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Folle In Cagiva Mito 125


37 risposte a questa discussione

#21 Met

    Mitomane

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Inviato 30 September 2014 - 13:16

La mia Mito ha avuto 2 o 3 proprietari prima di me, e penso di aver capito che non ha il miscelatore... Però verificherò! Grazie :)

#22 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 30 September 2014 - 18:36

Beh ma saprai bé se fai solo benzina e metti l'olio miscela nella vaschetta sotto il serbatoio o se metti la benzina e l'olio direttamente nel serbatoio miscelando a mano.. Cosa c'é da verificare? :lol:

#23 Met

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Inviato 30 September 2014 - 18:40

Visualizza MessaggioTrick, il 30 September 2014 - 18:36, ha scritto:

Beh ma saprai bé se fai solo benzina e metti l'olio miscela nella vaschetta sotto il serbatoio o se metti la benzina e l'olio direttamente nel serbatoio miscelando a mano.. Cosa c'é da verificare? :lol:

No io adesso metto l'olio direttamente nel serbatoio ogni volta che faccio benzina :)
Magari ho il miscelatore e non lo sto sfruttando, per quello devo verificare :D

#24 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 30 September 2014 - 18:45

Meno male che almeno lo metti :lol:
Per verificare basta vedere se c'è ancora il serbatoio del olio di fianco a quello dell'acqua, il tubo che porta l'olio al miscelatore posto sotto il carterino lato frizione, il tubicino che porta l'olio al carburatore e la cordina che dallo sdoppiatore va a comandare il miscelatore
Se c'è verifica il funzionamento è dopo averlo spurgato usalo.. ;)

#25 Met

    Mitomane

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Inviato 30 September 2014 - 18:49

Visualizza MessaggioTrick, il 30 September 2014 - 18:45, ha scritto:

Meno male che almeno lo metti :lol:

Beh adesso... per chi mi hai preso?? ahaha :lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque, domani ci guardo! Grazie della disponibilità :)

#26 FilippoQ

    Mitomane

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Inviato 07 June 2015 - 19:58

Visualizza MessaggioAcer45, il 09 August 2014 - 22:00, ha scritto:

Io riesco a motore acceso tirando la frizione e spostando la moto leggermente avanti e indietro entra bene, oltre al metodo che ti hanno detto sopra. Controlla anche che la frizione sia regolata bene, ad un mio amico non entrava perché aveva il filo tutto mollo...
Anche io ho sempre fatto così, però se ci prendi un po di mano riesci anche a inserire la folle mentre ti stai fermando!!

Visualizza Messaggioludo95, il 08 August 2014 - 21:57, ha scritto:

quoto x-hide, o metti la folle proprio quando sei praticamente fermo o accelleri a frizione tirata anche solo fino a 4000 giri e vedrai che entra. Io infatti ormai mi sono abituato a metterla in movimento quando mi sto fermando.
Questa invece mi è nuova, sinceramente non ci ho mai fatto caso ma lo proverò al prossimo giretto in moto!!!

#27 bbr sam

    Mitomane

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Inviato 08 June 2015 - 22:24

io a 4000 giri non ci ho mai provato , di solito l ho messa sempre e solo da fermo , a volte capita che ci metto 30 secondi , a volte al primo colpo

#28 Fly44

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Inviato 15 September 2020 - 19:44

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 30 September 2014 - 11:02, ha scritto:

ce una levettina nel selettore che si sposta, si ovalizza, basta aprire il carte friozione, togliere la frizione ed è dietro.

un lavoro di 1 ora per chi è capace !

Scusate se riapro dopo moooolto tempo.... Diego oppure qualcun altro sapete spiegarmi questa affermazione?
di quale levettina si parla....
io cerco ancora dopo anni di capire come agire per migliorare la folle ma prima di metter mano vorrei saper dove andare a parare.
La mia é proprio tragica, solo mentre ti fermi entra, oppure a moto spenta :taccio: :taccio: :taccio:

#29 a7n8x

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Inviato 15 September 2020 - 21:47

dalla descrizione sembra il saltarello
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#30 Fly44

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Inviato 16 September 2020 - 06:07

Visualizza Messaggioa7n8x, il 15 September 2020 - 21:47, ha scritto:

dalla descrizione sembra il saltarello


Grazie sei sempre molto gentile. Quel dettaglio mi era sempre sfuggito tipo la foto del saltarlo consumato.
Per esperienza tua meglio prendere il saltarello da 16 oppure 19?
Mi pare che le versioni successive come le six presentavano meno il problema,almeno, quelle provate da me.
Purtroppo non conosco le aletta non so come andava con il saltarello da 19.

#31 a7n8x

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Inviato 16 September 2020 - 07:06

Io preferisco il 19, la cambiata diventa più morbida e liscia, rendendo più facile mettere la folle
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#32 Fly44

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Inviato 16 September 2020 - 07:27

Visualizza Messaggioa7n8x, il 16 September 2020 - 07:06, ha scritto:

Io preferisco il 19, la cambiata diventa più morbida e liscia, rendendo più facile mettere la folle
Che belle parole :D
Allora ordino il 19, e cambio in blocco anche tutta la leva del selettore.. per cambiarla, é solo passante verso la leva delle marce giusto? Se apro il carter frizione tolgo frizione ecc seger e la tiro fuori non ho altre cose dentro il carter ingranaggi giusto?
La molla da 0.8 o quella da 1?
Almeno mi levo lo sfizio per una volta e vedo se qualcosa cambia.

Permettimi visto che siamo qua un minuscolo OT.
ti ricordi a memoria i diametri dei rasamenti del supporto motore anteriore?����




#33 a7n8x

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Inviato 16 September 2020 - 08:16

Visualizza MessaggioFly44, il 16 September 2020 - 07:27, ha scritto:

Che belle parole :D
Allora ordino il 19, e cambio in blocco anche tutta la leva del selettore.. per cambiarla, é solo passante verso la leva delle marce giusto? Se apro il carter frizione tolgo frizione ecc seger e la tiro fuori non ho altre cose dentro il carter ingranaggi giusto?
Non hai nulla che rimane dentro il carter cambio

Visualizza MessaggioFly44, il 16 September 2020 - 07:27, ha scritto:

La molla da 0.8 o quella da 1?
Almeno mi levo lo sfizio per una volta e vedo se qualcosa cambia.
Prendi quella che ti manca, se hai il saltarello da 16 hai già la molla da 1 e se rimani con la molla da 1 il saltarello viene spinto con molta più forsa, invece con quella da 0,8 alla fine viene spinto con la stessa forza.

Visualizza MessaggioFly44, il 16 September 2020 - 07:27, ha scritto:

Permettimi visto che siamo qua un minuscolo OT.
ti ricordi a memoria i diametri dei rasamenti del supporto motore anteriore?����
No
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
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#34 Fly44

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Inviato 20 September 2020 - 12:08

Visualizza Messaggioa7n8x, il 16 September 2020 - 08:16, ha scritto:


Non hai nulla che rimane dentro il carter cambio


Prendi quella che ti manca, se hai il saltarello da 16 hai già la molla da 1 e se rimani con la molla da 1 il saltarello viene spinto con molta più forsa, invece con quella da 0,8 alla fine viene spinto con la stessa forza.


No


Ciao, mi é arrivato un albero selettore del cambio nuovo da vecchi stock ma c é qualcosa che non mi torna e vorrei capire prima di mandarlo indietro.
La forchetta saldata all albero, forma un angolo di 90 gradi tra i 2? Vedo che la forchetta é piegata un po verso il motore e non vorrei che fosse stata schiacciata con gli anni... é poco ma c è, e mi viene da ricordare che ovviamente tamburo e forchetta sono paralleli e quindi dovrebbero lavorare allineati e non si traverso... sai dirmi qualcosa?

#35 Fly44

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Inviato 03 June 2021 - 05:57

Visualizza Messaggioa7n8x, il 16 September 2020 - 07:06, ha scritto:

Io preferisco il 19, la cambiata diventa più morbida e liscia, rendendo più facile mettere la folle


Ciao! Per finire ho cambiato il saltarello ( 19 ) con la sua rispettiva levetta attaccata insieme e le molle consigliate.
Se ti faccio vedere com era messo il suo da 16 ti viene da piangere, il perno centrale era messo malissimo aveva tipo 2mm di gioco tanto che oltre ad appoggiare la rotella aveva consumato la struttura di tipo 1mm.
Risultato? Le marce sono diventate una goduria, entrano benissimo.
Peccato che...la folle a motore acceso non entra lo stesso.
Onestamente mi viene da ridere giuro.
Cambiato e montato tutto a regola d arte, cambiato anche l albero del selettore, nuovo, tutti i seeger, fermi, frizione controllata, niente segni sul cestello che possano far resistenza al distacco dei dischi, il tiraggio é buono, più di così non può staccare...
Eppure il difetto da i sintomi di trascinamento, come provare a scalare a gas aperto...non andrà mai...però mentre ti fermi entra.. eppure il motore gira anche li...
Ti viene in mente altro? Il cambio funziona bene :/

Messaggio modificato da Fly44 il 03 June 2021 - 07:45


#36 a7n8x

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Inviato 03 June 2021 - 14:18

In molti casi basta tirare giù tutti i dischi della frizione e riposizionarli uno ad uno secondo sequenza.
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Inviato 03 June 2021 - 15:58

Visualizza Messaggioa7n8x, il 03 June 2021 - 14:18, ha scritto:

In molti casi basta tirare giù tutti i dischi della frizione e riposizionarli uno ad uno secondo sequenza.

Sai che mi sto convincendo sempre di piu a furia di dirmelo...
Ho messo la moto sul cavalletto posteriore, accesa, prima inserita, frizione tirata.
La ruota gira, se la tieni con la mano, ti fa scendere il minimo da 1300 a 1000 circa...
ok siamo tutti d accordo che un minimo di trascinamento c è sempre, ma ho quasi il dubbio che sia troppo.
Quando ho cambiato saltarello ho tirato giu tutto il blocco frizione sempre disassemblare niente, complimenti, potevo almeno guardare.
Bah, non ricordo neanche che dischi ho su, non gli originali sicuro.
Hanno 5000km a dir tanto e una sfrizionata pesante alle spalle, quando hanno mollato le molle con un passeggero.

Tra un po bestemmio perchè ho appena richiuso tutto ma no, non mi va bene sta cosa.

Dammi un consiglio, un bel set frizione decente da ordinare che non mi dia problemi. Grazie :)
e se non risolvo neanche cosi, sopprimetemi

#38 Fly44

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Inviato 22 June 2021 - 15:33

Finalmente sono giunto a conclusione..
Dischi nuovi originali ( condotti e conduttori ) e saltarello da 19.
Mi sa che i dischi vecchi, nonostante avessero su una miseria di km facevano cacare.
C era anche un pochetto di ruggine sui dischi metallici.
Adesso da fermo riesci a mettere la folle quasi sempre, al limite con un leggero colpetto di gas e non trascina piu quando inserisci la marcia.
Non ci speravo piu e invece.





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