Mito I 1991..2014 La Rinascita
#81
Inviato 09 September 2014 - 12:03
Per i pezzi ripeto, se riesco a mantenere le carene/cupolino/fari tondi, non mi serviranno e sicuramente andranno in vendita
#82
Inviato 09 September 2014 - 13:19
#83
Inviato 13 September 2014 - 19:29
Ho modificato l'attacco del ammo di sterzo e molto probabilmente riusciró a montarlo, dovró controllare per bene gli ingombri con il supporto del cupolino nella sua posizione definitiva ma dovrebbe starci.
Adesso dovró mettermi con calma a controllare lo schema dei due impianti el. per modificare gli attacchi dei due blocchetti comandi EV per adattarli al impianto mito1.
Ho provato a mettere in moto il motore della EV ma faceva fatica a girare, tolto la candela per vedere se girava l'albero e se aveva compressione.. al primo colpo di starter ha fatto una fontana di olio!! Dite che i paraoli sono andati?
#84
Inviato 13 September 2014 - 19:38
#85
Inviato 13 September 2014 - 20:46
Quel blocco verrà comunque aperto, controllato e revisato,
Nel frattempo ho levato il cilindro 73037, testa 200C e valvola di scarico e li ho montati al posto del Polini.
Per il collaudo monterò lo scarico originale CH in due parti e finale in alu 66500 in seguito monterò lo scarico 86587 con finale in carbonio 68091.
Ecco le foto delle forcelle montate
Tanto per cambiare ennesima gabola, il serbatoio EV perde benzina.. credo sia solo l'oring a forma di 8 che c'è fra il rubinetto ed il serbatoio dove ci sono i due fori.
Chissà se si riesce a trovare come parte di ricambio o se devo arrangiarmi con due oring?
All'interno del serbatoio c'è qualcosa che si muove ma non sono riuscito a capire cosa.. non è la sonda della spia riserva, già controllata ed è a posto.
L'unica cosa che sono riuscito ad intravedere è un pezzo del colore interno del serbatoio.. boh!
#86
Inviato 14 September 2014 - 23:08
ho messo giù le modifiche da fare ai cablaggi dei blocchetti EV per adattarli all'impianto della mia fari tondi.
Il supporto strumentazione per forza di cose rimarrà lo stesso tranne le spie e cambierò contakm contagiri e termometro.
In teoria ci siamo, adesso devo mettere in pratica, saldatore e termorestringente alla mano, quanto messo fin'ora su carta.
#87
Inviato 15 September 2014 - 09:46
io ieri l'ho accesa!!
Ciao Gill
#88
Inviato 15 September 2014 - 11:53
No in effetti ci sono poche cose che differenziano dalle due versioni dei blocchetti, se i colori della tabella corrispondono ai fili, il più del lavoro consiste nel tagliare i vecchi connettori e saldarli ai cavi e isolare con il termorestringente.
La cosa "più complicata" sarà portare un cavo dalla spia della riserva alla sonda sul serbatoio.
#89
Inviato 21 September 2014 - 11:11
Oggi ultimi controlli al blocco e montaggio, collegamento impianto raffreddamento ed elettrico ed accensione..
#90
Inviato 21 September 2014 - 19:17
Il trapianto è uno sbattimento assurdo, risolvi un problema e ne spuntano altri 2 ed i lavori procedono al rilento..
Ho sistemato il rubinetto del serbatoio che perdeva, ho riverniciato il fianchetto sinistro che era mangiato dalla benzina che era fuoriuscita, montato i supporti dei fianchetti ed i gommini poggia serbatoio sul telaio, fissato il blocchetto chiavi al telaio, modificata l'astina e la vaschetta del olio miscela.
Adattato la strumentazione EV al telaietto della 1, ho dovuto modificarlo perché gli attacchi del contagiri e contakm toccavano, ho dovuto modificare il supporto della vaschetta del olio del freno anteriore perché toccava quando lo sterzo va a fine corsa.
Adesso mi ritrovo con la cordina del contakm che passa proprio dove c'è la lampadina del faro di sinistra, purtroppo me ne sono reso conto solo quando volevo rimontarlo.. Mi sa tanto che la fari tondi diventerà una faro tondo, chiudo il foro sinistro e monto un kit xeno al faro destro..
Adesso dovró mettermi con calma e controllare i cablaggi perché non tutto funziona correttamente e non capisco il perché, i blocchetti li ho modificati in base al colore dei cavi dei due impianti, ma a parte le luci di posizione e strumentazione, la spia folle e olio miscela e il bottone del motorino di avviamento il resto non va.. Il clacson attiva il relè delle frecce, il selettore an/abbaglianti e lampeggio ed il comando frecce non danno nessun segno di vita...
Ho tirato il cavo per la spia benzina ma non è ancora collegato al sensore, devo vedere dove fa passare il cavo e dove collegare il neutro..
Odio gli impianti elettrici!
#91
Inviato 22 September 2014 - 20:10
ciao Gill
#92
Inviato 22 September 2014 - 22:12
Allora facciamo un po' di ordine..
Telaio, forcellone + ammo post., freno posteriore , blocco motore, centralina + motorino CTS e impianto elettrico completo, fari cupolino e carena anteriore sono della fari tondi.
Avantreno completo quindi forcelle USD, piastre, semimanubri + selettori, ruota e impianto frenante.
Telaietto, codone + selle, serbatoio, fianchetti e strumentazione invece della EV.
Non potevo usare il telaio EV perché sprovvisto di libretto.
Il blocco sette marce era ok solo montava il polini non per scelta mia ma del precedente proprietario, visto che la EV montava un 73037 decente ho deciso di montarlo così per ora, in seguito valuterò se farlo lucidare e cambiare pistone ( cosa non evidente dalle mie parti ) o montare un mitaka nuovo.
Magari prima smonto il blocco a 6 marce e vedo come è messo.
La rimanenza dei pezzi EV e mito1 li venderò per rientrare con i costi, compreso il polini completo praticamente nuovo.
Adesso però dovrò mettermi a controllare i cablaggi per capire cosa va ma soprattutto cosa non va e perché..
Decidere se modificare il cupolino per chiudere un faro e adattare le carene in vtr al serbatoio e fianchetti o se lasciar perdere e dovermi accontentare e montare il telaietto con i 2 fari e le carene della EV..
#93
Inviato 04 October 2014 - 18:51
Trapianto impianto elettrico EV riuscito, adesso funziona tutto.
Mi resta da controllare il termometro perché oggi non mi dava segni di vita, cambiare la ruota posteriore , pulire e montare le carene.
Domanda: la valvola cts dovrebbe lavorare anche in folle?
Perché quando metto il contatto il motorino fa il check ma quando do gas mi sembra che resta ferma. Se é normale da fermo ok.. altrimenti la centralina a guaina grigia è morta e mi toccherà montare quella nera sperando funzioni..
#94
Inviato 05 October 2014 - 01:50
#95
Inviato 05 October 2014 - 07:01
#96
Inviato 05 October 2014 - 08:59
Quindi anche tu hai acceso!!! Dai che manca ''poco''!!!
Ciao Gill
#97
Inviato 05 October 2014 - 09:17
Ieri non ho esagerato con il gas, avevo appena montato il 73037 senza circuito di raffreddamento, era solo un test accensione e controllo, avevo fatto 1l di miscela al 3% direttamente nel serbatoio e alla fine ho collegato anche il miscelatore e spurgato.
@Gill
Si manca davvero poco, oggi devo controllare il termostato e termometro perché ieri, dopo aver messo il liquido nel circuito e malgrado il cilindro fosse caldo, la lancetta della temperatura non si è mossa..
Cambio la ruota posteriore, monto la trasmissione, codone e cupolino e mi faccio un giro senza targa
#98
Inviato 06 October 2014 - 00:07
il termometro non ne vuole sapere di funzionare, ho controllato i cablaggi +12v, messa a terra e cavo dal sensore sono ok, ho provato anche un altro sensore e un altro termometro ma non cambia nulla.. rimane un mistero.. idee??
adesso ho ordinato un termometro completo di sonda e un supporto in alu da montare sulla tubazione del impianto di raffreddamento, dove mi consigliate di metterlo per avere una misurazione il più possibile accurata?
In seguito quel supporto lo userò per la sonda del termometro LCD mentre nell'alloggiamento del termometro sulla strumentazione originale monterò un EGT digitale e relativa sonda k sul collettore di scarico.
Non ho potuto fare i ritocchi grafici alle carene e non so se riuscirò a farli o se dovrò aspettare la prossima stagione.
Ecco come si presenta adesso la mia fari tondi in versione EV
Messaggio modificato da Trick il 06 October 2014 - 00:14
#99
Inviato 06 October 2014 - 07:52
Appurato che lo strumento funziona ti rimane da verificare la messa a terra dell'impianto, aggiungi un cavo che connette il polo negativo della batteria al telaio, se anche così non funziona il pezzo rotto è il sensore.
#100
Inviato 06 October 2014 - 11:58
Allora.. Ho controllato con una batteria da 3,6v e collegando il positivo sul connettore del segnale sonda e negativo sul connettore di messa a terra il termometro si muove..
Le due sonde avevo provato con il tester e scaldandolo la resistenza diminuiva, i cavi li avevo già controllati. Non mi resta che controllare la messa a terra fra blocco, telaio e batteria..
E sperare
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