Vai al contenuto


Pacco lamellare 8 petali


14 risposte a questa discussione

#1 Adme

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 95 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-May 05
  • Gender:Male
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Lombardia

Inviato 16 May 2005 - 15:16

Ciao a tutti, vorrei qualche info, dunque, ho appena preso un pacco lamellare della cagiva K7 e si tratta di un Adige a 8 petali in fibra di carbonio ma senza stopper in ferro, vorrei sapere se questo pacco era utilizzato già di fabbrica oppure è un after market...chi l'ha provato può dirmi se rendeva meglio agli alti? a vista dalla durezza delle lamelle sembrerebbe di si....

Volevo chiedere ancora; il pacco lamellare della Mito SP come è fatto, nel senso è sempre a 8 petali, 6 petali? con stopper, senza...si può vedere una foto?

Grazie 1000

#2 tini

    bas****o dentro

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2282 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-June 04
  • Location:vedano olona
  • Interests:mito,mito,mito,tipe,tipe,tante tipe,calcio,amici
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 16 May 2005 - 15:17

mai sentito...ehehe...
ci sono solo 2 giorni a cui nn penso mai....ieri e domani..

lo consideriamo un salto di qualità????
NESSUN UOMO VIVE A LUNGO QUANDO MUOIONO I SUI SOGNI
ANCHE I MIGLIORI SBAGLIANO,MA SONO CAPACI DI RIMEDIARE...PER QUESTO SONO I MIGLIORI...
wlf 4ever...e w la mito!!!e il cmc!!!
16-10-05 prima pistata della mia vita

#3 Evolution Amus

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 496 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-July 04
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 May 2005 - 15:41

io ho modificato l'originale tanto sono tutti uguali a parte lo spessore delle lamelle

#4 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 May 2005 - 16:31

il mio che mi è stato venduto come sp ha 6 petali...non so però se sia effettivamente del kit sp

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#5 Adme

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 95 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-May 05
  • Gender:Male
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Lombardia

Inviato 16 May 2005 - 19:13

Ciao a tutti....beh so anch'io che a volte basta sostituire le lamelle, sia la malossi che Polini fanno i fogli nei vari spessori, quello che volevo sapere era come andava sto pacco lam a 8 petali e se Cagiva lo montava di fabbrica....

per il pacco SP volevo avere un confronto, visto che è l'SP magari ha qualche ammennicolo non standard o comunque che lo caratterizza dal normale pacco originale..

Per es sul mot Rotax 123 avevo il kit SP e comprendeva tra le altre cose il set di lamelle in carbonio da 0,40, ma sostituivano solo quelle e il pacco restava originale...qui ho letto che alcuni parlano del kit pacco lam SP e volevo sapere com'era....magari è un pacco totalmente differente...come un'astronave...

sapete se uno va sui pezzi normali è un conto, io voglio stare sui pezzi "più", quelli normali van bene su strada....

Purtroppo non posso postarvi la foto perchè non ho lo spazio web....

Poi, so benissimo che un pacco lamellare non fa la differerenza di potenza, può solo regolarizzare l'erogazione spostandola a piacimento, solitamente verso gli alti giri, ma anche l'erogazione, a seconda di come è fatto il pacco lamelare...sicuramente una espa fatta bene dà mooolto di più, ma a me piace conoscere anche la via quasi più insignificante e l'asp lamellare con le sue soluzioni a volte molto originali mi stuzzicano,,,..

per es questo Adige 8 petali non ha gli stopper, ma non ha neanche i balestrini, non ha nulla, solo la piattina che fissa le lamelle e stop, ciò è piuttosto anomalo in quanto i pacchi lam che ho visto senza stopper almeno c'avevano i balestrini (fatti dello stesso materiale delle lamelle, solitamente carbonio) fino a metà o poco meno delle lamelle sotto....

Se qualcuno gentilmente mi presta uno spazietto web posso postare la foto....

Ultma cosa.....leggo qui che nessuno ha provato a montare un kit cil testa pist del WMX da cross, incompatibilità col basamento o perchè è fatto per il cross e non andrebbe bene su strada...

#6 GalloSP

    SBALLATTO +++++++++++

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6887 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Gazoldo degli Ippoliti
  • Interests:Motori, donne e Hard Rock!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 16 May 2005 - 19:16

non serve lo spazio web...quando fai addrepley sotto lo spazio bianco per il testo ci sono le funzioni per allegare foto.........

per maggiori info guarda la sezione F.A.Q...........


www.fura.it

#7 Adme

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 95 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-May 05
  • Gender:Male
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Lombardia

Inviato 16 May 2005 - 23:21

Immagine inserita



Grazie GalloSP, ora provo....

