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La Mia Mito Ev Del 2005-Comincia Il Viaggio.....


46 risposte a questa discussione

#21 ilPuffo

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Inviato 23 December 2014 - 17:15

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Messaggio modificato da ilPuffo il 23 December 2014 - 17:17

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#22 bellar89

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Inviato 23 December 2014 - 17:43

Non mi pare di averti insultato, ho usato sempre toni moderati per spiegarti le cose.

Te apri un post per chiedere consigli? ok bene allora io e altri utenti ti abbiamo CONSIGLIATO cosa fare, se poi te sei convinto di quello che vuoi non importa nemmeno chiedere i consigli o sbaglio? A questo punto ti dico fai come credi, tanto se non accetti quello che la gente ti dice è inutile continuare la discussione
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#23 ilPuffo

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Inviato 23 December 2014 - 18:00

non ci siamo capiti bene.....io ho scritto quelle che secondo me sono le modifiche da fare nel mio caso, visto quello che ho letto nel forum.....non pretendo di avere ragione ne di sapere già tutto....mi ha dato fastidio più che altro bubagan, che mi tratta come un bimbominchia che non ascolta nessuno e che si è attaccato troppo a sta storia del "grammo per fare il giro in pista"...io ho detto solo la mia.....quindi riformulo la domanda iniziale:

le modifiche che vorrei fare vanno bene nell'ambito di un ripotenziamento base che miri a migliorare le prestazioni senza perdere troppa affidabilità? nei casi dove ho indicato delle alternative, quel'è la migliore?

grazie a tutti e spero non ci siano più fraintendimenti :sorry: ;) :wolf1:
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#24 bellar89

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Inviato 23 December 2014 - 18:59

da parte mia non c'è nulla infatti, tranquillo ;)

per rispondere alla tua domanda con più calma ti dico allora: si gli interventi che vuoi fare sono buoni per portare la moto a un ripotenziamento che non sacrifichi l'affidabilità del mezzo. Per quanto riguarda in particolare il filtro cornuto, se hai possibilità di averlo a pochi euro e senza tanto sbattimento prendilo pure, ma con un ripotenziamento base anche quello che hai a presa posteriore fa un egregio lavoro, basta che tu metta una spugna più aperta. Ti consiglio, se manterrai il coperchio originale, di mantenere anche il manicotto in gomma e accorciarlo come quello che forniscono nel kit con un normale trincetto; la moto farà meno rumore ma stabilizza ancora di più l'aria sopratutto alle alte velocità
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#25 ilPuffo

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Inviato 23 December 2014 - 20:54

ok grazie dei consigli bellar ;).....ma di quanto andrebbe accorciato eventualmente il manicotto?....non ho mai sentito parlare di questa modifica...
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#26 bubagan

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Inviato 23 December 2014 - 23:08

tra il bimbominkia e te ne passa: il bbk dice cose assurde, tu hai soltanto estremizzato il valore di un pezzo, il cornuto, (e altre modifche come la vaschetta acqua, riguardo la quale io ho dato solo due consigli: una più piccola e leggera o, soluzione estrema, un tappo senza altro, scelte tue. La vaschetta rs 125, per risponderti, l'ho fissata con una fescetta) e hai epsresso pareri poco coerenti tra loro: se non si sta attenti al grammo non ci si cura neppure delle differenze che può dare il cornuto, perchè parliamo sempre di miglioramenti davvero effimeri.

io non sono sul piede di guerra, infatti per quel che ho potuto dire ho dato consigli, (sul carburatore, sul filtro aria, sulla vaschetta acqua), però mi piace prima di tutto l'onestà intellettuale: se dici che non t'importa del grammo e del tempo in pista (e lo hai detto tu, scripta maneant), ALLORA non dovrebbe importarti del cornuto. è una questione di coerenza. Vada pure la vaschetta diversa per far spazio e il sile per questioni estetiche, del tutto personali; ma non puoi venirmi a dire che non è stata un'incoerenza quella del cornuto. E comunque stop, ognuno fa quel che vuole con le proprie cose, ma personalmente ti ripeto: tieniti il tuo (come ha detto anche bellar) a presa posteriore e al limite lo modifichi con presa anteriore. Non cambia praticamente nulla.

