Vai al contenuto


Ho Sfondato Il Motore - Parte 2



27 risposte a questa discussione

#1 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 02 June 2015 - 11:39

Ciao ragazzi. Ci siamo lasciati all'incirca un anno col mio motore rotto. Non so se ricordate le discussione "Motore Cronoscalata by andreansr" e "Ho sfondato il motore". Praticamente il giorno che si è rotto il motore ho preso la Mito e l'ho buttata a prendere polvere, l'ho ricacciata solo qualche giorno fa, ho tirato giù il blocco , e ho constatato le seguenti cose:

-L'albero motore era decentrato di 15 centesimi (quindici) , e penso sia la causa principale delle vibrazioni. Ci tengo a precisare che prima della preparazione il motore era stato rifatto , e l'albero aveva percorso circa 150km senza problemi di vibrazioni o di sorta (pur essendo decentrato di 8 centesimi)

-Il contralbero è stato "chiuso" in un carter ad hoc , e "ricoperto" di "un panetto di styrofoam avvolto in fibra di carbonio" (cito all'incirca le parole di andrea) , fatto sta che ho notato che strisciava sulla resina che mantiene le pareti del carter costruito ad hoc , e praticamente fa cosi tanto attrito che quasi faccio fatica a girarlo a mano.

-Il fermo dello spinotto è andato via , interponendosi tra luce e fasce proprio mentre il pistone scendeva giù causando la rottura del pistone (è saltato un pezzo) , danni alla testa , e grippatura di un cilindro NUOVO con 150km alle spalle.

-Il motore è durato pochi minuti sul cavalletto, in folle.

Nel 2011 il motore era stato rifatto. Purtroppo ho deciso di prepararlo , ma alla fine mi sono reso conto di aver perso 2 anni (ora siamo a 4) , per un motore che poi si è rotto, sono rimasto appiedato, ho finito i soldi, sono stato deriso da TUTTI i miei amici con i quali uscivo in moto, e non vi dico le liti furibonde tra me e mio padre , roba che ci prendiamo a schiaffi tutti quasi tutti i giorni. Quindi se posso darvi un consiglio, o avete un motore da rifare e lo fate preparare bene da chi è di mestiere , oppure una volta rifatto tenetelo così e girateci , non fate la mia fine. Al giorno d'oggi mi trovo davanti a due strade:

-Cercare di recuperare questo motore, oppure utilizzare un'altro blocco mito che ho in casa e da due motori farne uno.

Nel primo caso il mio piano sarebbe di prendere il motore "cronoscalata" (diciamo così...), metterci su un contralbero originale , togliere di mezzo i carter che erano stati fatti per isolare il contralbero , piazzarci su il cilindro "grippato" (era nuovo....mi piange il cuore) , cercare di riprenderlo un pò col fresino , cercare di recuperare la testa, montarci su la valvola riprofilata senza riporto (e questa sarà materia di lunghi dibattiti perché io ancora non capisco se è meglio con o senza riporto), montarci l'albero del blocco mito di riserva , con biella nuova , e pregare a dio che vada.

Nel secondo caso invece, si tratta di recuperare l'altro blocco mito, piazzarci su biella e pistone nuovo , cilindro serie 6SP originale della Mito Racing (che conservo gelosamente) , testa 200C originale Mito Racing (che farò riprofilare) , gruppo valvola di scarico originale , resto del motore originale.

Di contorno possiedo già SP'95 , Zeel, VHSA 32.

In sostanza devo comprare: cuscinetti nuovi , biella nuova, pistone nuovo , guarnizioni , paraoli. Cioè devo comunque rinfrescare un motore che già di suo era stato rifatto e aveva percorso 150km. Ragazzi a me piange il cuore veramente , un motore nuovo , distrutto così...

