Messaggio modificato da ilPuffo il 23 December 2014 - 17:17
La Mia Mito Ev Del 2005-Comincia Il Viaggio.....
#22
Inviato 23 December 2014 - 17:43
Te apri un post per chiedere consigli? ok bene allora io e altri utenti ti abbiamo CONSIGLIATO cosa fare, se poi te sei convinto di quello che vuoi non importa nemmeno chiedere i consigli o sbaglio? A questo punto ti dico fai come credi, tanto se non accetti quello che la gente ti dice è inutile continuare la discussione
2015: Bentornata casa
#23
Inviato 23 December 2014 - 18:00
le modifiche che vorrei fare vanno bene nell'ambito di un ripotenziamento base che miri a migliorare le prestazioni senza perdere troppa affidabilità? nei casi dove ho indicato delle alternative, quel'è la migliore?
grazie a tutti e spero non ci siano più fraintendimenti
#24
Inviato 23 December 2014 - 18:59
per rispondere alla tua domanda con più calma ti dico allora: si gli interventi che vuoi fare sono buoni per portare la moto a un ripotenziamento che non sacrifichi l'affidabilità del mezzo. Per quanto riguarda in particolare il filtro cornuto, se hai possibilità di averlo a pochi euro e senza tanto sbattimento prendilo pure, ma con un ripotenziamento base anche quello che hai a presa posteriore fa un egregio lavoro, basta che tu metta una spugna più aperta. Ti consiglio, se manterrai il coperchio originale, di mantenere anche il manicotto in gomma e accorciarlo come quello che forniscono nel kit con un normale trincetto; la moto farà meno rumore ma stabilizza ancora di più l'aria sopratutto alle alte velocità
2015: Bentornata casa
#26
Inviato 23 December 2014 - 23:08
io non sono sul piede di guerra, infatti per quel che ho potuto dire ho dato consigli, (sul carburatore, sul filtro aria, sulla vaschetta acqua), però mi piace prima di tutto l'onestà intellettuale: se dici che non t'importa del grammo e del tempo in pista (e lo hai detto tu, scripta maneant), ALLORA non dovrebbe importarti del cornuto. è una questione di coerenza. Vada pure la vaschetta diversa per far spazio e il sile per questioni estetiche, del tutto personali; ma non puoi venirmi a dire che non è stata un'incoerenza quella del cornuto. E comunque stop, ognuno fa quel che vuole con le proprie cose, ma personalmente ti ripeto: tieniti il tuo (come ha detto anche bellar) a presa posteriore e al limite lo modifichi con presa anteriore. Non cambia praticamente nulla.
Qualce info sul silenziatore: l'importante è che abbia un diametro della canna mitrata vicino ai 26mm anche poco più largo, come l'originale. se queto valore diminuisce si alzano le temperature d'esercizio e giannelli e arrow hanno dimensioni tendenzialmente piccole della canna mitrata (24mm o giù di lì, ma queste modifiche non si sentono su un motore originale)
#27
Inviato 23 December 2014 - 23:54
Per il silenziatore non ho capito quale versione di giannelli/arrow vorresti montare, alu o carbonio?
Perché per entrambi hai l'alternativa originale cagiva, quello seven che č gią a canna mitrata oppure fare come Gil che sta modificando quello della EV in alluminio, basta aprirlo levare la camera in entrata e sostituirla con una canna mitrata unica.
Le marmitte aftermarket anche se omologate, oltre che non essere il meglio, possono comunque crearti problemi con le fdo..
Per le altre modifiche restano una tua scelta personale, se miri ad avere affidabilitą eviterei di fare modifiche sul impianto di raffreddamento se non hai la certezza di fare un lavoro a regola d'arte.
#28
Inviato 24 December 2014 - 08:40
Messaggio modificato da RaffaEV il 24 December 2014 - 08:41
http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/
#29
Inviato 24 December 2014 - 10:02
ilPuffo, il 23 December 2014 - 20:54, ha scritto:
eccoti una foto
quello di sinistra è lo snorkel di serie, quello a destra piu corto è quello che davano in cagiva con il kit di ripotenziamento, lo puoi fare benissimo te con un trincetto tanto la struttura interna è uguale. L'importante, come ti dicevo, è mantenerlo
2015: Bentornata casa
#30
Inviato 24 December 2014 - 14:07
@trick: mi piacerebbe montare o il silenziatore giannelli in carbonio per la mito o meglio ancora il cosidetto "antifortunistico" per rs 125, sempre in carbonio della giannelli che mi piace molto....ma da quello che mi dite molto meglio un silenziatore seven come prestazioni......e comunque lo vorrei cambiare anche perchè è rovinato da una caduta fatta dal precedente proprietario. l'unica modifica che vorrei fare all'impianto di raffreddamento è la sostituzione della vaschetta con quella del rs 125, per una semplice questione di spazio.....tranquillo che se non sono certo di fare le cose più che bene nemmeno comincio a farli i lavori
@raffa: ormai l'età del cogli***e l'ho passata, volevo qualcosa di omologato per essere il più in regola possibile ad un eventuale posto di blocco
@ bellar: grazie della foto, come avevo immaginato è una stupidata da fare
Messaggio modificato da ilPuffo il 24 December 2014 - 19:14
#31
Inviato 25 January 2015 - 21:25
#32
Inviato 04 February 2015 - 14:00
carene laterali
prima e dopo.....un bel cambiamento, anche se non è ancora la fine.....
una piccola modifica per avere più spazio nel sottosella
e infine l'inizio del sottocodone
per ora è tutto, vi aggiornerò man mano che i lavori proseguono, aspetto impressioni
#33
Inviato 04 February 2015 - 14:07
#34
Inviato 04 February 2015 - 14:10
#35
Inviato 04 February 2015 - 15:27
Monti un supporto con luci led interate e prendi la corrente dal faro?
#36
Inviato 05 February 2015 - 13:55
Messaggio modificato da ilPuffo il 05 February 2015 - 14:03
#37
Inviato 05 February 2015 - 14:54
#38
Inviato 05 February 2015 - 19:03
Flavio
#39
Inviato 05 February 2015 - 21:37
@bubagan: mi sembra anche giusto che sulla tua guardi al grammo, altrimenti che moto da pista sarebbe?
@flaviomito: grazie dei complimenti ma diamo a cesare quel che è di cesare.....il merito è quasi tutto del mio amico che è almeno matto e appassionato quanto me per decidere di iniziare un lavoro per il quale, citazione sua, "in carrozzeria mi avrebbero tolto anche le mutande" .....io ho solo partorito l'idea, mi sono messo a disposizione per fare "da cavalletto" e di buona volontà per sfregare con la carta vetrata......ma tutta la messa in opera del lavoro è merito suo, senza di lui questo mio viaggio mentale non avrebbe forse mai visto la luce ....e spero esca un bel lavoro, visto tutto l'impegno che ci stiamo mettendo....e anche perchè a quanto mi risulta nessuno ha fatto ancora una cosa del genere sulla mito
Messaggio modificato da ilPuffo il 05 February 2015 - 21:37
#40
Inviato 05 February 2015 - 23:15
@Flaviomito sulla mia mito ho messo la vaschetta acqua della rs 125, che non ha di serie uno sfiato: non credo ci siano problemi, si risparmia ancora di più con un tappo, in effetti.
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