua e nel caso di un malfunzionamento della stessa non verrebbe segnalato dallo strumento.
Nel caso si potrebbe rimuoverla per ovviare, tu come ti sei regolato?

io quest'anno ho rimosso tutto anche il by-pass ho modificato tutte le tubazioni
da questa foto si vede che ho eliminato il secondo tubo che va in testa
Immagine inserita
ovviamente non è necessario fare cosi tante modifiche


Trick se vuoi elimino le foto cosi non ti inquino il post

#238 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 30 March 2015 - 22:47

Sinceramente devo ancora capire che razza di giri contorti fa quest'impianto.
In pratica a motore freddo l'acqua viene fatta circolare dal cilindro alla ventola all'entrata frontale sulla testa, poi al momento dell'apertura della valvola termostatica viene immessa nel radiatore passando verso l'alto e scendendo sul raccordo superiore.

Se così fosse allora il sensore sarebbe meglio metterlo appena prima del radiatore, o sbaglio?

ps. Non eliminare nulla, ci mancherebbe.
;)

#239 troy21

    Mitomane Tosto

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Inviato 31 March 2015 - 07:18

Visualizza MessaggioTrick, il 30 March 2015 - 22:47, ha scritto:

Sinceramente devo ancora capire che razza di giri contorti fa quest'impianto.
In pratica a motore freddo l'acqua viene fatta circolare dal cilindro alla ventola all'entrata frontale sulla testa, poi al momento dell'apertura della valvola termostatica viene immessa nel radiatore passando verso l'alto e scendendo sul raccordo superiore.

Se così fosse allora il sensore sarebbe meglio metterlo appena prima del radiatore, o sbaglio?

ps. Non eliminare nulla, ci mancherebbe.
;)

Prer quanto riguarda il giro la pompa spinge verso l'alto... Per quanto riguarda il termostato se non sbaglio è come dici tu l'acqua passa attraverso il by-pass ma non tutta una parte va anche nel radiatore perché comunque si deve scaldare tutta altrimenti all apertura del termostato avresti troppa differenza di temperatura...
Per quanto riguarda la posizione del sensore è meglio all uscita della testa perché hai la temperatura più calda l'acqua è appena uscita dal cilindro��


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#240 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 31 March 2015 - 08:02

Allora fa il giro al contrario da come pensavo e in effetti é più logico, allora lo metterò proprio lì e tolgo anche la valvola termostatica, tanto arriva la bella stagione e non ci saranno problemi di riscaldamento.
Grazie mille Troy mi hai dato un grandissimo aiuto.
;)





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