Comunque basta piangersi addosso, oramai... Resta il fatto che parlando con Andrea lui mi aveva dato la sua disponibilità a rifare il motore, dividendoci le spese. Ma una volta che ho aperto il blocco mi sono reso conto di tante cose. E ho deciso di rifarmelo da me. Non me ne voglia Andrea, so che è arrabbiato con me. Io lo ringrazio della disponibilità che mi ha dato nel tempo in questa ed altre cose , e su questo non posso dire una parola. Però , di contro , io mi sono ritrovato con un motore nuovo distrutto , e non ho voglia di pagare danni NON causati da me. Io e Andrea abbiamo litigato proprio per questo punto , quando gli ho fatto presente che volevo rifarmi il motore da me e volevo essere ripagato di tutti danni. Purtroppo io non mi fido quasi più di nessuno , per cui ho deciso di rifarmelo da me. Almeno se sbaglio e rompo qualcosa , so che è stato per mia colpa. Non voglio offendere o litigare con nessuno , solo che semplicemente penso che da persone adulte io abbia il diritto di esprimere un parere sull'operato , positivo o negativo che sia. E da proprietario del motore, credo che abbia anche il diritto di decidere io cosa fare.

Vi lascio alcune foto del motore, in futuro ve ne posterò altre. Voglio un vostro parere , magari riesco a recuperare qualcosa.

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Un saluto a tutti gli utenti del mitoclub , dai ragazzi che se riesco nell'impresa questo sarà il motore del "mitoclub" fatto in collaborazione con gli utenti del forum ;)

Messaggio modificato da PrizeGold il 02 June 2015 - 12:00

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#2 puniscer96

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-July 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sardegna

Inviato 02 June 2015 - 12:01

quando succedono queste cose,vabbè lasciamo perdere. io fossi in te opterei per il secondo caso ;)

ps:l'autore di questo blocco motore penso semplicemente sia quasi scomparso dal forum.

Messaggio modificato da puniscer96 il 02 June 2015 - 12:04

Immagine inserita

#3 Scl94

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 197 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-January 13
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 02 June 2015 - 12:16

Ciao, io al tuo posto farei così:
del primo blocco fai pezzi e vedi ciò che si salva e lo tieni di scorta; prendi il secondo blocco, lo apri e sostituisci cuscinetti e paraoli...il contralbero lascia quello originale mettilo in fase bene e sei apposto...la biella puoi anche comprarla nuova (prima però fai un giro in rettifica e fagli dare una controllata all'albero motore).
In entrambi i casi cerca di fartelo chiudere a 0 , poi per il cilindro portalo in rettifica e fatti dire che pistone ci vuole ( A, B o C) io prenderei un normalissimo vertex bifascia che se non ricordo male costa circa 50€. La testa monta la 200C senza far riprogilare nulla, controlla lo squish che non sia chilometrico o troppo ridotto. Montaci il VHSA magari con una spugna più aperta nel filtro e la SP95.
Cerca di far bene i settaggi: anticipo, apertura valvola di scarico (se ne hai una vergine usa quella e vai tranquillo) e carburazione; metti una candela nuova e chiudi tutto con guarnizioni nuove (nella serie Athena c'è tutto quello che ti serve). Per girare su strada andrà già più che bene e con una spesa non troppo eccessiva avrai un motore poco più che ripo e duraturo tanto su strada non c'è bisogno di chissà cosa.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, in bocca al lupo per il futuro

#4 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 02 June 2015 - 13:29

Ho comprato un blocco motore seven a 40€ , lo utilizzerò per cannibalizzare un pò di pezzi di scorta...

Da me c'è una rettifica che lavora bene e sono seri , mi hanno recuperato la testata di un 4T fresata col trapano ... Mi hanno misurato loro l'albero , mi hanno detto che 15 centesimi è una cosa che in tanti anni non l'hanno mai vista e il tizio mi fa: "ma l'hanno centrato sul tornio?" Il cilindro invece misura 56,00mm precisi

Comunque , si sono orientato per la biella nuova , per stare sicuro , loro hanno detto che me lo chiudono a zero. Ci sarebbe da fare più che altro qualche raccordatura cilindro-carter , vedere come apre la valvola di scarico in massima apertura , centra testa e cilindro e prendere un pistone in tolleranza. I vertex a 50€ mi pare un pò strano , io sotto 65€ non ho mai trovato niente , prenderò un Mitaka (anche se bisogna vedere e quanto ci sto dentro con la tolleranza). Le guarnizioni athena le devo comprare , ho degli avanzi dei vecchi kit ma non mi bastano per tutto il motore. Per la testa penso di approfittarne visto che ci sono , sulla C10 ho montato una testa riprofilata e la differenza si sente , ha guadagnato in basso e in alto allunga bene anche oltre il regime di potenza massima. Metto le luci a filo col pistone al PMI , vedo quanto sto di fasatura allo scarico e mi regolo di conseguenza con la testa.
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#5 bellar89

