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Motore Cr 250 Su Mito


48 risposte a questa discussione

#21 Diego_Evo9

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Inviato 07 November 2014 - 09:29

Visualizza Messaggiobubagan, il 06 November 2014 - 21:33, ha scritto:

Poi non capisco dove vuoi arrivare.


vieni a provarla la mia mito con motore cross 125 cr e capite !

se volete ho anche un super motard mettiamo i rapporti lunghi e vedete che non tira.

quello che voglio arrivare che parlate per sentito dire o da lezioni di wiikipedia, e qui ce cente que questi esperimenti li fa da 20 anni !

fate quello che volete con le vostre moto, io di soldi ne ho buttati, volevo avvisarvi, arrangiatevi !

Messaggio modificato da Diego_Evo9 il 07 November 2014 - 09:29


#22 bubagan

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Inviato 07 November 2014 - 10:10

e io ho una mito con motore rd 350... e ora battiamo tutti le mani?

l'idea di fondo è che una mito con più cv va più forte di una con meno cavalli. piuttosto brutale come cosa, semplicissima. una mito con un blocco 250 2t va più forte di una con motore 125cc 2t, a parità di mezzo (mito) e a parità di peso del motore, (perchè più o mneo un 250 cross/enduro peserà quanto o meno di quello mito) su questo non si discute. Poi possiamo parlare del compromesso tra rapporti corti del cambio e rapporto finale pignone-corona, ma negare che una mito con un blocco cr 250 che fa 40 cv veri vada meno di una con motore mito... mette in discussione tutti gli anni che avresti speso a fare lavori sulle moto.


@ll'autore del topic: come mai hai pensato di rinforzare il forcellone mito? in tanti trapianti spesso si mantiene la ciclistica mito, poiché nasce sovradimensionata. Io lo lascerei com'è il forcellone, al più si potrebbe svuotare dalle nervature di rinforzo e scatolare, risparmiando anche del peso.

Semmai dovresti pensare a dei lavori antivibrazioni, come diceva Diego_Evo9 non essendoci il contralbero vibrearà tantissimo!

Messaggio modificato da bubagan il 07 November 2014 - 10:33


#23 power racing94

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Inviato 07 November 2014 - 15:28

a quello ho gia pensato,mettendo dei silentblock sul supporto testata e modificando il supporto in acciaio davanti...per chuello dietro non ci sono problemi perchè la maggior parte delle vibrazioni viene assorbota da quelli davanti....per la marmitta sara problematica perchè marmitte con forme uguali a cagiva,ma per 250 non ce ne sono....qmc io pensavo a marmitte calcolate + per gli alti...visto che come coppia ai bassi ne a tanta il 250.

#24 Diego_Evo9

    Mito Pilota

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Inviato 07 November 2014 - 15:42

Visualizza Messaggiobubagan, il 07 November 2014 - 10:10, ha scritto:

e io ho una mito con motore rd 350... e ora battiamo tutti le mani?

l'idea di fondo è che una mito con più cv va più forte di una con meno cavalli.

qualè l'idea del va più forte ! sempra di parlare con ragazzini di 14 anni che ti dicono quanto fà !

i motori cr non hanno allungo, saranno una bomba da 0 a 130 ma poi mura non prende giri tutto li.

ha 53 cv reali a 8.000 giri

il motore mito da 0 a 160 ci mette il triplo ma ci arriva.

ha 32 cv a 11.000 giri.

la velocitò massima è data a pari rapporti al numero massimo che il motore puo tirare.

i 3.000 giri mancanti dove li prendi ? nel sacchetto delle merendine ?

stessa auto motore diesel 100 cv fa il 180 km copia in basso e gli permette la ripresa.

motore benzina 100 cv fa i 210 km, coppia in alto perche la coppia alta gli permette di allungare !

Messaggio modificato da Diego_Evo9 il 07 November 2014 - 15:43


#25 bubagan

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Inviato 07 November 2014 - 18:27

va più forte in generale. poi ovvio, se metti rapporti troppo lunghi il 250 si ferma in 3a e il 125cc si tira 7 marce... ma qui non vogliamo arrivare certo a livelli del genere... il 250 ha più coppia e più cv e fa 3000 giri in meno. e sticazzi dei giri motore, no? tanto la rapportatura finale sarà adeguata a tirarli tutti quegli 8000 giri o chi per loro. basta arrivare, su una stradale, a trovare il giusto compromesso tra rapportatura finale e possibilità di tirare l'ultima marcia.

il discorso risiede nella rapportatura finale. 130 orari un cr 250 li fa con (esempio) 13-52. indipendentemente dai giri del motore, se togli 3 denti di corona già fa i 140 (per dire) altri tre 150. altri 3 160. e un dente di pignone e sei a 170 circa. E le marce del cambio sono corte, quindi sono strasicuro che le tirerà: forse il problema risiederebbe nella quinta, che in questi motori è MOLTO più lunga delle altre, allora il tuo discorso ha senso: tira fino in 4a ma poi la quinta è troppo lunga e non la tira più.

la mito 125 ha di base 14-41. se metti 14-38 possibimente perde in velocità massima perchè non arriva a tirare la 6a (parlaimo di motori 6 speed di serie), ma questo perchè le mancano cv in proporzione alla rapportatura del cambio! perchè una mito da 32 cv alla ruota i 14-38 li tira eccome.
stesso discorso può farsi su un motore cr 250, ma bisogna considerare che ha MOLTI più cv di un motore mito di serie! QUINDI, a conti fatti, sia che un motore cr 250 abbia rapporti da cross sia che li abbia più lunghi (a meno che, ovviamente, non siano TROPPO lunghi) va più forte di una mito 125.

#26 Luca.

