Ciao, ho letto velocemente; come qualcuno nel forum sa mio papࠨ un esaminatore FMI e ti posso garantire che:
1) se il colore 蠳tato cambiato ma 蠣omunque una colorazione Cagiva di quell'anno di problemi non ne hai;
2) gli adesivi ci vogliono (il motoclub ti puutare ma conta quello che dice l'esaminatore in quanto 蠬ui che valuta)
3) nel 92 la mito era rossa con steli rovesci oro...se la tua 蠮era come quella del 91 e non ha steli rovesci sei ok, basta mettere gli adesivi, perch頰otrebbe essere stata costruita nel 91 e immatricolata nel 92.
Tuttavia visto che dici che 蠳tata sicuramente rierniciata possiamo dire che il nero non era il suo; per quanto riguarda il telaio non credo che ci fosse differenza tra lucky e una mito normale (a livello di numerazione) e tanto meno a livello di omologazione (se non erro) quindi potresti riverniciarla come pi ti piace o rossa, lucky o colorazione sempre del periodo e del modello (nel tuo caso mito II del 92).
La cosa pi importante 蠣he sia mantenuta l'originalitଠquindi la sua marmitta, il suo silenziatore, gli adesivi giusti al posto giusto e con le colorazioni giuste; i cerchi del colore giusto e cos젤icendo.
Ti faccio un esempio che forse un po' ti puiarire: nelle vespe quando le si restaura c'蠣hi le rifa del colore che erano altri per un motivo o per l'altro lo cambiano. Che una 50special venga rifatta bianca invece che rossa(come uscita da casa piaggio) non ha importanza per la FMI. L'importante 蠣he sia esteticamente originale con i particolari giusti.
Mentre se da rossa la fai verde metallizzato o viola allora il problema c'蠩n quanto non erano previste quelle colorazioni
Spero di aver chiarito un po'
Messaggio modificato da Scl94 il 04 August 2014 - 16:43