Mito Svizzera
#1
Inviato 01 November 2014 - 09:00
#2
Inviato 01 November 2014 - 13:35
Io ho due motori, uno seven speed montato sulla mia mito1 del 91 ed un six speed che era montato su una EV d'importazione Italiana del 99, entrambi hanno il prefisso 8P.
Il cilindro 60433 (sicuro sia 60443?) veniva montato sulle prime versioni della Mito 1, la EV del 2001 dovrebbe già montare il cilindro A0401 sul blocco a 6 marce, lo scarico monta quello con la curva separabile dalla pancia per l'alloggiamento del catalizzatore?
Se si, la mia aveva anche una strozzatura data da una boccola all'uscita dello spillo nel silenziatore.
Saluti Sacha
#3
Inviato 01 November 2014 - 14:42
#4
Inviato 01 November 2014 - 23:11
La marmitta ed il silenziatore sono quelle omologate CH.
Il coperchio della scatola filtro ha l'apertura frontale con collegato una bocchetta in gomma o ha l'apertura posteriore con l'inserto in gomma a due fori?
La marmitta se priva di catalizzatore e strozzature non é delle peggiori.
Sicuramente hanno sostituito il cilindro con uno più datato o addirittura tutto il blocco, dovresti verificare quante marce ha per avere la conferma.
#5
Inviato 02 November 2014 - 09:33
#6
Inviato 02 November 2014 - 09:45
http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/
#7
Inviato 02 November 2014 - 14:12
#8
Inviato 02 November 2014 - 19:19
Non l'ha nemmeno accesa.. A saperlo facevo un terzo dei lavori.
Il numero di omologazione tipo é uguale al mio, pur essendo mito1 e non EV ed il mio prefisso motore è 5P.
La scatola del filtro è quella detta a presa frontale, una volta collaudata basta togliete la proboscide in gomma e cambiare il filtro e avrà un bel suono.
La marmitta invece sarebbe l'ideale cambiarla con una completa versione italiana o trovare almeno un silenziatore marchiato Cagiva a canna mitrata diretta da abbinare ad una pancia un po' più generosa.
Come ben saprai le marmitte aftermarket omologate CE, oltre che poco performanti, non sono omologate in CH.
Io ho montato lo scarico italiano della EV con finale in carbonio, almeno sul silenziatore c'è la scritta Cagiva e lo stesso codice di quello in alluminio versione CH, non so da voi ma qui spaccano un po' le... e così spero di giocarmi la carta "Ma è il suo originale cagiva, nel 1991 non c'erano tutte ste leggi antinquinamento e antirumore"
#9
Inviato 03 November 2014 - 08:16
#10
Inviato 03 November 2014 - 08:57
VENDO MOTORE COMPLETO
#11
Inviato 03 November 2014 - 13:04
Io monto il PHBH28 originale, per il filtro ho usato quello per le cappe di aspirazione delle cucine, ma per il collaudo ti consiglio di lavare l'originale e montare quello con la scatola completa di proboscide.
@STRRRRE
La versione svizzera monta il silenziatore in alluminio senza beccuccio e non ha la lana di vetro da sostituire.
#12
Inviato 03 November 2014 - 13:32
#13
Inviato 03 November 2014 - 16:06
La EV é stata prodotta con cambio 7 marce fino inizio 1997, quindi presumo che veniva venduta anche in Svizzera.
Non so se è possibile farsi dare la copia della scheda di omologazione dal ufficio di circolazione.
#14
Inviato 03 November 2014 - 18:39
Trick, il 03 November 2014 - 13:04, ha scritto:
Io monto il PHBH28 originale, per il filtro ho usato quello per le cappe di aspirazione delle cucine, ma per il collaudo ti consiglio di lavare l'originale e montare quello con la scatola completa di proboscide.
@STRRRRE
La versione svizzera monta il silenziatore in alluminio senza beccuccio e non ha la lana di vetro da sostituire.
Hai una foto di questo silenziatore?
VENDO MOTORE COMPLETO
#15
Inviato 03 November 2014 - 19:52
"il primo silenziatore delle Mito è completamente metallico e senza rivestimento esterno il suo codice è 800066500 e 8A0066500 (per il mercato svizzero), munito di beccuccio terminale estremamente corto, quasi assente, strutturalmente è sprovvisto di materiale fonoassorbente, in quanto utilizza la tecnica della risonanza, dove si hanno diverse camere messe in comunicazione tra loro tramite tubi di diversa lunghezza, per questo non richiede manutenzione, ma tende a sporcarsi facilmente e perdere prestazioni cdi conseguenza e la pulizia non è semplice da effettuare.
Su tale terminale è segnato il codice 68091, per il mercato svizzero si continua ad utilizzare tale silenziatore (versione 8A0066500) anche per le Mito Racing, Mito II e Mito II Replica. "
#16
Inviato 04 November 2014 - 09:07
VENDO MOTORE COMPLETO
#17
Inviato 04 November 2014 - 11:40
Per la spugna ti fai dare un qualsiasi foglio da ritagliare da un ricambista, hanno più porosità, sagomi e tagli. Quando richiudi la gabbietta rimetti il rivetto, avere un dado che accidentalmente può allentarsi e cadere dentro non è bello
Messaggio modificato da bellar89 il 04 November 2014 - 11:40
2015: Bentornata casa
#18
Inviato 04 November 2014 - 20:44
#19
Inviato 04 November 2014 - 23:56
Su ebay qualcosa si trova ma comunque all'estero e non é facile capire le reali condizioni.
Lo vorresti cambiare perché ha problemi o perché sul certificato di omologazione tipo é specificato un particolare modello?
#20
Inviato 05 November 2014 - 08:13
P.S. C'e' una ditta a Basilea che ricroma i cilindri ma e' molto cara. I miei (quelli del Gamma 250) li ho fatti fare in Inghilterra.
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