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Inviato 07 November 2014 - 19:14

Se vuoi valuto di vendere il mio motore e marmitta adattati al 100% alla mito

#27 bubagan

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Inviato 07 November 2014 - 19:19

Visualizza MessaggioLuca., il 07 November 2014 - 19:14, ha scritto:

Se vuoi valuto di vendere il mio motore e marmitta adattati al 100% alla mito

Bello sarebbe il kit plug and play! :asd: io al posto di power racing94 un pensierino lo farei!

#28 Trick

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Inviato 07 November 2014 - 20:19

La velocità di punta è solo un dato che poco o nulla serve a determinare se una va più di un altra se non al bar.
Sinceramente per uso stradale un telaio mito con motore 2t da derivazione cross é un bel mostriciattolo, non serve dover tirare le marce sopra gli 8000 per avere coppia e sicuramente si alza solo di motore!
Fatti un giro e dimmi in percentuale quanto tempo lo passi fra 0-100km/h e quanto fra 100-170..
Io preferisco essere per es. a 100 in 200m che a 160 in 2km..
Non per niente sulla mia monto 14-43
;)

#29 de laval

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Inviato 08 November 2014 - 11:16

Massa x accelerazione = forza. Forza x spostamento =lavoro (coppia) . Lavoro nell'unita' di tempo = potenza. Potenza = prestazioni. Non importano cilindrata, giri motore, 4t o 2t ecc....Il motore puo' essere elettrico, a vapore, a pedali.....quello che importa e' la potenza.Non lo dico io ma la Fisica.,

Messaggio modificato da de laval il 08 November 2014 - 11:36


#30 bubagan

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Inviato 08 November 2014 - 12:45

Visualizza Messaggiode laval, il 08 November 2014 - 11:16, ha scritto:

Massa x accelerazione = forza. Forza x spostamento =lavoro (coppia) . Lavoro nell'unita' di tempo = potenza. Potenza = prestazioni. Non importano cilindrata, giri motore, 4t o 2t ecc....Il motore puo' essere elettrico, a vapore, a pedali.....quello che importa e' la potenza.Non lo dico io ma la Fisica.,

alleluja... io non conosco così bene la fisica, ma vado a buon senso: un motore pesa uguale a un altro, ha più cavalli, montato sullo stesso mezzo... mi sembra normale che quel mezzo vada di più (in tutto: accelerazione ripresa velocità massima in dipendenza dai rapporti) col motore più potente. Almeno sapere che dietro c'è anche una legge è una gran buona cosa. Confutate dunque alcune misteriose teorie, si proceda col progetto, prego power racing94, ci illustri il suo lavoro. ;)

Messaggio modificato da bubagan il 08 November 2014 - 12:51


#31 Cosenza1914

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Inviato 08 November 2014 - 13:32

Visualizza MessaggioLuca., il 07 November 2014 - 19:14, ha scritto:

Se vuoi valuto di vendere il mio motore e marmitta adattati al 100% alla mito
Se limi il prezzo ricordati di me ;)
my mito

#32 Diego_Evo9

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Inviato 08 November 2014 - 18:10

Visualizza MessaggioLuca., il 07 November 2014 - 19:14, ha scritto:

Se vuoi valuto di vendere il mio motore e marmitta adattati al 100% alla mito

cosa vendi ?

#33 Luca.

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Inviato 08 November 2014 - 18:58

Cosenza ma ti ho persin detto un prezzo sbagliato troppo basso e vuoi che lo limi? Ahaha

Diego vendo un motore rm 250 P del 93 revisionato con marmitta valenti racing adattata alla mito e tutto il necessario per montarlo sotto la mito senza modifiche..cioè prendi e monta..

#34 Cosenza1914

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Inviato 08 November 2014 - 20:52

Visualizza MessaggioLuca., il 08 November 2014 - 18:58, ha scritto:

Cosenza ma ti ho persin detto un prezzo sbagliato troppo basso e vuoi che lo limi? Ahaha

Diego vendo un motore rm 250 P del 93 revisionato con marmitta valenti racing adattata alla mito e tutto il necessario per montarlo sotto la mito senza modifiche..cioè prendi e monta..
quello "sbagliato" per me andava...

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#35 Luca.

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Inviato 08 November 2014 - 23:25

Eh ci credo che ti va bene,solo di pezzi ho speso 250€ in più ahahahahahahah fuori tutto il lavoro di adattamento;)

#36 Cosenza1914

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Inviato 08 November 2014 - 23:32

Ma infatti non te l'ho detta io quella cifra sei stato tu a darmela, poi c'hai ripensato e va bene ma non farmi passare per quello che ti ha fatto l'offerta a ribasso :D

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#37 Luca.

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Inviato 08 November 2014 - 23:34

Ahah Sisi hai perfettamente ragione!
Infatti il giorno dopo riguardando la cronologia a momenti mi prendeva un infarto ;)

#38 power racing94

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Inviato 09 November 2014 - 16:08

Ma è normale che se tengo la rapportatura del cr la moto va a 130 allora....se ai un motore da 30 cv girante a 10000 giri manda la moto a 150 km h,se ai un motore con 60 cv,girante a 5000 giri basta allungare i rapporti ed ecco fatto che la moto raggiunge la velocita che voglio


#39 Luca.

    Mitomane Esperto

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Inviato 09 November 2014 - 16:27

Ti ho mandato un sms

#40 bellar89

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Inviato 10 November 2014 - 00:06

io col tm motard 250 2 tempi rapportato originale da enduro si piantava sui 120/130 ma ci arrivava in poche centinaia di metri, in seguito ho allungato i rapporti ma non è che sia cambiato chissachè, si sentiva che si era allungato il tiro delle marce ma credo che al massimo sarebbe arrivato sui 140 ed era impossibile andare oltre perchè già cosi la 5a rts diventata da riposo
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