Qualce info sul silenziatore: l'importante è che abbia un diametro della canna mitrata vicino ai 26mm anche poco più largo, come l'originale. se queto valore diminuisce si alzano le temperature d'esercizio e giannelli e arrow hanno dimensioni tendenzialmente piccole della canna mitrata (24mm o giù di lì, ma queste modifiche non si sentono su un motore originale)

#27 Trick

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Inviato 23 December 2014 - 23:54

Io mi sento solo di aggiungere a quanto gią detto da bellar e bubagan che, sulla mia, con il filtro a presa posteriore ed il manicotto accorciato fa gią un bel suono e monto il 28.
Per il silenziatore non ho capito quale versione di giannelli/arrow vorresti montare, alu o carbonio?
Perché per entrambi hai l'alternativa originale cagiva, quello seven che č gią a canna mitrata oppure fare come Gil che sta modificando quello della EV in alluminio, basta aprirlo levare la camera in entrata e sostituirla con una canna mitrata unica.
Le marmitte aftermarket anche se omologate, oltre che non essere il meglio, possono comunque crearti problemi con le fdo..
Per le altre modifiche restano una tua scelta personale, se miri ad avere affidabilitą eviterei di fare modifiche sul impianto di raffreddamento se non hai la certezza di fare un lavoro a regola d'arte.
;)

#28 RaffaEV

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Inviato 24 December 2014 - 08:40

Come detto sopra, se riesci, cerca un Seven in carbon-kevlar. Esteticamente č molto bello, e cosa non da meno, sul fondello hai riportato il codice d' omologazione Cagiva. Se fai il cogli***e e ti fermano, non sarą quello a salvarti, ma in un normale posto di blocco magari eviti tante storie :)

Messaggio modificato da RaffaEV il 24 December 2014 - 08:41

Ehi, Mitomani, date uno sguardo alla mia Mito! Si accettano critiche e consigli

http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/ Immagine inserita

#29 bellar89

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Inviato 24 December 2014 - 10:02

 ilPuffo, il 23 December 2014 - 20:54, ha scritto:

ok grazie dei consigli bellar ;).....ma di quanto andrebbe accorciato eventualmente il manicotto?....non ho mai sentito parlare di questa modifica...

eccoti una foto

Immagine inserita

quello di sinistra è lo snorkel di serie, quello a destra piu corto è quello che davano in cagiva con il kit di ripotenziamento, lo puoi fare benissimo te con un trincetto tanto la struttura interna è uguale. L'importante, come ti dicevo, è mantenerlo
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#30 ilPuffo

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Inviato 24 December 2014 - 14:07

@ bubagan: bene apposto, nessuna guerra, io ho la mia idea tu la tua....anche se ti ripeto, il cornuto lo volevo montare per puro sfizio, senza attribuirgli nessun potere magico...comunque sia, pace :wolf1: .....e grazie dei consigli ;)

@trick: mi piacerebbe montare o il silenziatore giannelli in carbonio per la mito o meglio ancora il cosidetto "antifortunistico" per rs 125, sempre in carbonio della giannelli che mi piace molto....ma da quello che mi dite molto meglio un silenziatore seven come prestazioni......e comunque lo vorrei cambiare anche perchè è rovinato da una caduta fatta dal precedente proprietario. l'unica modifica che vorrei fare all'impianto di raffreddamento è la sostituzione della vaschetta con quella del rs 125, per una semplice questione di spazio.....tranquillo che se non sono certo di fare le cose più che bene nemmeno comincio a farli i lavori ;)

@raffa: ormai l'età del cogli***e l'ho passata, volevo qualcosa di omologato per essere il più in regola possibile ad un eventuale posto di blocco :D

@ bellar: grazie della foto, come avevo immaginato è una stupidata da fare :)

Messaggio modificato da ilPuffo il 24 December 2014 - 19:14

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#31 ilPuffo

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Inviato 25 January 2015 - 21:25

ciao a tutti.....dopo un po' di tempo mi rifaccio vivo :).....i lavori proseguono, sto ripulendo la moto da quanto di "marcio" ho trovato (leggi lavori fatti col c**o o mai fatti proprio), ho tagliato la vaschetta, pulito il radiatore, sistemato un pochino l'impianto elettrico e ordinato qualche pezzo, che mostrerò man mano che arriveranno.....a breve spero di cominciare con la vetroresina....niente di estremo sia chiaro, ma voglio rendere la mito più pulita possibile nella linea....e chissà che non ci scappi una riverniciatura :asd: ....stay tuned :ok:
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#32 ilPuffo

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Inviato 04 February 2015 - 14:00

salve a tutti.....i lavori proseguono, anche se a rilento visto quello che abbiamo trovato....ero partito con l'idea di un lavoro poco invasivo e mi sono ritrovato a grattare le carene con la carta vetrata da 80, visto i 5 strati di colore che ci ho trovato sopra :asd: :jawdrop: :jawdrop: .......per questo abbiamo deciso (io e il mio amico che mi sta aiutando, visto che è più pratico con la vetroresina e la verniciatura) di riportare tutto al fondo e dare una verniciatura che sia una fatta bene a sta benedetta moto :D .......ecco un po di foto, giusto per farvi capire di cosa si tratta ;)

carene laterali

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita


prima e dopo.....un bel cambiamento, anche se non è ancora la fine.....

