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Modifica Manubrio..aiuto


14 risposte a questa discussione

#1 Alessiomoro

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Inviato 22 July 2014 - 15:00

ciao a tutti..volevo un vostro aiuto..allora mi sono comprato una mito ev del 2005, uno spettacolo, solo ci sto scomodissimo...manco 10 minuti in sella ke mi fanno male mani, e gomiti..nn riesco a farmi un giretto come si deve...sto pensando di venderla ma vorrei trovare una soluzione..ho letto in giro su internet che si possono montare manubri per alzare e avvicinare l'impugnatura per stare più comodi su queste moto scomode..su questa moto non ho trovato nulla...sapete consigliarmi??? grazie in anticipo

#2 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 22 July 2014 - 17:37

Ci sono dei kit alzamanubri che vanno fissati agli steli tipo questo

Immagine inserita

Hanno varie misure di diametro e sollevamento, bisognerebbe fare delle ricerche e prove ma di più non ti saprei dire
;)

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#3 a7n8x

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Inviato 22 July 2014 - 20:28

Di solito questo problemi non sono dati solo dalla posizione, ma anche dalle regolazioni delle forcelle (o mancata revisione) e dalla pressione dei pneumatici.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#4 X-hide

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Inviato 22 July 2014 - 21:22

Secondo me le variabili sono diverse, incide la corporatura, l'atleticità del fisico, l'età, l'utilizzo del mezzo. Per quanto riguarda forcelle e gomme, se sono nei parametri "standard" sinceramente non vedo particolar peso... Ovvio se uno gira con le gomme a 1atm e le forcelle talmente sfilate che i fari toccano in terra =P

Che la posizione della mito sia da supersportiva è noto e a questo punto valuterei una naked sinceramente... Per la modifica del manubrio, dipende da quanti soldi sei disposto a spendere in prove fermo restando che stravolgerla non ha senso...

#5 flaviomito

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Inviato 23 July 2014 - 09:46

Se ci tieni a farla diventare una porcata monta la pistra di sterzo superiore della raptor con manubrio e quant altro, ma esce uno schifo
alla ricerca della felicità
Flavio

#6 Alessiomoro

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Inviato 23 July 2014 - 16:57

Ho chiesto un consiglio non un parere..purtroppo io mi ci trovo scomodo e dato ke ora l'ho comprata vorrei trovare una soluzione altrimenti devo venderla..se poi diventa una porcata come dice Flavio mito nn mi interessa...se tu ti trovi comodo cosi sono felice per te..dato che molta gente lo fa su altre moto volevo sapere se c'era modo di farlo anche a questa..devo girarci per il paese nn devo andarci in pista sennò l'avrei lasciata cosi..comunque grazie per le risposte

#7 andre87mito

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Inviato 23 July 2014 - 17:40

Dai un occhio

http://www.evolution...T=0&ID_GRUPPO=8

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« Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l’ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d’arte motoristica che trasformano il progettista in artista. »

(Claudio Castiglioni)

#8 Trick

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Inviato 23 July 2014 - 18:49

Visualizza MessaggioAlessiomoro, il 23 July 2014 - 16:57, ha scritto:

Ho chiesto un consiglio non un parere..purtroppo io mi ci trovo scomodo e dato ke ora l'ho comprata vorrei trovare una soluzione altrimenti devo venderla..se poi diventa una porcata come dice Flavio mito nn mi interessa...se tu ti trovi comodo cosi sono felice per te..dato che molta gente lo fa su altre moto volevo sapere se c'era modo di farlo anche a questa..devo girarci per il paese nn devo andarci in pista sennò l'avrei lasciata cosi..comunque grazie per le risposte
Flaviomito ti ha dato un consiglio ed un suo parere, poi magari a te piace e ti trovi bene e risolvi..
ti abbiamo consigliato di montare dei kit alzamanubri e linkato anche un paio di varianti, adesso sta a te decidere cosa fare senza bisogno di avere toni poco garbati.. in fin dei conti se compro qualcosa la provo prima, se non andava bene era meglio puntare su altri mezzi, tipo uno scooter che per girare in paese era decisamente più pratico, no?

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#9 Luca.

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Inviato 23 July 2014 - 20:06

Ma se alzi il manubrio,poi come fai a girarlo? Già con gli originali vai a filo carena ..

#10 fra-x

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Inviato 23 July 2014 - 21:08

vendila non meriti una mito !

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#11 Alessiomoro

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Inviato 25 July 2014 - 08:19

Sinceramente nn mi sembrano toni poco garbati..se leggi bene trick te ne accorgerai..e poi hai dato un'altro parere..vi ho chiesto se ne sapevate riguardo a questa modifica no cosa ne pensate..tutto qui..sinceramente nn mi va di starne a parlare ancora quindi se avete qualche idea o conoscete dei metodi per fare questa cosa bene sennò evitate di scrivere xche i pensieri nn mi interessano. .poi sono io a decidere se fare o meno questa cosa..

Messaggio modificato da Alessiomoro il 25 July 2014 - 08:20


#12 fra-x

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Inviato 25 July 2014 - 08:49

Le moto da corsa sono caricate in avanti ...
Quindi se sei un seghino o la vendi o ti abitui allo sforzo di sostenere il peso del corpo con i polsi ...
Le modifiche che vorresti fare alterano le geometrie del mezzo remdendo la guida pericolosa ...
Ripeto vendila lo hai capito da solo che non fa per te ...
Le moto da corsa sono fatte per essere guidate e portate in pista ...
Se devi girare per il paese ti basta un Runner o qualsiasi altro scooter ...

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#13 a7n8x

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Inviato 25 July 2014 - 09:12

Cerchiamo di contenere i toni.

Se proprio vuoi alzare la postura a prescindere; Esistono diversi alza-semimanubri per moto, tra cui anche regolabili sia in altezza che in inclinazione da 400 euro, così come quelli più semplici in media stanno sui 100 euro, ma che non puoi regolare niente e non credo ti risolvono gran che; Invece quello che ti ha suggerito flaviomito potrebbe dare i maggiori risultati (alzare maggiormente la postura), oltre a darti la possibilità di poter usare rialzi e manubri ad alzate differenti senza grandi problemi, ma devi vedere poi con i comandi e le carenature.

Altrimenti se sei aperto ad altre strade, vedi quanti chilometri ha la moto, ha circa 9 anni e se ha fatto circa 20000 km è ora di fare una revisione, come minimo il cambio olio (di serie va un 7,5), già rinnovando l'olio ti trovi le forcelle più scorrevoli e meno frenate e con questo dovresti ridurre o risolvere il problema ai polsi.
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#14 Alessiomoro

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Inviato 25 July 2014 - 10:11

Grazie per le risposte

#15 Trick

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Inviato 25 July 2014 - 19:49

Visualizza MessaggioAlessiomoro, il 25 July 2014 - 08:19, ha scritto:

Sinceramente nn mi sembrano toni poco garbati..se leggi bene trick te ne accorgerai..e poi hai dato un'altro parere..vi ho chiesto se ne sapevate riguardo a questa modifica no cosa ne pensate..tutto qui..sinceramente nn mi va di starne a parlare ancora quindi se avete qualche idea o conoscete dei metodi per fare questa cosa bene sennò evitate di scrivere xche i pensieri nn mi interessano. .poi sono io a decidere se fare o meno questa cosa..

la lettura non è come un discorso a voce, avrò frainteso, se è così mi scuso
alcune possibili soluzioni erano già state postate, da me, a7n8x e batty1987
flaviomito oltre alla sua opinione ti ha dato una possibile soluzione, montare la piastra di sterzo superiore compreso il manubrio della Raptor, versione naked e molto più alta come posizione di guida, anche se molto probabilmente non è fattibile per l'ingombro del cupolino.

Capirai che è normale che assieme alle possibili idee, modifiche o metodi ti vengano dati anche i propri commenti o pensieri al riguardo, ovviamente poi sei libero di fare come meglio credi.
Vuoi la mia soluzione senza alcun commento? vendila.





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