Mito I 1991..2014 La Rinascita
#221
Inviato 01 March 2015 - 14:33
Ciaoo Gill
#222
Inviato 01 March 2015 - 15:38
Quella scusa l'ho giá usata per la ev e adesso mi ritrovo con due moto e dovrei farle digerire la terza
Il venditore però tarda a rispondere, potrebbe essere che l'ha giá venduta come anche che poco gli importa e potrebbe essere una buona scusa per portargliela via quasi a costo zero.
#223
Inviato 01 March 2015 - 16:25
#225
Inviato 04 March 2015 - 20:10
Peccato, visto il prezzo misero e la verniciatura "ad cazzum" secondo me la moto è di dubbia provenienza.
#226
Inviato 22 March 2015 - 19:25
Marmitta 86587 passaggio alto, pulita e verniciata.
Messaggio modificato da Trick il 22 March 2015 - 19:30
#227
Inviato 22 March 2015 - 21:56
#228
Inviato 22 March 2015 - 22:06
Anche a me piace fare i lavori puliti, ma sono ancora lontano dal tuo livello di precisione.
#229
Inviato 22 March 2015 - 23:39
Pilu & Love
#230
Inviato 23 March 2015 - 11:12
memo, il 22 March 2015 - 21:56, ha scritto:
Fossi stato contagiato per bene, prima di rimontare il carter frizione avrei dovuto verniciarlo.
Invece non l'ho fatto e adesso me ne pento amaramente!
@125étroppopoco
Basta che la foto non la usi per un fine personale a scopo sessuale, in parole povere niente pippe.. monta il polini e phbe34.. non ne vale la pena!!
#231
Inviato 23 March 2015 - 17:19
...era una battuta....ovviamente!!!
L'hai rifatto completamente?
Ciao Gill
#232
Inviato 23 March 2015 - 20:00
Se vuoi facciamo cambio.. il mio six polini/phbe per il tuo seven 73037/tmx35
e la mia non é una battuta!!
No non é rifatto, solamente controllato, il cambio era ok, ho cambiato i dischi frizione che erano all'osso e montato le molle più dure, il polini è praticamente nuovo, valvola cts bloccata aperta e scarico lucidato, phbe34 con collettore accordato e guidaflussi in vtr artigianale.
Il prossimo weekend lo metto sotto e tiro giù il blocco seven.
Poi se tutto funziona come si deve, rifarò completamente quel blocco.
Vorrei ritrovarmi con un motore a regola d'arte da usare per i prossimi anni.
#233
Inviato 28 March 2015 - 23:58
Montato il blocco six e ricollegato il tutto. Domani passerò alle rifiniture e controlli, pulizia carene e montaggio.
#234
Inviato 30 March 2015 - 10:24
Il cambio del six non é male, ma faccio molta più fatica a mettere in folle rispetto al seven.
Ovviamente non poteva mancare l'imprevisto del giorno, il termometro non funzionava ed ho deciso di cambiarlo con quello del blocco seven ma si é spezzato dentro il filetto, probabilmente era giá crepato e non funzionava per quel motivo.
Adesso mi toccherá smontare la testa e vedere di togliere la parte interna, oppure creare un raccordo in alluminio da montare sul manicotto dove collocarci il bulbo funzionante, però non saprei dove metterlo per avere una misurazione il più possibile reale.
Consigli?
#235
Inviato 30 March 2015 - 13:06
#236
Inviato 30 March 2015 - 13:57
Avevo pensato anch'io di metterlo lì, ma avevo il dubbio della valvola termostatica, perché fin che rimane chiusa non vi é passaggio di acqua e nel caso di un malfunzionamento della stessa non verrebbe segnalato dallo strumento.
Nel caso si potrebbe rimuoverla per ovviare, tu come ti sei regolato?
#237
Inviato 30 March 2015 - 20:59
Trick, il 30 March 2015 - 13:57, ha scritto:
Avevo pensato anch'io di metterlo lì, ma avevo il dubbio della valvola termostatica, perché fin che rimane chiusa non vi é passaggio di acqua e nel caso di un malfunzionamento della stessa non verrebbe segnalato dallo strumento.
Nel caso si potrebbe rimuoverla per ovviare, tu come ti sei regolato?
io quest'anno ho rimosso tutto anche il by-pass ho modificato tutte le tubazioni
da questa foto si vede che ho eliminato il secondo tubo che va in testa
ovviamente non è necessario fare cosi tante modifiche
Trick se vuoi elimino le foto cosi non ti inquino il post
#238
Inviato 30 March 2015 - 22:47
In pratica a motore freddo l'acqua viene fatta circolare dal cilindro alla ventola all'entrata frontale sulla testa, poi al momento dell'apertura della valvola termostatica viene immessa nel radiatore passando verso l'alto e scendendo sul raccordo superiore.
Se così fosse allora il sensore sarebbe meglio metterlo appena prima del radiatore, o sbaglio?
ps. Non eliminare nulla, ci mancherebbe.
#239
Inviato 31 March 2015 - 07:18
Trick, il 30 March 2015 - 22:47, ha scritto:
In pratica a motore freddo l'acqua viene fatta circolare dal cilindro alla ventola all'entrata frontale sulla testa, poi al momento dell'apertura della valvola termostatica viene immessa nel radiatore passando verso l'alto e scendendo sul raccordo superiore.
Se così fosse allora il sensore sarebbe meglio metterlo appena prima del radiatore, o sbaglio?
ps. Non eliminare nulla, ci mancherebbe.
Prer quanto riguarda il giro la pompa spinge verso l'alto... Per quanto riguarda il termostato se non sbaglio è come dici tu l'acqua passa attraverso il by-pass ma non tutta una parte va anche nel radiatore perché comunque si deve scaldare tutta altrimenti all apertura del termostato avresti troppa differenza di temperatura...
Per quanto riguarda la posizione del sensore è meglio all uscita della testa perché hai la temperatura più calda l'acqua è appena uscita dal cilindro��
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#240
Inviato 31 March 2015 - 08:02
Grazie mille Troy mi hai dato un grandissimo aiuto.
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