Immagine inserita



una piccola modifica per avere più spazio nel sottosella

Immagine inserita


e infine l'inizio del sottocodone

Immagine inserita

per ora è tutto, vi aggiornerò man mano che i lavori proseguono, aspetto impressioni ;)
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#33 bubagan

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Inviato 04 February 2015 - 14:07

ma le carene sono in vtr? perchè se in abs la vetroresina aderisce abbastanza male

#34 ilPuffo

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Inviato 04 February 2015 - 14:10

sono in vtr, si vedono abbastanza bene i fili della lana sotto la vernice nella foto del retro della carena ;) .....tranquillo che ha aderito si, prendendo la carena con 2 dita per un angolo la tiri su senza che faccia una piega :D
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#35 Trick

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Inviato 04 February 2015 - 15:27

Ma se hai chiuso il codone come illumini la targa?
Monti un supporto con luci led interate e prendi la corrente dal faro?

#36 ilPuffo

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Inviato 05 February 2015 - 13:55

esattamente ;) .....monterò una semplicissima luce targa a led.......comunque a parte le domande potete dirmi che cosa ne pensate...ditemi se sto facendo una cazzata :asd: o se è un lavoro che ha del potenziale :ok21te:

Messaggio modificato da ilPuffo il 05 February 2015 - 14:03

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#37 bubagan

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Inviato 05 February 2015 - 14:54

avevo visto le foto, magari era uno strato di vtr applicato sopra l'abs. cmq buon lavoro, rivernicia a tuo piacimento. il codone chiuso viene molto bello, vorrei farlo sulla mia da pista ma sarebbe seccante qnd devo stringere qualche vite (con le vibrazioni si allentano i dadi, anche autobloccanti). per di più appesantisce e io sto attento al grammo. :asd:

#38 flaviomito

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Inviato 05 February 2015 - 19:03

Ciao e innanzitutto complimenti! Anche io la ho nera opaca in versione pista ;) (anche se ora la sto un po ricolorando) .. Mi piace molto il fatto del chiudere le carene, sembra un lavoro molto pulito, ci sai fare con la vtr attendo foto! Il codone non chiuderlo tutto, puņ capitare che serva spazio come ti ha detto buba per stringere qualche dado talvolta... Una domanda per bubagan: eliminando la vaschetta ed usando solo un tappo in cima al tubo che scende verso quel l'incrocio di tubi (scusa il gioco di parole) non si rischia di far saltare il circuito per la pressione che non si puņ sfogare come avverrebbe nella vaschetta? Se mi dici di no velocemente la tolgo e risparmio un altro kg la....
alla ricerca della felicità
Flavio

#39 ilPuffo

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Inviato 05 February 2015 - 21:37

innanzitutto grazie a tutti dei complimenti :D......il colore sarà uno originale cagiva, ma per il momento è ancora presto, vedrete più avanti......per il codone avevo già pensato all'eventualità di doverlo aprire, quindi sarà in due sezioni: la prima fissa, che è quella che vi ho mostrato.....la seconda invece, dalla staffa della targa in giù, sarà avvitata per essere smontata al bisogno.....so che detto così non sembra un granchè, ma l'abbiamo studiata bene e dovrebbe uscire un bel lavoro.....e se non esce lo faremo uscire, visto che ormai ci siamo imbarcati in questa impresa tanto vale farla bene ;)......

@bubagan: mi sembra anche giusto che sulla tua guardi al grammo, altrimenti che moto da pista sarebbe? ;) :asd:

@flaviomito: grazie dei complimenti ma diamo a cesare quel che è di cesare.....il merito è quasi tutto del mio amico che è almeno matto e appassionato quanto me per decidere di iniziare un lavoro per il quale, citazione sua, "in carrozzeria mi avrebbero tolto anche le mutande" :asd: :asd: :asd: .....io ho solo partorito l'idea, mi sono messo a disposizione per fare "da cavalletto" :lol: e di buona volontà per sfregare con la carta vetrata......ma tutta la messa in opera del lavoro è merito suo, senza di lui questo mio viaggio mentale non avrebbe forse mai visto la luce ;) :D ....e spero esca un bel lavoro, visto tutto l'impegno che ci stiamo mettendo....e anche perchè a quanto mi risulta nessuno ha fatto ancora una cosa del genere sulla mito B)

Messaggio modificato da ilPuffo il 05 February 2015 - 21:37

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#40 bubagan

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Inviato 05 February 2015 - 23:15

certo potresti creare un sottocodone in due pezzi con uno o più sganci rapidi che permettano di smontare una delle due parti in semplicità. Comoda come cosa.

@Flaviomito sulla mia mito ho messo la vaschetta acqua della rs 125, che non ha di serie uno sfiato: non credo ci siano problemi, si risparmia ancora di più con un tappo, in effetti.





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