Pacco lamellare 8 petali
#1
Inviato 16 May 2005 - 15:16
Volevo chiedere ancora; il pacco lamellare della Mito SP come è fatto, nel senso è sempre a 8 petali, 6 petali? con stopper, senza...si può vedere una foto?
Grazie 1000
#2
Inviato 16 May 2005 - 15:17
lo consideriamo un salto di qualità????
NESSUN UOMO VIVE A LUNGO QUANDO MUOIONO I SUI SOGNI
ANCHE I MIGLIORI SBAGLIANO,MA SONO CAPACI DI RIMEDIARE...PER QUESTO SONO I MIGLIORI...
wlf 4ever...e w la mito!!!e il cmc!!!
16-10-05 prima pistata della mia vita
#4
Inviato 16 May 2005 - 16:31
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#5
Inviato 16 May 2005 - 19:13
per il pacco SP volevo avere un confronto, visto che è l'SP magari ha qualche ammennicolo non standard o comunque che lo caratterizza dal normale pacco originale..
Per es sul mot Rotax 123 avevo il kit SP e comprendeva tra le altre cose il set di lamelle in carbonio da 0,40, ma sostituivano solo quelle e il pacco restava originale...qui ho letto che alcuni parlano del kit pacco lam SP e volevo sapere com'era....magari è un pacco totalmente differente...come un'astronave...
sapete se uno va sui pezzi normali è un conto, io voglio stare sui pezzi "più", quelli normali van bene su strada....
Purtroppo non posso postarvi la foto perchè non ho lo spazio web....
Poi, so benissimo che un pacco lamellare non fa la differerenza di potenza, può solo regolarizzare l'erogazione spostandola a piacimento, solitamente verso gli alti giri, ma anche l'erogazione, a seconda di come è fatto il pacco lamelare...sicuramente una espa fatta bene dà mooolto di più, ma a me piace conoscere anche la via quasi più insignificante e l'asp lamellare con le sue soluzioni a volte molto originali mi stuzzicano,,,..
per es questo Adige 8 petali non ha gli stopper, ma non ha neanche i balestrini, non ha nulla, solo la piattina che fissa le lamelle e stop, ciò è piuttosto anomalo in quanto i pacchi lam che ho visto senza stopper almeno c'avevano i balestrini (fatti dello stesso materiale delle lamelle, solitamente carbonio) fino a metà o poco meno delle lamelle sotto....
Se qualcuno gentilmente mi presta uno spazietto web posso postare la foto....
Ultma cosa.....leggo qui che nessuno ha provato a montare un kit cil testa pist del WMX da cross, incompatibilità col basamento o perchè è fatto per il cross e non andrebbe bene su strada...
#6
Inviato 16 May 2005 - 19:16
per maggiori info guarda la sezione F.A.Q...........
#7
Inviato 16 May 2005 - 23:21
Grazie GalloSP, ora provo....
#8
Inviato 16 May 2005 - 23:22
#9
Inviato 16 May 2005 - 23:54
ha inserto con foro rotondo anzichè ellittico.
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#10
Inviato 17 May 2005 - 00:31
#11
Inviato 17 May 2005 - 13:41
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#12
Inviato 17 May 2005 - 14:03
cmq sembra fatto molto bene quell'inserto se non per le due alette che nn ne capisco la funzione... stabilizzare il flusso?
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#13
Inviato 18 May 2005 - 07:36
Però sul guidaflusso dalla parte di dove ci va il coll in gomma c'è la "A" di Adige, iconfondibile, quindi Cagiva monta macchi lamellari di un certo pregio...
#14
Inviato 18 May 2005 - 13:26
tutte le cose che sono su moto di serie non valgono molto.... lo stesso vale per qualsiasi cosa, come ad esempio il mono... quello che c'è di serie (che sia un ohlins regolabile della 999r )non è nulla rispetto a quelli aftermarket....
stessa cosa dicasi per il pacco lamellare...
oltretutto in una produzione in serie ad alta produttività è difficile che escano cose buone a prezzi bassi.... (la qualità risente per avere un prezzo da concorrenza)
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#15
Inviato 18 May 2005 - 15:31
AndreaNSR125, il May 18 2005, 01:26 PM, ha scritto:
tutte le cose che sono su moto di serie non valgono molto.... lo stesso vale per qualsiasi cosa, come ad esempio il mono... quello che c'è di serie (che sia un ohlins regolabile della 999r )non è nulla rispetto a quelli aftermarket....
stessa cosa dicasi per il pacco lamellare...
oltretutto in una produzione in serie ad alta produttività è difficile che escano cose buone a prezzi bassi.... (la qualità risente per avere un prezzo da concorrenza)
Ma certamente, la fabbrica non può certo mettere mano ai dettagli così come facciamo noi nei particolari, e anche nella sostituzione dei pezzi come es il pacco lamellare....
Comunque anche il kit SP non è altro che l'affinamento di ciò che la Casa offre per il mercato, il cilindro per es, sarà un "normale" stradale ma con luci ritoccate, forse l'espa sarà tutta diversa, il carb resta il 28....io faccio il confronto col rotax 125 di cui ho avuto il kit SP, (spero che citare il rotax non dia fastidio) l'unica cosa veramente diversa era l'espa, fatta a hoc per la preparazone del cilindro, ma il cil era uno standard, (ma con luci modificate dall'aprilia stessa con finezze che i privati spesso se le sognano, e non erano neanche supermodifiche ma affinamenti) idem il pacco lam, solo le lamelle venivano cambiate, idem per l'accensione e il carbu, ok sennò non sarebbe la SP ma per già quello che dà la fabbrica mi sembra non sia poco...a volte basta un affinamento...
Allora dici che questo pacco lam può essere un originale montato sul mot Mito o k7...
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