Folle In Cagiva Mito 125
#21
Inviato 30 September 2014 - 13:16
#22
Inviato 30 September 2014 - 18:36
#23
Inviato 30 September 2014 - 18:40
Trick, il 30 September 2014 - 18:36, ha scritto:
No io adesso metto l'olio direttamente nel serbatoio ogni volta che faccio benzina
Magari ho il miscelatore e non lo sto sfruttando, per quello devo verificare
#24
Inviato 30 September 2014 - 18:45
Per verificare basta vedere se c'è ancora il serbatoio del olio di fianco a quello dell'acqua, il tubo che porta l'olio al miscelatore posto sotto il carterino lato frizione, il tubicino che porta l'olio al carburatore e la cordina che dallo sdoppiatore va a comandare il miscelatore
Se c'è verifica il funzionamento è dopo averlo spurgato usalo..
#26
Inviato 07 June 2015 - 19:58
Acer45, il 09 August 2014 - 22:00, ha scritto:
ludo95, il 08 August 2014 - 21:57, ha scritto:
#27
Inviato 08 June 2015 - 22:24
#28
Inviato 15 September 2020 - 19:44
Diego_Evo9, il 30 September 2014 - 11:02, ha scritto:
un lavoro di 1 ora per chi è capace !
Scusate se riapro dopo moooolto tempo.... Diego oppure qualcun altro sapete spiegarmi questa affermazione?
di quale levettina si parla....
io cerco ancora dopo anni di capire come agire per migliorare la folle ma prima di metter mano vorrei saper dove andare a parare.
La mia é proprio tragica, solo mentre ti fermi entra, oppure a moto spenta
#29
Inviato 15 September 2020 - 21:47
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#30
Inviato 16 September 2020 - 06:07
a7n8x, il 15 September 2020 - 21:47, ha scritto:
Grazie sei sempre molto gentile. Quel dettaglio mi era sempre sfuggito tipo la foto del saltarlo consumato.
Per esperienza tua meglio prendere il saltarello da 16 oppure 19?
Mi pare che le versioni successive come le six presentavano meno il problema,almeno, quelle provate da me.
Purtroppo non conosco le aletta non so come andava con il saltarello da 19.
#31
Inviato 16 September 2020 - 07:06
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#32
Inviato 16 September 2020 - 07:27
a7n8x, il 16 September 2020 - 07:06, ha scritto:
Allora ordino il 19, e cambio in blocco anche tutta la leva del selettore.. per cambiarla, é solo passante verso la leva delle marce giusto? Se apro il carter frizione tolgo frizione ecc seger e la tiro fuori non ho altre cose dentro il carter ingranaggi giusto?
La molla da 0.8 o quella da 1?
Almeno mi levo lo sfizio per una volta e vedo se qualcosa cambia.
Permettimi visto che siamo qua un minuscolo OT.
ti ricordi a memoria i diametri dei rasamenti del supporto motore anteriore?
#33
Inviato 16 September 2020 - 08:16
Fly44, il 16 September 2020 - 07:27, ha scritto:
Allora ordino il 19, e cambio in blocco anche tutta la leva del selettore.. per cambiarla, é solo passante verso la leva delle marce giusto? Se apro il carter frizione tolgo frizione ecc seger e la tiro fuori non ho altre cose dentro il carter ingranaggi giusto?
Fly44, il 16 September 2020 - 07:27, ha scritto:
Almeno mi levo lo sfizio per una volta e vedo se qualcosa cambia.
Fly44, il 16 September 2020 - 07:27, ha scritto:
ti ricordi a memoria i diametri dei rasamenti del supporto motore anteriore?����
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#34
Inviato 20 September 2020 - 12:08
a7n8x, il 16 September 2020 - 08:16, ha scritto:
Non hai nulla che rimane dentro il carter cambio
Prendi quella che ti manca, se hai il saltarello da 16 hai già la molla da 1 e se rimani con la molla da 1 il saltarello viene spinto con molta più forsa, invece con quella da 0,8 alla fine viene spinto con la stessa forza.
No
Ciao, mi é arrivato un albero selettore del cambio nuovo da vecchi stock ma c é qualcosa che non mi torna e vorrei capire prima di mandarlo indietro.
La forchetta saldata all albero, forma un angolo di 90 gradi tra i 2? Vedo che la forchetta é piegata un po verso il motore e non vorrei che fosse stata schiacciata con gli anni... é poco ma c è, e mi viene da ricordare che ovviamente tamburo e forchetta sono paralleli e quindi dovrebbero lavorare allineati e non si traverso... sai dirmi qualcosa?
#35
Inviato 03 June 2021 - 05:57
a7n8x, il 16 September 2020 - 07:06, ha scritto:
Ciao! Per finire ho cambiato il saltarello ( 19 ) con la sua rispettiva levetta attaccata insieme e le molle consigliate.
Se ti faccio vedere com era messo il suo da 16 ti viene da piangere, il perno centrale era messo malissimo aveva tipo 2mm di gioco tanto che oltre ad appoggiare la rotella aveva consumato la struttura di tipo 1mm.
Risultato? Le marce sono diventate una goduria, entrano benissimo.
Peccato che...la folle a motore acceso non entra lo stesso.
Onestamente mi viene da ridere giuro.
Cambiato e montato tutto a regola d arte, cambiato anche l albero del selettore, nuovo, tutti i seeger, fermi, frizione controllata, niente segni sul cestello che possano far resistenza al distacco dei dischi, il tiraggio é buono, più di così non può staccare...
Eppure il difetto da i sintomi di trascinamento, come provare a scalare a gas aperto...non andrà mai...però mentre ti fermi entra.. eppure il motore gira anche li...
Ti viene in mente altro? Il cambio funziona bene :/
Messaggio modificato da Fly44 il 03 June 2021 - 07:45
#36
Inviato 03 June 2021 - 14:18
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#37
Inviato 03 June 2021 - 15:58
a7n8x, il 03 June 2021 - 14:18, ha scritto:
Sai che mi sto convincendo sempre di piu a furia di dirmelo...
Ho messo la moto sul cavalletto posteriore, accesa, prima inserita, frizione tirata.
La ruota gira, se la tieni con la mano, ti fa scendere il minimo da 1300 a 1000 circa...
ok siamo tutti d accordo che un minimo di trascinamento c è sempre, ma ho quasi il dubbio che sia troppo.
Quando ho cambiato saltarello ho tirato giu tutto il blocco frizione sempre disassemblare niente, complimenti, potevo almeno guardare.
Bah, non ricordo neanche che dischi ho su, non gli originali sicuro.
Hanno 5000km a dir tanto e una sfrizionata pesante alle spalle, quando hanno mollato le molle con un passeggero.
Tra un po bestemmio perchè ho appena richiuso tutto ma no, non mi va bene sta cosa.
Dammi un consiglio, un bel set frizione decente da ordinare che non mi dia problemi. Grazie
e se non risolvo neanche cosi, sopprimetemi
#38
Inviato 22 June 2021 - 15:33
Dischi nuovi originali ( condotti e conduttori ) e saltarello da 19.
Mi sa che i dischi vecchi, nonostante avessero su una miseria di km facevano cacare.
C era anche un pochetto di ruggine sui dischi metallici.
Adesso da fermo riesci a mettere la folle quasi sempre, al limite con un leggero colpetto di gas e non trascina piu quando inserisci la marcia.
Non ci speravo piu e invece.
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