#8 Adme

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 95 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-May 05
  • Gender:Male
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Lombardia

Inviato 16 May 2005 - 23:22

Dopo svariati tentativi ce l'ho fatta...che ne pensate...l'avete visto ancora immagino....

#9 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 May 2005 - 23:54

quello è il pacco dell'aletta...
ha inserto con foro rotondo anzichè ellittico.

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#10 Adme

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 95 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-May 05
  • Gender:Male
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 May 2005 - 00:31

Ciao....dell'aletta dici? ecco la foto del coll completo....ma la mito lo monta questo o monta il classico a 6 petali con stopper in ferro....questo è after market?
Immagine inserita

#11 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 17 May 2005 - 13:41

no allora quello è il normale pacco cagiva con stopper modificato.

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#12 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 May 2005 - 14:03

ma...?? cosa sono quelle due alette sull'inserto????
cmq sembra fatto molto bene quell'inserto se non per le due alette che nn ne capisco la funzione... stabilizzare il flusso?
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#13 Adme

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 95 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-May 05
  • Gender:Male
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 May 2005 - 07:36

Allora NRG69 la base del pacco è uguale al pacco originale che monti anche tu sulla tua Mito (sempre che monti l'originale eh eh) solo che a questo gli han cambiato le lamelle.....posto quest'altra foto, per le alette che dici AndreaNSR125 nel guidaflusso c'è da dire che il foro non è in centro ma laterale, e per ovviare a questo "inconveniente" hanno lavorato sul fluido entrante con queste appendici aerodinamiche....
Però sul guidaflusso dalla parte di dove ci va il coll in gomma c'è la "A" di Adige, iconfondibile, quindi Cagiva monta macchi lamellari di un certo pregio...

Immagine inserita

#14 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 May 2005 - 13:26

di un certo pregio non direi proprio.....
tutte le cose che sono su moto di serie non valgono molto.... lo stesso vale per qualsiasi cosa, come ad esempio il mono... quello che c'è di serie (che sia un ohlins regolabile della 999r )non è nulla rispetto a quelli aftermarket....
stessa cosa dicasi per il pacco lamellare...
oltretutto in una produzione in serie ad alta produttività è difficile che escano cose buone a prezzi bassi.... (la qualità risente per avere un prezzo da concorrenza)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#15 Adme

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 95 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-May 05
  • Gender:Male
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 May 2005 - 15:31

AndreaNSR125, il May 18 2005, 01:26 PM, ha scritto:

di un certo pregio non direi proprio.....
tutte le cose che sono su moto di serie non valgono molto.... lo stesso vale per qualsiasi cosa, come ad esempio il mono... quello che c'è di serie (che sia un ohlins regolabile della 999r )non è nulla rispetto a quelli aftermarket....
stessa cosa dicasi per il pacco lamellare...
oltretutto in una produzione in serie ad alta produttività è difficile che escano cose buone a prezzi bassi.... (la qualità risente per avere un prezzo da concorrenza)

<{POST_SNAPBACK}>


Ma certamente, la fabbrica non può certo mettere mano ai dettagli così come facciamo noi nei particolari, e anche nella sostituzione dei pezzi come es il pacco lamellare....

Comunque anche il kit SP non è altro che l'affinamento di ciò che la Casa offre per il mercato, il cilindro per es, sarà un "normale" stradale ma con luci ritoccate, forse l'espa sarà tutta diversa, il carb resta il 28....io faccio il confronto col rotax 125 di cui ho avuto il kit SP, (spero che citare il rotax non dia fastidio) l'unica cosa veramente diversa era l'espa, fatta a hoc per la preparazone del cilindro, ma il cil era uno standard, (ma con luci modificate dall'aprilia stessa con finezze che i privati spesso se le sognano, e non erano neanche supermodifiche ma affinamenti) idem il pacco lam, solo le lamelle venivano cambiate, idem per l'accensione e il carbu, ok sennò non sarebbe la SP ma per già quello che dà la fabbrica mi sembra non sia poco...a volte basta un affinamento...
Allora dici che questo pacco lam può essere un originale montato sul mot Mito o k7...





13 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 13 ospiti, 0 utenti anonimi