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Info Su Honda Vtr Sp1


15 risposte a questa discussione

#1 Clebeth

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Inviato 02 July 2014 - 20:11

Ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuno tra voi abbia mai messo mano, e con ciò intendo seriamente a livello di meccanica, su una Honda VTR.

Il perché presto detto, mentre smontavo i filtri dell'aria mi è caduta una vite in uno dei condotti laterali dell'airbox, che da quanto ho capito fanno parte del ricircolo dell'aria, per mandare aria fresca all'interno dell'a scatola. Ho provato con una calamita di quelle flessibili, ma non sono riuscito a recuperarla, quindi o è andata giù in fondo, oppure è in acciaio inox.

Ho provato a vedere dove smontare l'airbox, ma tutte le viti sono totalmente spanate ed il cacciavite non fa minima presa, mi chiedo chi ci abbia messo le mani, un macellaio?

Come posso fare? Cosa succede se lascio la vite lì?

Grazie.
o\*_*/o ..volete la firma fica?!..e invece no.. o\*_*/o
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#2 mito160cc

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Inviato 02 July 2014 - 21:03

Visualizza MessaggioClebeth, il 02 July 2014 - 20:11, ha scritto:

Cosa succede se lascio la vite lì?
Grazie.

Se la vite è caduta nell'airbox a valle dei filtri nella migliore delle ipotesi succede che devasti il motore, nella peggiore trovi alloggio a Prima Porta...
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#3 Clebeth

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Inviato 02 July 2014 - 21:07

Quindi mi stai dicendo che o la tolgo o ci lascio le penne, right?
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#4 mito160cc

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Inviato 02 July 2014 - 21:11

Visualizza MessaggioClebeth, il 02 July 2014 - 21:07, ha scritto:

Quindi mi stai dicendo che o la tolgo o ci lascio le penne, right?

Ripeto, se la vite è nell'airbox a valle dei filtri prima o poi sarà aspirata dai corpi farfallati, finirà nella testa e frantumerà la valvola, la testa, il pistone e il cilindro in cui è entrata... la peggiore delle ipotesi è un bell'alloggio con foto tua a Prima Porta...

Messaggio modificato da mito160cc il 02 July 2014 - 21:11

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#5 Clebeth

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Inviato 02 July 2014 - 21:25

Bene, ok.

Come le tolgo però le viti che tengono l'airbox se il precedente proprietario le ha spanate tutte?
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#6 bubagan

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Inviato 03 July 2014 - 09:06

puoi provare a forarle con una punta di trapano di diametro poco inferiore a quello delle viti medesime.

#7 nelson22

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Inviato 03 July 2014 - 09:43

Potresti provare con un dremel a praticare un taglio per poi svitarle con un cacciavite a testa piatta.

#8 Gill

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Inviato 03 July 2014 - 10:02

Ciao Con un bulino o un piccolo scalpello picchi tangenzialmente la testa della vite e si dovrebbe svitare

#9 cirio89

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Inviato 03 July 2014 - 10:48

cOme ha detto gill.. Altrimenti un cacciaspine.. Lo appoggi sulla testa come se fosse un chiodo e dai una martellata secca.. La vite dovrebbe diventar molle..

#10 flaviomito

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Inviato 03 July 2014 - 11:32

Trapano con punta finissima e cacciavite! infallibile!!
alla ricerca della felicità
Flavio

#11 Salvatore1907

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Inviato 03 July 2014 - 19:17

Confermo, per le viti fora la testa con un trapano e non facendo più presa verranno via senza difficoltà.. Ma prima potresti provare come hanno detto gli altri a farci un intaglio così da provare a svitarle con un cacciavite piatto!

#12 Clebeth

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Inviato 03 July 2014 - 20:20

Ho fatto un intaglio con lo scalpello in maniera tale da usare un cacciavite piatto e sono riuscito a toglierle. Ho tolto l'airbox e finalmente sono riuscito a recuperare la vite!
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#13 Raiden

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Inviato 04 July 2014 - 16:42

da quando in qua hai una vtr?? :tfr3d4mq9:

#14 Clebeth

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Inviato 04 July 2014 - 20:26

Da un mese e mezzo più o meno. Ci sto un po' penando per pulirla tutta. Non ho soldi per comprare solventi o saponi particolari, quindi mi sto adoperando con acqua, sapone di marsiglia, spugnette ed olio di gomito. Sto cercando di riportarla lucida ed originale come era appena uscita. E' stata ferma per 4 anni, quindi ti lascio immaginare come sta ridotta, nonostante però sia partita al primo colpo, dopo aver cambiato olio e filtro olio, data una pulita alle candele ed ai filtri.

L'amico mio che me l'ha venduta me l'ha data con queste carene:

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P.S. Non fate caso alla ragazza sopra, è una mia amica xD

Mi ha dato anche le carene originali che sono nuove nuove nuove. Appena l'avrò finita di sistemare le metterò le carene sue originali che sono molto molto più belle.

In questo momento la moto si presenta in questo stato:

Immagine inserita
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Ieri sera dopo aver tolto l'airbox che mi faceva penare l'anima ho trovato il mondo di SuperQuark, Peppa Pig e Spongebob lì sotto:

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Allora mi sono armato di paziena, e dopo un paio d'ore, qualche taglio sulle mani e un po' di sudore sulla fronte questo è stato il risultato:

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#15 Mito Evo

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Inviato 08 September 2014 - 11:09

Bel lavoro!!!!!

Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
Guarda La Mia Yamaha YZF-R6 '08 2008 2009 2010
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Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)

#16 Clebeth

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Inviato 12 September 2014 - 16:40

Grazie :D

Purtroppo i lavori procedono molto a rilento per mancanza fondi. Ho notato che il serbatoio ha un buco provocato dalla ruggine ed il tachimetro non funziona. Ho provato a vedere da dove viene il problema aiutandomi con il manuale d'officina, ma io e l'elettronica siamo due cose distinte e separate.

A parte questo pare che tutto funzioni. Devo cambiare ovviamente le pasticche, le gomme e gli altri materiali di consumo...

P.S. Una domanda tecnica. Sbirciando dentro il corpo farfallato ho notato che le valvole del cilindro posteriore sembravano più sporche ed "unte" rispetto alle valvole del cilindro anteriore che invece risultavano assolutamente asciutte e pulite. Come mai questa differenza?

Messaggio modificato da Clebeth il 12 September 2014 - 16:46

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