    2Tempista Incallito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-March 07
  • Gender:Male
  • Location:una DeLorean
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 02 June 2015 - 14:33

azzo, tritato per bene! l'idea di isolare il contralbero è ottima, ma andava fatto con molto più criterio. Non ho mai fatto lavorare i blocchi motore, ho lasciato tutto come è curando solo l'assemblaggio; non saranno il top delle prestazioni ma quello mito è durato 30.000 km senza problemi, solo una volta grippai ma perchè mi si ruppe il tubo del miscelatore.
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#6 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 02 June 2015 - 15:25

E che mi dite del resto invece? Cilindro, valvola e carter?
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#7 125ètroppopoco

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 173 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-November 14
  • Gender:Male
  • Location:Lentini
  • Interests:Moto, pilu, pilu, auto, HONDA..... pilu, pilu e ancora pilu
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 02 June 2015 - 16:47

Io quei 2 topic li avevo letti tutti per intero e all'epoca in quanto impossibilitato a comprare una mito mi pianse il cuore (e anche tutt'ora :') comunque io direi di optare per la seconda opzione, ci spendi sicuramente meno e puoi usare qualche "sopravvissuto" del vecchio blocco come ricambio.




Pilu & Love :devil:

#8 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 02 June 2015 - 16:50

Dai chiudere un motore mito e una cazzata fai bene a prenderne uno non pasticciato.
Se ti posso consigliare come pistone prendi vertex e non mitaka come biella o originale o pro x (Meglio la seconda)

Per la testa se hai un po di pazienza dovrei produrre delle teste scomponibili ho già comprato la fresa cnc manca il tempo per fare il primo prototipo per fare i test. Il prezzo sarà ottimo

#9 castigamatti

    Extreme Mito Man

  • Gold Members
  • 2374 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-December 05
  • Gender:Male
  • Interests:Motociclismo e sci alpino.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 June 2015 - 18:07

Io ti consiglierei la scelta più conservativa, ovvero di assemblare un motore affidabile partendo dall'altro blocco mito con le componenti originali che hai.
Se ti posso dare un consiglio, piuttosto che risparmiare su alcuni pezzi per concludere prima il lavoro, risparmia e prendi quelli che danno maggiore garanzia di affidabilità.

Immagine inserita


#10 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6858 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 02 June 2015 - 21:37

Sarebbe una discussione da tecnica, non da domande frequenti.

Vecchie discussioni inerenti a questa:
-Motore "cronoscalata" By Andreansr
-Salvatemi L'estate
-Ho Sfondato Il Motore

Condivido con quanto detto da castigamatti

Dal blocco con contralbero isolato, togli l'isolamento dello stesso, non serve, sia perché a vederlo non lo rende stagno in quanto c'è un punto di rottura, sia perché non serve in quanto il contralbero ha quel guscio e in quella configurazione crea pochi attriti con l'olio.

La valvola di scarico mi sembra uno dei tanti lavori che si vedono nel forum, dove viene raccordata al meglio per la massima apertura (in stile valvola Cagiva C9), il che porta per forza di cose a perdere/ridurre molto la sua utilità a valvola chiusa, in quanto deve anche scorrere di meno.

Messaggio modificato da a7n8x il 03 June 2015 - 20:37

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#11 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 03 June 2015 - 11:23

Mod puoi spostare in tecnica ?? Aggiungi anche la discussione "Ho sfondato il motore" .
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#12 kart92

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 7 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-May 15
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 03 June 2015 - 14:20

ho letto velocemente anche le altre discussioni...mi spiace molto per te.
vedo purtroppo che questi "preparatori" non esistono solo nel mondo del kart.
dovresti puntare a farti ripagare il tutto, te lo deve dopo un danno simile.

#13 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 03 June 2015 - 19:59

È proprio sul punto dei soldi che abbiamo litigato.
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#14 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6858 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 03 June 2015 - 20:44

Volendo se vuoi puoi chiedere di far spostare anche la discussione "Ho Sfondato Il Motore" in area tecnica
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#15 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 04 June 2015 - 00:42

Butta via tutto, riparti da zero col secondo motore!

