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La Mia Mito Ev Del 2005-Comincia Il Viaggio.....


46 risposte a questa discussione

#41 ilPuffo

    Mitomane

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Inviato 06 February 2015 - 11:34

comoda e sopratutto esteticamente molto più bella e pulita.....e poi dovendo creare tutto da zero credo che l'unico limite sia la fantasia :D......
Date un occhio alla mia Mito, aspetto consigli e pareri!
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#42 flaviomito

    Mitomane Esperto

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Inviato 06 February 2015 - 15:15

Buba quindi se mettessi solo un tappo al posto della vaschetta? (Non utilizzo la termostatica, il secondo ingresso dell'acqua e pił o meno ora gira a 50 gradi max)
alla ricerca della felicità
Flavio

#43 ilPuffo

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Inviato 08 June 2015 - 20:57

Torno a scrivere dopo molto tempo di inattività, ma solo qui sul forum.....i lavori sono andati avanti e la moto è ormai prossima a vedere la luce.....la cosa che mi dà un po fastidio è la quantità assurda di contrattempi accaduti.....dal carrozziere che non mi consegnava più il colore, al tempo avverso che mi ha impedito di verniciare, e adesso agli ultimi pezzi che non ne vogliono sapere di arrivare Immagine inserita .....ma tant'è, spero che il nervoso patito in questi mesi sia ampiamente ripagato dal risultato finale! :D ......per il momento vi posto alcune piccole anticipazioni

Immagine inserita

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#44 ilPuffo

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Inviato 15 June 2015 - 19:56

oggi allestito tavolo operatorio per forcelle....in attesa dei paraolio e parapolvere nuovi che sono stati spediti oggi (speriamo arrivino presto! mi è già bastata una batosta con i negozi online <_< ), ho provveduto a lavare accuratamente l'interno degli steli....

Immagine inserita

ed ecco lo stato pietoso dell'olio che stava con tutta probabilità da dieci anni lì dentro.....al sole sembra metallizzato!
Immagine inserita

Immagine inserita

le prossime foto spero saranno finalmente della mia piccolina finita.....mi manca da morire :wub:
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#45 ilPuffo

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Inviato 24 June 2015 - 14:06

ormai siamo alle battute finali e la moto sta venendo veramente stupenda :D ....avevo però un paio di dubbi da togliermi, spero mi saprete rispondere

1) nel rimontare forcelle, piastre e ruota anteriore, c'è qualche accortezza da avere per centrare la ruota?
inoltre dopo averle montate e "puntate", senza stringere le viti fino in fondo, la ruota rimane leggermente sterzata con il manubrio dritto: possibili cause? piastre piegate?

2) ho montato il pignone con tutti i rasamenti e rondelle, stretto, ma ho notato che ha comunque un leggero gioco nel senso delle lunghezza dell'albero del cambio....per capirci da tutto serrato se lo prendo con due dita sopra e sotto balla un po...non mi sembra molto normale, secondo voi?

aspetto risposte ;)
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#46 Gill

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Inviato 24 June 2015 - 14:51

Ciao, lasciando le piastre di sterzo sbloccate stringi delicatamente bullone del perno ruota, assicurandoti che tutti gli spessori siano ok e che la ruota non sfreghi da nessuna parte, questo ti fa raddrizzare le canne sull'asse poi chiudi tutto, sempre assicurandoti che la ruota giri libera, dovrebbe restere tutto allineato.
Non ho mai smontato un motore della Mito, ma di solito il gioco assiale deve essere minimo, specie per l'alberino del pignone controlla bene i rasamenti sugli esplosi
Ciao Gill

#47 ilPuffo

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Inviato 24 June 2015 - 20:20

ciao, grazie per la risposta gill.....allora la ruota anteriore se non ricordo male ha un solo rasamento e il "sensore" per la velocità che fanno da spessori....quindi da quanto mi dici stringendo dovrebbe andare tutto apposto esatto?
per quanto riguarda la seconda domanda forse non mi sono spiegato bene....è proprio il pignone che balla sull'alberino dell'cambio.....non nel senso della sua rotazione ma assialmente...
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