salve a tutti , premetto che ho iniziato questa perché ho finito tutte ma davvero tutte le soluzioni e le speranze : allora io ho montato la marmitta monza completa di silenziatore , corona da 38 denti e valvola pulita alla perfezione con lacci tirati alla perfezione , il mio problema è questo la moto arriva a 10 mila giri e poi non non va più come se singhiozza , ho fatto la carburazione alla perfezione , ho tentato anche di cambiare carburatore , ma niente , arriva a 140 e singhiozza , a freddo se accellero va bene a caldo va in detonazione. e inizia come a essere magra , mi potete dire cosa posso fare con questa benedetta moto ? premetto che prima di montare la marmitta e la corona faceva 140 al massimo , di più non faceva , grazie per le risposte
0
Problema Serio Cagiva Mito
Iniziato da Gio 95, Sep 12 2014 21:01
7 risposte a questa discussione
#1
Inviato 12 September 2014 - 21:01
#2
Inviato 13 September 2014 - 07:57
Che pignone monti? Sicuro che non è la trasmissione troppo lunga?
Che vuol dire 'a caldo va in detonazione'? Spiegati meglio
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Che vuol dire 'a caldo va in detonazione'? Spiegati meglio
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#3
Inviato 13 September 2014 - 19:17
Potrebbe essere rapporto troppo lungo e carburazione grassa di massimo, fatica a prendere giri per la rapportatura ed essendo grassa borbotta..
Peró dovresti dare qualche info in più per poterti dare una mano concreta..
Così si rimane nel campo delle ipotesi..
Peró dovresti dare qualche info in più per poterti dare una mano concreta..
Così si rimane nel campo delle ipotesi..
#4
Inviato 14 September 2014 - 07:09
forse la carburazione tanto perfetta non è, controlla la carburazione seconod me il problema sta li
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
2015: Bentornata casa
#5
Inviato 14 September 2014 - 10:28
guarda se non è la carburazione fatta male o la valvola cts..
#6
Inviato 15 September 2014 - 21:23
allora
per logica:
prima di montare corona e marmitta dici che la tua EV faceva 140 ma non di più
quindi bene o male la moto non allungava ma sembrava "si comportasse bene" (a livello di suono e progressione), sennò l'avresti fatto notare
quindi c'è un problema, che si mostrava con una bassa velocità, che era pre-esistente, che tu (immagino vista l'inusualità di una corona 38) hai cercato di risolvere con la corona e la marmitta
e un problema sorto solo ora
mi piacerebbe sapere (anche se non lo ritengo rilevante per il tuo problema) che corona avevi prima? (più grande immagino, così l'hai rimpicciolita per cercare di risolvere)
mentre è interessantre sapere che pignone hai ora?
il problema può essere di vari motivi però una cosa è sicura:
stai provando a risolvere il problema nella maniera sbagliata
ovvero "ho provato anche a cambiare carburatore" e via dicendo
la meccanica è matematica
se dopo una modifica succede qualcosa, il problema è dove sei andato attorno, e devi fare un passo indietro
una mito di serie deve fare tot, con il carburatore di serie con la taratura x
se non va non è cambiando i pezzi che risolvi, ma riportandola nelle condizioni corrette
io farei così:
- ti assicuri che il carburatore sia tarato perfettamente come da manuale cagiva, hai la monza ma sei anche calabrese quindi getto massimo di serie, vite aria/miscela idem
- cambio candela
- controlli se il pacco lamellare è tutto ok
provo la moto
se non va:
-smonto il carburatore e lo pulisco con un apposito spray per pulire i carburatori,
- soffi nel rubinetto del serbatoio e pulisci la tubazione benzina
provo la moto
di sicuro va bene
se non va bene blocchi la valvola tutta aperta e provi
se non va bene sono problemi elettrici ma è quasi impossibile
per logica:
prima di montare corona e marmitta dici che la tua EV faceva 140 ma non di più
quindi bene o male la moto non allungava ma sembrava "si comportasse bene" (a livello di suono e progressione), sennò l'avresti fatto notare
quindi c'è un problema, che si mostrava con una bassa velocità, che era pre-esistente, che tu (immagino vista l'inusualità di una corona 38) hai cercato di risolvere con la corona e la marmitta
e un problema sorto solo ora
mi piacerebbe sapere (anche se non lo ritengo rilevante per il tuo problema) che corona avevi prima? (più grande immagino, così l'hai rimpicciolita per cercare di risolvere)
mentre è interessantre sapere che pignone hai ora?
il problema può essere di vari motivi però una cosa è sicura:
stai provando a risolvere il problema nella maniera sbagliata
ovvero "ho provato anche a cambiare carburatore" e via dicendo
la meccanica è matematica
se dopo una modifica succede qualcosa, il problema è dove sei andato attorno, e devi fare un passo indietro
una mito di serie deve fare tot, con il carburatore di serie con la taratura x
se non va non è cambiando i pezzi che risolvi, ma riportandola nelle condizioni corrette
io farei così:
- ti assicuri che il carburatore sia tarato perfettamente come da manuale cagiva, hai la monza ma sei anche calabrese quindi getto massimo di serie, vite aria/miscela idem
- cambio candela
- controlli se il pacco lamellare è tutto ok
provo la moto
se non va:
-smonto il carburatore e lo pulisco con un apposito spray per pulire i carburatori,
- soffi nel rubinetto del serbatoio e pulisci la tubazione benzina
provo la moto
di sicuro va bene
se non va bene blocchi la valvola tutta aperta e provi
se non va bene sono problemi elettrici ma è quasi impossibile
Messaggio modificato da allad il 15 September 2014 - 22:04
#7
Inviato 16 September 2014 - 13:47
Quoto Allad, prova a mettere i getti di base, e vedi come si comporta.. la corona sicuramente sembra piccola, quindi immagino faccia fatica a tirare l'ultima marcia, ma se in nessuna marcia va oltre i 10.000 non è normale.. giusto per capire.. che getti/polverizzatore hai montato? e su che carburatore?
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