Ragazzi spero possiate aiutarmi, ho un problemone: penso che i pistoncini della pinza post non tornino nella sede e infatti la moto dopo 2 pinzate la moto cammina frenata e a fatica, per non parlare della puzza di bruciato e del disco che diventa rosso e incandescente O.o , non ho idea di cosa possa essere, sapete aiutarmi o devo comprare una nuova pinza?
0
Problema Pistoncini Freno Posteriore
Iniziato da flaviomito, Aug 09 2014 15:02
6 risposte a questa discussione
#1
Inviato 09 August 2014 - 15:02
alla ricerca della felicità
Flavio
Flavio
#2
Inviato 09 August 2014 - 21:29
il disco diventa rosso O.o...ma giusto un pò frenata eh xD..il pistoncino della pompa freno posteriore ritorna correttamente indietro o rimane bloccato?controllalo..se è ok devi aprire la pinza e revisionarla
#3
Inviato 09 August 2014 - 21:48
La mia dopo anni che era ferma aveva lo stesso problema, ma non al punto di far diventare i dischi rossi, ho spurgato completamente l'impianto, staccato il tubo e ripulito per bene perché era in parte tappato, smontato e pulito la pompa, la pinza ho fatto uscire i pistoncini con l'aria compressa, occhio perché fa un gran botto, ti consiglio di farlo tenendo la pinza in uno straccio, puliti per bene e rimontato il tutto, ricaricato la pompa con liquido freni e riempito il circuito e fatto lo spurgo.
Adesso funziona alla grande
Adesso funziona alla grande
#4
Inviato 10 August 2014 - 01:38
rocco.92, il 09 August 2014 - 21:29, ha scritto:
il disco diventa rosso O.o...ma giusto un pò frenata eh xD..il pistoncino della pompa freno posteriore ritorna correttamente indietro o rimane bloccato?controllalo..se è ok devi aprire la pinza e revisionarla
alla ricerca della felicità
Flavio
Flavio
#5
Inviato 10 August 2014 - 03:29
Lascia stare se il disco rimane frenato, scalda e diventa addirittura rosso: il problema è palese, rimane frenato...
La cosa più easy è un semplice spurgo ma, praticamente di sicuro, il vero problema sarà appunto nei pistoncini che non scorrono liberamente nelle loro sedi e non rientrano.
In sintesi: revisione della pinza o pinza nuova.
Per la revisione, per farti un idea c'é la seguente guida: http://forum.mitoclu...ne-pinza-freno/
Mancano le foto (dannati host -.-), ma appena ho due minuti le riuppo
La cosa più easy è un semplice spurgo ma, praticamente di sicuro, il vero problema sarà appunto nei pistoncini che non scorrono liberamente nelle loro sedi e non rientrano.
In sintesi: revisione della pinza o pinza nuova.
Per la revisione, per farti un idea c'é la seguente guida: http://forum.mitoclu...ne-pinza-freno/
Mancano le foto (dannati host -.-), ma appena ho due minuti le riuppo
#6
Inviato 08 June 2015 - 15:17
Utilizzo questa discussione in quanto ho un problema analogo, però nel mio caso, dopo aver sostituito le vecchie pastiglie anteriori con le brembo racing sc (quelle con la superficie frenante rossa), la moto rimane frenata leggermente, con conseguente surriscaldamento ecc...come potrei rimediare?? Grazie dell'aiuto:)
#7
Inviato 08 June 2015 - 22:21
il modo migliore è smontare la pinza, togliere le pastiglie e controllare, facendo pressione sulla leva del freno e tenendo fermi una coppia di pistoncini alla volta, se i due pistoncini lavorano parallelamente.
Poi sempre a mano riportarli alla sua posizione, sono un pò duri ma dovrebbero scorrere liberamente.
Io ho smontato e lucidato per bene i pistoncini, ripulito per bene i gusci, sostituito il set di oring e rimontato il tutto con liquido nuovo e la pinza ha cambiato completamente la risposta.
Poi sempre a mano riportarli alla sua posizione, sono un pò duri ma dovrebbero scorrere liberamente.
Io ho smontato e lucidato per bene i pistoncini, ripulito per bene i gusci, sostituito il set di oring e rimontato il tutto con liquido nuovo e la pinza ha cambiato completamente la risposta.
8 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi