Vai al contenuto


La Moto Non Tiene Il Minimo


13 risposte a questa discussione

#1 mitomane97

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 123 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-September 13
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 October 2014 - 22:04

Oggi per una decina di minuti sono stato a velocità compresa tra 100 e 120, appena entrato in paese a 50 hp notato una risposta lenta, dei vuoti e uno strano comportamerumore rilascio, in seguito mi sono fermatoe il motore si è spento da solo e ora non tiene il minimo a caldo (il rumore che fa prima di spegnersi è simile a quando capita di dimenticare il rubinetto della benza chiuso).
Questa sera con la moto fredda ho provato ad accenderla e il minimo anche se a fatica lo teneva. Però noto un piccolo rumore simile a uno sfiato. La moto è depo e ha 30000km.
Quello che ho pensato all'inizio era:
-candela sporca o motore ingolfato (quando mi ero fermato ho notato che la leva dell'aria era spostata di 1cm in avanti)
2-fasce usurate ( che potrebbe giustificare il rumore simil sfiato)
3-poco liquido di raffreddamento (anche se mi sembra strano perché la temperatura anche quando ero a cannone non superava i 60-65.
Avete esperienze simili o una vaga idea di cosa possa essere il problema?

#2 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 17 October 2014 - 23:18

hai considerato anche spillo valvola benzina usurato? piscia benza se lasci ferma col rubinetto aperto? lo sfiato da dove lo senti?
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#3 mitomane97

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 123 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-September 13
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 October 2014 - 05:19

Lo sfiato lo sento nella zona del motore :(

#4 mitomane97

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 123 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-September 13
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 October 2014 - 05:29

Quando mollo il gas sembra quasi che non entri benza e il motore sembra già spento. Come faccio a controllare le parti di cui mi hai accennato PrizeGold?

#5 mitomane97

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 123 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-September 13
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 October 2014 - 05:55

Ah un'altra cosa...non ha piut freno motore :/

#6 flaviomito

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 619 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-February 13
  • Gender:Male
  • Location:Bari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 18 October 2014 - 06:19

Dai un occhiata alle fasce
alla ricerca della felicità
Flavio

#7 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 18 October 2014 - 07:33

controlla anche che il carburatore non sia pieno di sporcizia. sul phbh 28 rd almeno c'era un filtro, se quello è pieno di robaccia è normale che la moto non tenga il minimo e si spenga. nel serbatoio c'è ruggine? Per il liquido raffreddamento non è difficile controllare: appena alzi il serbatoio vedi il vaso di espansione, al più aggiungi del liquido da lì: per svuotare c'è un perno nel motore dal lato pignone con scritto vicino H20 drain: sviti quello e l'acqua esce.

#8 mitomane97

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 123 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-September 13
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 October 2014 - 10:39

Ho il 28. Quel filtro dove si trova?

#9 Trick

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 18 October 2014 - 11:37

Devi svitare l'attacco del tubo benzina, il filtro é lì dietro
;)

#10 mitomane97

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 123 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-September 13
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 October 2014 - 13:51

Il filtro non è pulito...è lindo XD
Cmq grazie a tutti. Ci smanetto un po seguendo i vostri consigli, male che vada c'è sempre.il mecca

#11 Trick

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 18 October 2014 - 18:55

Potrebbe essere un paraolio che tira aria?

#12 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 18 October 2014 - 19:05

Prima di far danni Io seguirei il consiglio di chi dice di dare un occhiata alle fasce... se la moto non ha più freno motore, ergo compressione, è successo qualcosa a cilindro e pistone ;)
Immagine inserita

#13 mitomane97

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 123 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-September 13
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 October 2014 - 07:32

Con il manico del cacciavite ho picchiettato contro il carburatore. Non chiedetemi il perché ma ora è tutto OK...

#14 Ziodic

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 118 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 October 2014 - 08:25

Buongiorno. Prova a dare un occhiata alle lamelle (che non siano rotte e spezzate), e in generale a tutto il pacco lamellare e al suo corretto funzionamento (che chiuda bene e che le lamelle non presentino snervamento). Dai sintomi sembra proprio che il problema venga da li ;)

Saluti e buona fortuna.





9 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 9 ospiti, 0 utenti anonimi