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#16 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 04 June 2015 - 07:41

Recupera l'altro blocco mito, con biella, pistone, cuscinetti, paraoli (etc..) nuovi, e lo fai da te. Non è così impossibile, come lo hai aperto lo richiudi, ovviamente con degli accorgimenti. Anni fa feci il mio con sarettonsr, l'ha chiuso lui ma non mi sembrava affatto difficile, solo da fare con pazienza. Poi ho cambiato il pistone, montandolo con criterio (grazie anche alle cose lette sul forum) e pazienza. Risultato? Cammina bene tutt'ora e mai il minimo problema. Affidati a gente in gamba per la biella.
Usa pure il cilindro 6SP, poi monti la 200C.
Ti consiglio di montare la zeeltronic dopo che hai appurato che il motore sia ben funzionante.

Per quanto riguarda il fattaccio mi dispiace, mi sembra un utente competente, ma di certo questi suoi motori non gli fanno buona pubblicità, anche perché sembra chiaro che il danno sia provocato dalla mano che ha chiuso il motore. A partire dal contralbero isolato che sfrega, hai idea di quanta potenza faccia perdere? Secondo me non poca.
Spero che comunque chiarirete, è un peccato litigare, anche se secondo me tu non hai affatto torto, anzi.

#17 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 June 2015 - 07:44

Visualizza Messaggiobellar89, il 02 June 2015 - 14:33, ha scritto:

azzo, tritato per bene! l'idea di isolare il contralbero è ottima, ma andava fatto con molto più criterio. Non ho mai fatto lavorare i blocchi motore, ho lasciato tutto come è curando solo l'assemblaggio; non saranno il top delle prestazioni ma quello mito è durato 30.000 km senza problemi, solo una volta grippai ma perchè mi si ruppe il tubo del miscelatore.

Vorrei vedere bene come è stato isolato.. Perchè per isolarlo si devono mettere dei paraoli altrimenti non serve a una mazza chiudere le pareti.. se si mette il paraolio va messo tra cuscinetto e contralbero (e non c'è spazio) altrimenti il cuscinetto a secco a 12000 giri cuoce.. paraolio all'esterno?? a parte il cuscinetto cotto (i cuscinetti cotti) non c'e spazio.. come è stato isolato questo contralbero??

si spendeva poco e si faceva fare da un tornitore una roba del genere, o se hai un tornio come me, un paio di orette e te la cavi

Immagine inserita

Immagine inserita

incollato con normalissima colla UHU bicomponente... Stirofoam e fibra di carbonio.. Il primo è poroso quindi assorbe l'olio e si gonfia, il secondo se non fatto bene assorbe e si inzuppa pure lui inficiando le proprietà della matrice del composito.. già queste due cose la dicono lunga su chi ti ha preparato il blocco..

Comunque quoto chi ti ha detto di partire da un blocco nuovo.. secondo me vai di biella di matteo, il cilindro se lo vuoi far lavorare dallo a matteo e fatti fare la testa sempre da lui.. cambia tutti i cuscinetti (120€ e li hai tutti) e guarnizioni nuove.. una frizione nuova.. se vuoi fare il lavoro al contralbero fallo come il mio.. già così dovresti essere a posto... in bocca al lupo per i lavori ;)

Messaggio modificato da cirio89 il 04 June 2015 - 07:46


#18 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 04 June 2015 - 09:09

Ehi ragazzi grazie dei consigli siete veramente gentili ehehe ... Si oggi o domani mo dovrebbe arrivare un altro blocco Steven dal quale voglio recuperare i carter. Voglio fare un motore tutto stock eccetto per il contorno che sara zeel vhsa e SP ... Perché già che li ho e sarebbe un peccato non usarli... Cirio se eventualmente volessi fare quel lavoretto al contralbero mi potresti fornire tu il materiale ? Ma tu l hai isolato oppure l hai lasciato cosi a girare bell olio ??
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#19 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 June 2015 - 09:20

Gira nell'olio.. Isolarlo purtroppo è impossibile per come è fatto il blocco mito... O meglio.. Si puo ma mancherebbe la labrificazione ai cuscinetti.. Per materiale cosa intendi? I due coperchi o l'intero contralbero finito?

#20 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 04 June 2015 - 11:07

No no solo i due coperchi
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi