Patnership Mv Mercedes?
#1
Inviato 08 September 2014 - 18:26
http://www.automoto....ll-accordo.html
#2
Inviato 08 September 2014 - 19:55
Messaggio modificato da bellar89 il 08 September 2014 - 20:00
2015: Bentornata casa
#3
Inviato 08 September 2014 - 22:14
http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/
#4
Inviato 09 September 2014 - 06:54
Un altra riflessione è che se due delle più importanti case tedesche hanno acquistato le nostre moto Ducati e Mv penso che le moto le sappiamo fare bene....allora cos'è che manca a noi Italiani?....La capacità di venderle nel mondo? Il gruppo Aprilia composto da bellissimi marchi sta facendo fatica in questo periodo...dobbiamo aspettarci altri cambiamenti sul mercato?...
Ciao Gill
#5
Inviato 09 September 2014 - 07:14
http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/
#6
Inviato 09 September 2014 - 10:15
bellar89, il 08 September 2014 - 19:55, ha scritto:
VENDO MOTORE COMPLETO
#7
Inviato 09 September 2014 - 10:54
STRRRRE, il 09 September 2014 - 10:15, ha scritto:
si è vero a noi manca un sistema chiaro di gestione industriale ma renditi conto che "stranamente" tutta l'europa va male e la germania, unica rimasta potente e che detta legge, sta comprando il comprabile nei paesi che, direttamente o meno da lei, sono stati messi in ginocchio con le sanzioni europee; vedi l'esempio eclatante della grecia: dopo l'austerity voluta principalmente dalle merkel ed appoggiata dai politici senza-palle europei, la grecia è andata giu, hanno svenduto tutto, e ovviamente gli unici in grado di compare sono stati i tedeschi. Quello che mi fa incazzare è che lo stesso sta succedendo anche con noi, forse in maniera meno evidente e piu sottobanco, ma parecchie industrie italiane sono state comprate da loro mentre i nostri politici (destra e sinistra senza distinzioni) sono impegnati a promettere all'europa (leggi germania) di riportare i conti in ordine fregandosene delle deindustrializzazione del nostro paese che vandava eccellenza non di numeri ma di qualità
2015: Bentornata casa
#8
Inviato 09 September 2014 - 11:38
Oggi il settore automotive che comprende sia le moto che le auto spesso delocalizzano all'estero per far produrre non più pezzi ma parti assemblate da importare e produrre veicoli.
Penso e credo che la possibilita di lavorare in Italia ci sia, ma sia solo una fatto politico... Il manifatturiero in tutti i settori è stato per anni regalato agli altri paesi...avevano iniziato alla metà degli anni 90 a dirci di portare le nostre aziende manifatturiere all' est..ero perchè il belpaese doveva diventare trader come l'Inghilterra... così, dall' oggi al domani senza una cultura adeguata si è provveduto a regalare tecnologia e a reimportare i prodotti con guadagno (elevato) per pochissimi e senza ridistribuire reddito.
Io guardo ai paesi più avanzati tipo il Giappone, ha diverse case automobilistiche e motociclistiche ma non regala tecnologia all'estero anzi all' estero fa fare prodotto base e la tecnologia resta il patrimonio per il paese, il top dell moto e delle macchine viene fatto in Giappone, i trattamenti termici e i processi produttivi più avanzati sono ancora a casa loro.
Oppure guardo alla Svizzera dicevano che negli anni 60 c'erano fabbriche di orologi, poi con l'orologio al quarzo sono sparite, cosa è rimasto? l'eccellenza!
La Mv è un eccellenza Italiana
Speriamo .....
Ciao Gill
#9
Inviato 09 September 2014 - 17:45
STRRRRE, il 09 September 2014 - 10:15, ha scritto:
si è vero, manca un sistema di gestione ben chiaro per le aziende, ma non puoi dire che i crucchi non ci hanno mangiato sopra a sta storia della crisi. Mentre i nostri politici sono a promettergli di ripareggiare il bilancio, questi ne hanno approfittato, come hanno fatto il altre nazioni europee messe in ginocchi dall'austerity proprio voluta dalla germania, vedi grecia tanto per fare l'esempio piu eclatante, ed intanto ci portano via tutto il panorama industriale.
Condivido in pieno il pensiero di Gill, dovevamo rimanere con la nostra produzione fatta per la maggior parte di aziende medie che ovviamente non avrebbero mai potuto pareggiare con le giapponesi e le tedesche, ma avrebbero trascinato ugualmente la nostra economia attraverso l'unicità e l'eccellenza, come proprio la stessa Mv ha fatto.
L'esempio di giappone e svizzera è chiaramente l'esempio che la scopiazzatura degli stati uniti voluta dai politici non funziona, ha tirato parecchi paese in basso e pochi in alto, hanno retto solo quelli che non ci sono entrati vedi la stessa svizzera o anche un'inghilterra che ha sempre preso le dovute distanze dall'Europa o comunque un Giappone che si è sempre mantenuto individualista ed indipendente da altri
Tanto per fare un esempio, la stessa Tm, piccola casa di Pesaro, tiene duro. Ovviamente non potranno mai giocare sui numeri della Ktm che sforna migliaglia di moto ma quelle poche che escono dalla Tm sono apprezzate fino in nuova zelanda (c'è il club ) per la loro fattura e bontà dei mezzi e si parla comunque di un segmento fatto per pochi che è il cross o l'enduro, non di moto stradali da tutti i giorni. Questa è l'industria italiana che sfortunatamente sta andando a sparire
2015: Bentornata casa
#10
Inviato 09 September 2014 - 20:54
Le colpe sono abbastanza distribuite: molti imprenditori non hanno saputo elaborare strategie di lungo termine, i sindacati si sono rivelati spesso miopi e lo stato non ha avuto la forza di rinnovarsi.
Il risultato è che ormai ci troviamo in un paese dove creare un'azienda è un azzardo e tutte le grandi industrie private, ad eccezione della FIAT, sono fallite. Ed i lavoratori pagano le conseguenze.
Serve una nuova generazione di imprenditori, sindacalisti e politici all'Italia.
#11
Inviato 17 October 2014 - 16:46
12 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 12 ospiti, 0 utenti anonimi