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Problema Carburazione Sp95+Vhsa32

sp95 vhsa32 carburazione

58 risposte a questa discussione

#21 Argi

    Mitomane

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Inviato 15 July 2014 - 13:27

Io ho lo stesso identico problema, tra i 6k e i 7,5 k circa, cioè appena prima dell'apertura della valvola, spalancando tutto sento la moto soffocare, non sale di giri finché la valvola non apre. Può essere che montiamo una centralina non adatta alla curva di potenza del nostro motore? Cioè che non apre ai giri corretti? Io monto cilindro mitaka, pistone wossner cielo piatto e testa riprofilata, sopra e sotto al regime detto la moto va bene, soprattutto sopra, ma la transizione tra 6 e 7.5 k va male..oppure pensate possa essere l'accensione fuori fase? Grazie :)

#22 EdoDJ95

    Mitomane Tosto

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Inviato 15 July 2014 - 13:45

io non ho questo problema, ho la testa originale 200n ma monto la centralina zeeltronic con una mappa diversa da quella originale... quindi è probabile che riguardi l'anticipo.. però ad un mio amico questo problema è sparito montando un pacco lamellare honda.


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#23 Wolverino

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Inviato 15 July 2014 - 17:27

Con il 145 il problema è diminuito moltissimo, adesso la mito sale di giri normalmente fino ai 7000 e solo da lì fino a quota 7500 cala un po' la spinta!
Credo che un getto da 144 o 143 sia il setup ideale per il mio motore nelle condizioni attuali!

#24 ilbry

    Mitomane

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Inviato 20 July 2014 - 17:49

Ma in teoria tu con la sp95 non dovresti ingrassare il massimo?
Io ho un problema simile, moto originale scarico giannelli e con il max da 158 non c'è verso di fargli superare i 5000giri, in settimana proverò a smagrire comprerò getti fino al 145.
Ma fino a che regime lavora il getto del minimo?
Perché la mia gira male a tutti i giri
Attualmente ho
Valvola 55 minimo 52 spillo u21 tutto magro max 158 e gira malissimo.

#25 puniscer96

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Inviato 22 July 2014 - 21:18

Visualizza Messaggioilbry, il 20 July 2014 - 17:49, ha scritto:

Ma in teoria tu con la sp95 non dovresti ingrassare il massimo?
Io ho un problema simile, moto originale scarico giannelli e con il max da 158 non c'è verso di fargli superare i 5000giri, in settimana proverò a smagrire comprerò getti fino al 145.
Ma fino a che regime lavora il getto del minimo?
Perché la mia gira male a tutti i giri
Attualmente ho
Valvola 55 minimo 52 spillo u21 tutto magro max 158 e gira malissimo.
prova max 152-0 minimo 50 spillo u19 tutto magro.
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#26 ilbry

    Mitomane

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Inviato 22 July 2014 - 21:40

Ho provato la tua configurazione ma non va e se la porto sui 9000 giri e tiro l'aria il motore non fa una piega mentre se la tiro a giri più bassi si spegne, ma con getti superiori a 155 a 9000 giri non arriva capite che non so più che fare

#27 EdoDJ95

    Mitomane Tosto

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Inviato 22 July 2014 - 21:51

aspetta con calma.. con getto 152 aprendo tutto il gas con l'aria aperta va bene? se chiudi l'aria che succede?

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#28 ilbry

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Inviato 23 July 2014 - 09:55

No non va mai bene apro tutto in folle e la moto arriva max a 8/9000 giri e se tiro l'aria non cambia nulla mentre se la tiro a giri più bassi si spegne.
Ma con getti superiori a 8000 giri non ci arriva

Inoltre con vite del minimo regolata tutta alta il minimo sta ad appena 1500 giri e come tiro l'aria si spegne

#29 EdoDJ95

    Mitomane Tosto

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Inviato 23 July 2014 - 10:36

prova questa configurazione ma occhio che potresti essere magro.. non si può carburare una moto di un altra persona a distanza quindi prendilo solo come punto di riferimento.. comunque prova a montare e vedi se migliora
getto massimo 145
getto minimo 46
spillo alla seconda tacca dall'alto
vite aria a svitata di 3 giri da tutta chiusa
Che emulsionatore del minimo monti? e il polverizzatore?
devi montare un emulsionatore minimo CD1 e un polverizzatore ET262

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#30 ilbry

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Inviato 23 July 2014 - 13:41

Il polverizzatore e' giusto l'emulsionatore non so' dove rimane, dove leggi il codice?

#31 EdoDJ95

    Mitomane Tosto

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Inviato 23 July 2014 - 13:43

si trova sotto il getto del minimo, è molto piccolo e difficile da togliere se è lì da molto tempo e il carburatore è stato usato poco

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#32 ilbry

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Inviato 24 July 2014 - 00:22

Oggi ho provato a scendere ad un 150 che è' il getto più piccolo che avevo ma i problemi sono i soliti e non supera gli 8500 giri, continua a fumare parecchio ma ho paura a scendere ancora dato che già così sono a 15 punti in meno rispetto a molti utenti

#33 EdoDJ95

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Inviato 24 July 2014 - 00:26

ma non guardare quello che montano gli altri.. dipende dal motore e da tante altre cose... per dirtene una io se ti piace guardare cosa montano gli altri con l'arrow avrei dovuto montare un 145 se non meno... mi chiedevo una cosa.. la valvola apre?

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#34 ilbry

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Inviato 24 July 2014 - 06:57

Si la valvola apre, infatti appena rimontato il 28 andava da dio

#35 EdoDJ95

    Mitomane Tosto

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Inviato 24 July 2014 - 08:45

smagrisci... sono sintomi da carburazione grassa.. fregatene di quello che montano gli altri.. prova un 145 come ti ho detto

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#36 ilbry

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Inviato 24 July 2014 - 20:08

Aggiornamento:
Ho comprato i getti da 48,148 e 145
Per adesso ho montato il minimo 48 e il max da 148.
Non va, credo sia ancora grassa ma adesso il minimo scende lentamente e rimane leggermente accellerata.
Inoltre continuo a non capire perché il minimo sta così basso nonostante la vite l'abbia regolata al massimo.
Come faccio a capire che sono magro di minimo?
Domani proverò il 145 se no vendo il carburatore perché non ne posso piu

EDo ma tu monti il 32??

#37 EdoDJ95

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Inviato 24 July 2014 - 20:09

la vite aria di quanto l'hai svitata?

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#38 ilbry

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Inviato 25 July 2014 - 06:55

3 giri

#39 ilbry

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Inviato 25 July 2014 - 10:47

Potete rispondere a queste 2 domande?
Perché il minimo rimane così basso?
Come faccio a sapere se sono magro di minimo?


#40 EdoDJ95

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Inviato 25 July 2014 - 11:27

rimane basso perché sei grasso di minimo e ti rimane accelerata perché hai alzato troppo il minimo.. quindi smagrisci il minimo di 2 punti mantenendo la vite aria a 3 giri e abbassa la ghigliottina

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