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La Moto Non Tiene Il Minimo
Iniziato da mitomane97, Oct 17 2014 22:04
13 risposte a questa discussione
#1
Inviato 17 October 2014 - 22:04
Oggi per una decina di minuti sono stato a velocità compresa tra 100 e 120, appena entrato in paese a 50 hp notato una risposta lenta, dei vuoti e uno strano comportamerumore rilascio, in seguito mi sono fermatoe il motore si è spento da solo e ora non tiene il minimo a caldo (il rumore che fa prima di spegnersi è simile a quando capita di dimenticare il rubinetto della benza chiuso).
Questa sera con la moto fredda ho provato ad accenderla e il minimo anche se a fatica lo teneva. Però noto un piccolo rumore simile a uno sfiato. La moto è depo e ha 30000km.
Quello che ho pensato all'inizio era:
-candela sporca o motore ingolfato (quando mi ero fermato ho notato che la leva dell'aria era spostata di 1cm in avanti)
2-fasce usurate ( che potrebbe giustificare il rumore simil sfiato)
3-poco liquido di raffreddamento (anche se mi sembra strano perché la temperatura anche quando ero a cannone non superava i 60-65.
Avete esperienze simili o una vaga idea di cosa possa essere il problema?
Questa sera con la moto fredda ho provato ad accenderla e il minimo anche se a fatica lo teneva. Però noto un piccolo rumore simile a uno sfiato. La moto è depo e ha 30000km.
Quello che ho pensato all'inizio era:
-candela sporca o motore ingolfato (quando mi ero fermato ho notato che la leva dell'aria era spostata di 1cm in avanti)
2-fasce usurate ( che potrebbe giustificare il rumore simil sfiato)
3-poco liquido di raffreddamento (anche se mi sembra strano perché la temperatura anche quando ero a cannone non superava i 60-65.
Avete esperienze simili o una vaga idea di cosa possa essere il problema?
#2
Inviato 17 October 2014 - 23:18
hai considerato anche spillo valvola benzina usurato? piscia benza se lasci ferma col rubinetto aperto? lo sfiato da dove lo senti?
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#3
Inviato 18 October 2014 - 05:19
Lo sfiato lo sento nella zona del motore
#4
Inviato 18 October 2014 - 05:29
Quando mollo il gas sembra quasi che non entri benza e il motore sembra già spento. Come faccio a controllare le parti di cui mi hai accennato PrizeGold?
#5
Inviato 18 October 2014 - 05:55
Ah un'altra cosa...non ha piut freno motore :/
#6
Inviato 18 October 2014 - 06:19
Dai un occhiata alle fasce
alla ricerca della felicità
Flavio
Flavio
#7
Inviato 18 October 2014 - 07:33
controlla anche che il carburatore non sia pieno di sporcizia. sul phbh 28 rd almeno c'era un filtro, se quello è pieno di robaccia è normale che la moto non tenga il minimo e si spenga. nel serbatoio c'è ruggine? Per il liquido raffreddamento non è difficile controllare: appena alzi il serbatoio vedi il vaso di espansione, al più aggiungi del liquido da lì: per svuotare c'è un perno nel motore dal lato pignone con scritto vicino H20 drain: sviti quello e l'acqua esce.
#8
Inviato 18 October 2014 - 10:39
Ho il 28. Quel filtro dove si trova?
#9
Inviato 18 October 2014 - 11:37
Devi svitare l'attacco del tubo benzina, il filtro é lì dietro
#10
Inviato 18 October 2014 - 13:51
Il filtro non è pulito...è lindo XD
Cmq grazie a tutti. Ci smanetto un po seguendo i vostri consigli, male che vada c'è sempre.il mecca
Cmq grazie a tutti. Ci smanetto un po seguendo i vostri consigli, male che vada c'è sempre.il mecca
#11
Inviato 18 October 2014 - 18:55
Potrebbe essere un paraolio che tira aria?
#12
Inviato 18 October 2014 - 19:05
Prima di far danni Io seguirei il consiglio di chi dice di dare un occhiata alle fasce... se la moto non ha più freno motore, ergo compressione, è successo qualcosa a cilindro e pistone
#13
Inviato 19 October 2014 - 07:32
Con il manico del cacciavite ho picchiettato contro il carburatore. Non chiedetemi il perché ma ora è tutto OK...
#14
Inviato 19 October 2014 - 08:25
Buongiorno. Prova a dare un occhiata alle lamelle (che non siano rotte e spezzate), e in generale a tutto il pacco lamellare e al suo corretto funzionamento (che chiuda bene e che le lamelle non presentino snervamento). Dai sintomi sembra proprio che il problema venga da li
Saluti e buona fortuna.
Saluti e buona fortuna.
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